Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 11 to 20 of 133

Thread: Fremen? (discorso serio)

  1. #11

    Default

    Ho letto con interesse, come sempre accade riguardo i post di NDG, e capisco (perchè l'ho vissuto e lo vivo sulla mia pelle) l'umore di chi lavora spesso nell'ombra di una comunity e viene magari chiamato in causa solo nel caso sorgano dei problemi, senza ricevere i dovuti ringraziamenti per il grande lavoro fatto . Lavoro che viene svolto non solo gratuitamente ma spesso perdendoci fior di euro. Per questo mi permetto di ringraziarlo per il suo impegno e passione, senza la quale questa comunity non sarebbe quella che è, anche se non ho mai avuto il piacere di giocarci insieme.
    Personalmente devo dire che ho scelto di poter far parte dei Fremen, per vari motivi:
    1. da neo liv. 60 a suo tempo sapevo di poter imparare molte cose relative alle istance di alto livello di WoW, senza quella frenesia di dover far parte sempre e comunque di ogni raid, quando arriva il mio turno sono felice di far parte del gruppo e quando posso dare una mano a qualcuno sono lieto di poterla dare .
    2. leggendo dei vecchi post su altri forum relativi allo spirito dei primi Fremen, mi sono riconosciuto in quella voglia di giocare e divertirsi atta al volersi migliorare, ma non legata all'isterismo del risultato ad ogni costo a quel volersi rispettare tra gildati, rispetto che deve a mio parere essere il fondamento di ogni comunity.
    3. tempo fa ero rimasto affascinato da quel popolo dei fremen ben descritto nella magistrale opera di Herbert : Dune .
    Anche nella tabard mi sembrava di vedere le radici di quello che era (o devo dire è oppure sarà ?) lo spirito Fremen, lo sfondo bianco come il deserto delle Dune patria dei Fremen, con al centro qualla che forse poteva essere il melange, la spezia, il fiore tanto prezioso celato nel profondo di quelle dune abitate dai Fremen.

    Ora mi sembra di leggere in questo post di NDG un certo malessere che per certi versi mi sento di condividere.

    Tale malessere devo dire che l'ho provato in particolare in occasione della creazione della nuova tabard.
    I dignitari avevano deciso di metterla all'asta dando la possibilità al vincitore di cambiarla a suo piacimento.
    Rintengo non sia stata una una buona idea, visto che se si doveva cambiarla (ma mi risulta che solo una minoranza aveva la volontà di cambiarla) lo si sarebbe dovuto fare attraverso un referendum oppure lo avrebbero dovuto fare i dignitari tutti nella loro autonomia, seguendo dei motivi legati all'essenza stessa dell'essere Fremen.

    Ora chi ha vinto ha deciso di cambiare la tabard della gilda, secondo gli ideali e le nostalgie per un lontano Impero, quello romano, che si discostano a mio parere dagli ideali dei Fremen (basta leggere poche pagine del libro Dune per capirlo).
    Un popolo fiero e lottatore, ma sopratutto libero, libero da ogni costrizione e Impero che ne limiti l'intima purezza.
    Il popolo Fremen mai nel suo intimo e nella sua essenza sarebbe potuto diventare un Impero, cioè un sistema dispotico che fa della paura lo strumento del proprio governo .

    Oltretutto mi pare che la nuova tabard non abbia avuto molto successo, se è vero che ora i Fremen non spiccano più esteticamente tra gli altri player di Crushridge, anche perchè la tabard non è così particolare e molti hanno deciso di non indossarla.

    Ora si tratta di scegliere a cosa vogliamo ispirarci nel nostro essere un clan e deciderlo in modo autorevole senza affidarci ad aste o concorsi...

    Mi piacerebbe infine che si potesse dare maggiore importanza all'interno della gilda al lato comportamentale, un Fremen a mio parere deve dimostrare sempre rispetto per i suoi simili, non si dovrebbe mai cadere nell'offesa gratuita e continuata nei confronti di un compagno (lo scherzo e la risata sono sempre ammesse naturalmente), anche la bestemmia non dovrebbe essere tollerata (e chi lo dice non è certo uno che si considera un cattolico praticante, anzi piuttosto mi considero molto più vicino al pensiero di Nietzsche) quando diventa un'abitudine, in quanto caduta di stile non adeguata al gruppo a cui mi piacerebbe aspirare.

    Non vedo perchè certi vedano nel discorso di NDG un voler contrapporsi a chi passa molto tempo in game (Hardcore gamers) e in WoW in particolare, mi sembra invece un appello a sentirci tutti più parte di una comunity che potrà rimanere se lo vorrà anche quando magari WoW sarà un vecchio gioco in confronto con uno nuovo che appassionerà di più tutti.
    Ciò che conta è lo stare con stile (lo stile questo è il vero essere dei Pro non sfoggiare un equip. più o meno viola) nella nostra comunity che è WoW, NWN, il golf, il forum e ogni altro gioco che il cyberspazio ci proporrà in futuro.

    Ora volevo concludere facendo notare che l'erba del vicino, non mi pare assolutamente più verde... anzi ... ma questo non vuol dire che non sia comunque possibile migliorare e crescere come comunity e come gilda.

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate .

    Ciao, arancia

    ps: spero che questo mio appello non rimanga nel dimenticatoio, ma venga tenuto nella debita considerazione dai dignitari responsabili del Clan che vogliano migliorare se possibile il nostro gruppo .

  2. #12
    Spammer di mediocre esperienza Mordred Pendragon Jr's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Bari, Italy, Italy
    Age
    38
    Posts
    1,221

    Default

    Quote Originally Posted by Arkady
    A differenza di Mordred credo che sia importante sentirsi prima perta della community che della gilda. E questo non vuol dire mantenere i contatti, ma partecipare ai raduni (si, anche a quelli di Brescia), quando si può, ovviamente, parlare con gli altri e divertirsi, sia in un gioco che al di fuori.
    La community esiste ed esisterà al di fuori dei vari videogames, che sono passeggeri.
    Per quanto riguarda lo sbattimento: credo ci sia una sostanziale differenza tra lo sbattersi per gli altri e lo sbattersi per essere pro, e quindi prima per se stessi e poi per gli altri (se sto in una gilda pro, ne godono anche gli altri, ma prima di tutto io stesso), ma non so se con queste parole riesco a rendere bene l'idea
    Nulla da togliere a nessuno, sia ben chiaro


    Just my 2 eurocents.

    non ho assolutamente parlato di gilda.
    io parlo delle persone che ci stanno dentro. un livello sopra la community, non sotto. gente con cui ho fatto raduno esattamente due settimane dopo aver joinato.

    l'insieme + grande sono le persone.
    poi il sottoinsieme community.
    poi il sottoinsieme gilda.
    poi il sottoinsieme di quelli che non si sa manco chi sono e che non loggano su ventrilio.

    capi ?

    bisogna dare tempo a quelli che sono all'ultimo livello di rendersi conto dei livelli superiori.
    siamo una community eterogenea,
    ci sono tanti modi di pensare diversi, varie fasce d'età.
    ma penso che siamo una community.

    per quanto riguarda lo sbattimento ti assicuro che dobbiamo solo ringraziare quelle persone per il punto a cui sono arrivati i fremen. come gilda di wow e come clan. e basta.
    cioè non si può replicare in nessuna maniera.
    non si sono sbattuti per loro stessi.
    hanno fatto grande una gilda.
    siamo su due piani differenti.

    concludo.
    è normale questa situazione.
    l'importante è non esasperarla, ma credo che nessuno abbia intenzione di farlo. non credo che avrò bisogno di aggiungere altro.
    hf gente.

  3. #13
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default

    Io sono Fremen da tanti anni ormai e conosco Inse il Nano e Zeo da ancor piu anni .

    Nella mia ormai lunga(e piuttosto intensa) carriera di net gamer ho passato pochissimi clan (AD, Old e fremen)

    Ricordo che ai tempi scelsi fremen perche non erano la solita gilda , conoscevo le persone a guida di questo gruppo ed erano persone mature e che avevano guadagnato la mia stima prima di tutto come persone in Real , persone che andavano oltre lo studentello di 15 anni che gioca col computer come sostituzione di he-man o del pallone e muretto.

    Risultato chiave di questa direzione era la longevità del gruppo ...
    di tutti i clan della storia italiana l'unico rimasto sempre in piedi è quello dei Fremen .
    Sorte molto diversa dalle tante MEGAGILDE che fan i leoni per 3-4 mesi e poi SCOMPAIONO... esattamente come sono nate .

    Devo ammettere che la direzione della gilda è molto cambiata dai tempi degli albori della gilda ... e assomigliamo sempre piu alla tipica MEGAGILDA,
    inoltre mi da noia la cosa soprattutto perche io sono uno che si affeziona alla TAG e quando qualche "poco colto/poco esperto/poco sveglio" dice qualcosa(di stupido).. fa qualcosa(tipo il gradasso quando in realta è un newbbo).. con lo STESSO NOME che ho io sul mio pg ... un po' mi da fastidio .

    Ora non riesco a giocare tra lavoro e donna che mi è sempre addosso , ma non parlo come tipico player For Fun ma come persona al quale è sempre stato stretto anche il secondo posto , che quando vede qualcuno fare una cosa molto bene non resiste e deve cercare di farla meglio .
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  4. #14
    Spammer di mediocre esperienza Mordred Pendragon Jr's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Bari, Italy, Italy
    Age
    38
    Posts
    1,221

    Default

    si arch ma tu non fai testo.
    cmq saluti a tutti da sidious che sta rubando soldi alla gente facendo mutui

  5. #15
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Quote Originally Posted by Mordred Pendragon Jr
    per quanto riguarda lo sbattimento ti assicuro che dobbiamo solo ringraziare quelle persone per il punto a cui sono arrivati i fremen. come gilda di wow e come clan. e basta.
    cioè non si può replicare in nessuna maniera.
    non si sono sbattuti per loro stessi.
    hanno fatto grande una gilda.
    siamo su due piani differenti.
    Come volevasi dimostrare, non sono stato in grado di scrivere la cosa in modo che fosse chiara :P
    Non mi vengono in mente altre parole da usare.
    In ogni caso io con "community" intendo "insieme di persone", tanto per fare chiarezza...

  6. #16
    Piccolo Spammer JK(F)'s Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Posts
    944

    Default

    Per quello che mi riguarda, non fa peso che uno sia fremen da 1 giorno o da 8 anni, non è il tempo, ma bensi' l'attaccamento che fa di uno di noi un fremen, lo spirito l'amicizia , il rispetto ,per l'altra persona all'interno di questo gruppo ed questo è quello che significa "fremen" un gruppo non una community non un gruppo di gente buttata li su qualke gioco come vedo da parecchio tempo ormai, a prendere win, equip o quan'atro o essere in un kazzo di classifica sventolata su qualke pagina di questo web, non fu cosi' che inizio' anni addietro la storia dei fremen.

    I fremen qua a sparar grosso saranno una ventina circa, ragionando a spanne , e non quella massa di gente che sventola un tag.
    Definire questa gente una "community" di netgamers ok , mi sta bene ma non stai parlando di fremen .
    Wow tiene su i fremen ? Sbagliato di grosso, con wow si è solo scelto di avere un tag rispetto ad un'altro ,e di gente giocare con gente più o meno capace a giocare, è per questo che c'è qui una montonata di netgamers o come qualkuno li vuole chiamare, e non stiamo parlando di fremen.

    Non è un gioco a tenerci assieme,( e i fremen ne hanno passato qualkuno) a noi ci basta stare assieme , davanti a una birra in un giardino da coma etilico , a kanikkati' , non importa dove ma con chi.
    Che il gioco sia un metodo per stareassieme in piu' occasioni è tutt'altra cosa.
    I giochi vanno e vengono.

    Che mi sbottasse il vogon su questo argomento non ci avrei mai scommesso, ma se è partito lui vuol dire che qua c'è merda a palate, parliamo di colui che ha fatto tanto(diciamo tutto che fom prima) insieme ad inse per fondare questo gruppo di persone "fremen"e mantenerlo vivo, anche se in modo che non sempre ho condiviso, allargando un po' troppo i ranghi a cani e porci, con quella speranza di poter estendere lo spirito fremen ad altre persone.

    Il nome dei fremen nel rikordo di molti come giocatori di wow ?
    Sinceramente non me ne frega un kazzo.

    Se è questo quello che qualkuno pensa dei fremen puo' fare fagotto e fagottini per quello che mi riguarda, ma non capira' mai cosa significhi essere fremen.

    Non "essere stato fremen" ........

  7. #17

    Default

    Quote Originally Posted by Arkady
    Se uno posta un video simpatico, non inerente ad un gioco in particolare, perchè non lo fa nella sezione Community?
    io sinceramente il forum community l'ho sempre visto come una cosa dei vecchi amici, e anche se lo leggo nn ho mai postato xchè le mie cazzate magari van ridere qualcuno d wow, mica tutti! men che meno gente che nn sa nemmeno chi sono, che con me nn gioca e mica deve sopportarmi x forza. è un po' lo spazio dei mostri sacri qui

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    scusate, sono stato mezzo assente per qualche giorno...ho visto ora il post, risponderò al più presto xkè questo gruppo mi sta piuttosto a cuore

  9. #19
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    mmm, nel mio caso il discorso e' al contrario, ovvero io mi vorrei considerare fremen, ma bisogna vedere se voi mi considerate tale, e' vero che piu' o meno ho contatti con voi dal '98, pero' i limiti della mia linea (per stare in contatto vocalmente su ventrilo) e la mia impossibilita' di muovermi per raggiungere i raduni(per motivi di salute che nn sto a spiegare) limitano molto il rapporto che potrei avere con voi, per questo dico, sono fiero di essere stato accettato in questa community pero' comprendo di esser un membro poco rapportato con voi tutti.

  10. #20
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    Personalmente, non mi sento Fremen, mi sento vicino e legato a questa community, ma non ritengo di farne parte appieno. così fosse, sarei venuto più spesso ai raduni ( ne ho fatto uno, mi sono divertito molto nonostante la scarsa presenza di neuroni nel mio cervello post sbornia, ho potuto vedere coi miei occhi anche in real il clima che contraddistingue i fremen, mi sono sentito... accolto (nn trovo altre parole per definirlo... )mi è piaciuto ma non lo sento mio, probabilmente perchè ci sono cose a cui io sono molto piu legato, tanto per dirne una lo scoutismo) così fosse avrei comprato wow, così fosse mi sarei impegnato di più quando si trattava di ristrutturare il sito di Eriador e così via dicendo... tutte cose che non ho fatto, perchè mi vedo più come un amico dei Fremen ecco. Ancora, non faccio parte della gilda Fremen di wow ne gioco a wow, su crush o su un qualsivoglia altro server. Tutta questa premessa per rendere chiaro che quello che sto per dire è la voce di uno che in realtà è completamente esterno alla vita vera e propria di gilda, che la segue soltanto dai forum pubblici di questa community, a cui tiene e a cui si sente legato ma di cui non fa parte. beh dopo la spiegazione della premessa ecco cosa volevo dire: -ho l'impressione che lo statuto fremen wow non sia attuale. non mi pare che sia la linea di condotta comportamentale dei fremen wow, dovrebbero cambiare i fremen wow o dovrebbe cambiare lo statuto. - ho l'impressione che wow e crushbridge non siano il giusto bacino per il clan Fremen, mi pare che manchi la proverbiale serenità© ci tengo ancora a ripetere che sono impressioni di qualcuno che in questo momento legge soltanto il forum, che nn gioca, che nn conosce le vere meccaniche della gilda attuale, che non si è nemmeno mai sentito davvero Fremen, ma che ai Fremen ci tiene e che voleva dire la sua, cosciente che la sua non vale nemmeno quei due centesimi. (edit nn riesco a mandare a capo come vorrei cazzeruola pigio invio ma quando mando il mess il risultato è questa sfilza tutta dritta O_O )
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •