Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19

Thread: Il Futuro Dei So!

  1. #11
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Io sono sempre stato dell'idea che la rete è nata libera e rimarrà libera.. qualsiasi cosa dicono i "potenti". Hanno provato un sacco di volte ad ingabbiarla, con leggi, decreti e quant'altro, ma hanno sempre fallito clamorosamente. Esce un nuovo sistema di protezione e il giorno dopo c'è già il metodo per raggirarlo. A chi diceva che non potrai "andare a scaricarti i crack su astalavista": non credo che implementeranno mai un modo per controllare l'accesso a questi siti, troppa gente se ne lamenterebbe, sarebbe come un atto di censura e ridurrebbe drasticamente la libertà dell'utente.
    Fino al giorno d'oggi hanno tentato di limitare la libertà degli utenti in modi poco vistosi, in modo che l'utente medio non se ne accorgesse, bloccare l'accesso allarete sarebbe troppo vistoso.
    In ogni caso io mi tengo Linux e sono felice.

    Ultima cosa, ma non meno importante: ma secondo voi la MS cosa ci guadagnerebbe accertandosi che il software sulla macchina sia originale e certificato o meno? Se lo facesse dovrebbe controllare anche il sistema operativo, e si sa che windows ha fatto successo soprattutto grazie alle copie pirata.
    Windows XP (versione Retail, non OEM) è uno dei software meno venduti della storia :P
    I privati che hanno Windows, nel 95% dei casi, o hanno una versione preinstallata, o lo hanno pirata.
    Con queste nuove tecnologie la MS si tirerebbe la zappa sui piedi, l'utente medio non vuole pagare mezzo stipendio per un sitema operativo.

  2. #12
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Non ho letto tutto (devo anche lavorare ogni tanto) ma gli argomenti in questione mi toccano da vicino lavorando in questo ramo.
    Da quel che so sarà l' hardware che avrà queste funzionalità, basterà evitare tutte quelle piastre che montano il chip che da qui in poi chiamerò "chip del controllo malefico".
    Sono certo che qualcuno costruirà senza il suddetto chip solo per aggiudicarsi la fetta di mercato che possiamo chiamare open.
    Sarà poi la risposta di chi lo dovrà utilizzare a stabilire se è una cosa che val la pena comperare o so sarà un grosso buