Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 22

Thread: Pally!

  1. #11
    Member Dotanuki's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    49
    Posts
    206

    Default

    Dipende da quello che si vuol fare.

    Primo: la domanda 1h Scudo o 2h...Non ? una domanda cretina, solo non ? circostanziata: fino al 60 si va benissimo con 2h e basta, dopo diventa indispensabile il connubio delle due.

    Secondo: La scelta dei talenti da parte di un paladino ? subordinata da quello alla sua filosofia di gioco, PvP o PvE: io, che sono ancora in fase "ricerca equip", ho punti in tutti e tre i rami (14 Holy, 15 Protection, 22 Retribution); quando decider? che sia giunto il momento del PVP estremo allora dovr? respeccare. Cos? combinato, con il record massimo di 1m50s, riesco ad abbattere un Guardian Stone 61 elite di Ungoro tutto solo soletto ed andare aventi col farming per qualche ora: nel contempo se trovo gruppo in qualche instance riesco a curare di quel po' che serve per evitare il wipe. Ieri con quel pazzo di Mazzanera (bardato che sembrava un carrarmato Abrhams) abbiamo fatto tutta BRD ed ero solo l'healer del party... no wipe at all. Ovviamente il talent tree del pala deve rispecchiare uno stile ed una filosofia di gioco ben precisa, nel mio caso farming solitario ed aiuto in qualche modo efficace in party od in raid.

    Terzo: Repetance ? un ottimo talento...se fosse gratis o quasi, sicuramente non ? la panacea di tutti i mali del paladino. Se si vuole fare un buon PvP credo il pala debba passare ad Engineering come professione, aprendosi un mondo di nuove e strabilianti possibilit?: reti, raggi della morte e via discorrendo. Forse che una buona e sempre valida Iron/Mithril/Thorium Granade non pu? sostituire Repetance? Il PvP, nel gioco come nella vita, ? sempre questione di psicologia: l'avversario si sconfigge prima di entrare in battaglia. Bende, tuberi, cristalli, cibi di varia natura e propriet?, trinket, reti e soprattutto equip viola e ben incantanti ci danno la sicurezza della vittoria prima dello scontro: inevitabilemnte chi si trover? a combatterci sar? dapprima messo alla prova, poi sconfortato e alla fine sconfitto dal fatto stesso di non riuscire ad avere ragione di noi nel breve-medio-lungo termine. Ovviamente qui, come detto sopra, interviene un respec che tenga conto di Holy Shield e Reckoning ma Repetance mi pare una scelta troppo "estrema" per arrischiare uno sbilanciamento cos? significativo. Chiunque abbia fatto il post non tiene conto che il pala non combatte "armato" solo dei propri talenti bens? anche di un equipaggiamento adatto all'abbisogna.

    Quarto: perch? Consacration? Due sono i motivi fondamentali:
    1 - E' l'unico mezzo che un paladino possiede per fare uno straccio di aggro (la combinazione ? Judgment of Fury - Consacration e Seal of Command).

    2 - E' coreografica :-) E nei nemici poco esperti ingenera una sensazione di panico e con essa possiamo indirizzarli in un terrono di scontro a noi pi? favorevole.

    Paldino significa "abnegazione", verso la gilda, verso i proprio compagni e verso se stesso: credo che a partire da questo motto si debba costruire il proprio Talent Tree.

    Ceterum censeo: "PALADIN FOR THE WIN!!!!!!"

  2. #12
    Spammer di mediocre esperienza Plate's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    37
    Posts
    1,445

    Default

    Stasera io ho respeccato Holy Protection sotto pressione di lilith (mi devi 10 g) ultra warlord e bimbokrynnie vediamo come mi trovo, altrimenti torno retribution

  3. #13
    Member ultrakorne's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Age
    41
    Posts
    377

    Default

    Originally posted by Plate@Sep 14 2005, 01:52
    Stasera io ho respeccato Holy Protection sotto pressione di lilith (mi devi 10 g) ultra warlord e bimbokrynnie vediamo come mi trovo, altrimenti torno retribution
    asd secondo me ora sei >> !
    sisi mooolto meglio cazzo

  4. #14
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    Originally posted by Plate@Sep 14 2005, 01:52
    Stasera io ho respeccato Holy Protection sotto pressione di lilith (mi devi 10 g) ultra warlord e bimbokrynnie vediamo come mi trovo, altrimenti torno retribution
    se sei prot allora adesso fai coppia con me fissa

    pala prot + warr prot = 0 DPS ma infinita vita. mentre gli altri tenteranno di tirarci giu' i nostri dpser PVO faranno massacri :3:

  5. #15
    Spammer di mediocre esperienza Phoenix's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    47
    Posts
    1,031

    Default

    Bho, Plate so soldi buttati, tu in qualunque modo respecchi resti sempre niubbo

    :3:

  6. #16
    Piccolo Spammer Taljaar's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    517

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 13 2005, 21:24
    quando vedr? un pala curarmi ed aiutarmi a mantenere il contatto coi nemici invece che tirare mazzate mentre muoio con la rage ancora in canna mi piacer? avere in gruppo pvp un pally ^_^


    anzi, a pensarci mi ? capitato, forse era proprio feror in un ctf...nn ricordo bene, mi ricordo solo che i nemici morivano xk? qualsiasi cosa mi succedesse c'era dietro il pally a supportarmi/dispellarmi/mezzarli, xcui avevo tutto il tempo di seccarli uno alla volta
    :head:

    ...........

    e le volte che siamo stati in gruppo insieme? non ricordi Possa? cure cure cure e una marea di blessings e seals e decurse decurse decurse; chi sta' in gruppo (anche gruppo raid) con me ? sempre blessato (anche se fa' parte di un altro party, ma sempre dello stesso raid), sempre curato, anzi io mi trovo sempre nella situazione di far indispettire gli altri healers ufficiali xch? sono cosi' solerte nel mantenere la salute del gruppo che vado in overhealing

    hai mai fatto caso ai report sui danni che ogni tanto dreamer linka in game nelle istance? io non ho solo un dps ridicolo, non attacco proprio a momenti, sono quasi sempre dietro, vicino ai cloth users, pronto a fare da scudo umano (nano) col mio corpicino

    ....vi prego aiutatemi a trovare equip che mi alzi l'intelletto, ho troppa forza

    e avevo intenzione da tempo di respeccare prot, questo post mi ? molto utile e pure i commenti di tutti voi B)

    anzi mi ricordo anche di uno screen postato sul forum in cui siamo fuori Orgrimmar che salutiamo l'orda a modo nostro, in cui si vede un nano sgravatissimo fermo proprio in mezzo alla battaglia che blessa decursa e cura a nastro mentre attorno a lui c'? il finimondo senza preoccuparsi di rispondere agli attacchi (il nano mi sembra si chiamasse Taljaar e nello screen ha le mani rivolte al cielo, senza armi impugnate)

  7. #17
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    temo di aver fatto pochissimo pvp con te tal

  8. #18
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Non temete qualcuno a farvi Bok rimarr? sempre, e quel qualcuno sar? io...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #19
    Arkadion
    Guest Arkadion's Avatar

    Default

    Ehehe mitico Jabolis, in Dark Age of Camelot era famoso sia per i toni provocatori che per le sue teorie sugli healers.. non dico che abbia ragione su tutto, ma ? uno che parla con cognizione di causa.

    Nella mia ex gilda, i nostri paladini sono passati da retribution a protection e ho sentito pareri positivi sia per il pve che per il pvp.. in pve l'ho visto anche io, il pala protection regge molto di pi?, come ? giusto che sia.

    In pvp non posso dire molto, se non che col mio mago ho trovato un ottimo supporto nel fare tandem con un paladino molto bravo (Sentence), ma doveva tenere su solo me, non un gruppo intero.. forse l? la mancanza di cure di gruppo e il manapool limitato si sarebbe fatta sentire (poi voi a far sempre MC avrete degli equip uber, non lo nego ^^ ).

    Io personalmente ho tirato su il mio paladino protection, come main tank in vista di un gruppo exp che pare non si riesca a fare... ora sono al 30 e sto pensando di accantonarlo, visto che a exparlo sempre da solo mi annoia.. ma ? una roccia, devo ammetterlo.

  10. #20
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Forse qui tutti stanno dimenticando una cosa (che non mi stancher? mai di ripetere): il pala attualmente ? una classe BROKEN e va fixata, period. Tutti i bei discorsi da persona colta su protection, repentance, il fottuto gouge da 6sec, sono completamente inutili, visto che di fondo non cambiano il contributo che pu? dare il pala al PvP...
    Vediamo di chiarire: escludete per un attimo dalle vostre menti la figura del pala che si getta shieldato a spammare consecration nello zerg di AV, visto che quello non ? il ruolo del paladino, e concentratevi su quello che veramente dovrebbe fare in un gruppo serio, cio? aiutare i propri compagni con le proprie spell. Fatto? Bene. Ora chiedetevi questo: vale DAVVERO la pena di spendere 31 punti (28 dei quali sono BUTTATI, al pari del 31 retribution) in protection? Cosa credete che cambi, in fondo? Ve lo dico io: assolutamente nulla! Il pala protection dovrebbe essere un carro armato, impossibile da abbattere, che nel frattempo cura e protegge i propri alleati nelle situazioni impossibili e li porta alla vittoria, invece attualmente ? poco pi? di un fastidio, che ogni 60 secondi tira un mezz a 20yd, per interruptare qualche spell o bloccare un nemico in fuga (NOTA: lo sciamano lo fa ogni 6 fottuti secondi, ci aggiunge 600/1100 danni per sicurezza e ci avr? speso s? e no 20 talenti se vuole potenziarlo, lasciandolo libero di spendere gli altri 30/31 come pi? lo aggrada, ma vab?...). Senza contare che in PvE in questo modo diventa ancora pi? inutile (non avendo pi? lo snap aggro del consecration si perde anche quel poco di utilit? nell'offtanking, visto che la combo holy shield+JoF non ? cos? efficace, anche se talentata, visto che prevede che il mob ti meni per un bel po' prima che ti entrino tutti quei block, dato che il pala di turno non avr? defense a 400 verosimilmente, ma arriver? a circa 340 max....). Per questi motivi a chi volesse fare template ninja non mi sentirei di consigliare pi? di 15 punti in protection (5 imp. devotion, 2 imp. BOP, 3 thoughness, 5 imp. BoF), dato che degli altri 16 solo 1 sarebbe sfruttabile in modo apprezzabile...
    Senza contare che, come si diceva ieri sera con Lightmage e Gertman, a che dovrebbe poi servire avere 8500 AR e block 50%? Ci sono 7 classi in questo gioco, 2 delle quali vi possono fare danno full melee (rogue e war, lasciamo stare lo sciammi che ? un ibrido), le altre 5 (mago, warlock, prete, druido, sciamano) vi devasterebbero comunquie, indipendentemente dai due parametri di prima, a meno che non vi basiate sulle esperienze dei duellini davanti a if (la pi? grande piaga di sto gioco!!!!!!!&#33. Quello che davvero servirebbe al pala per rullare in gruppo sarebeb un tree holy degno di tale nome, con talenti che potenziano le cure (e non duesecondiemezzo FTW!!!&#33, che ne riducono il cast time, che implementano HoT, non il fottuto Holy Shock (mana inefficency FTW!!!&#33 o robaccia tipo HOLY STRENGTH (wow, +10 STR se mi va bene!!!!&#33, oppure un tree retribution che non aumenti il dps (utopia, va bene cos? come sta attualmente), ma lo renda controllabile e ci dia dei fottuti tastini con scritto sopra "click me to inflict xxxdmg for yyymana, Ns cooldown" (con xxx e yyy plausibilmente numeri molto prossimi), non roba come "chance on hit bla bla bla bla...." (oltretutto dispellabili dal primo prete/sciamano di passaggio!!!!!&#33.

    Perdonate lo sfogo, ma ogni tanto ci vuole! Intanto resto in attesa della 1.8, sperando che tutti questi mesi di attesa alla fine vengano premiati...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •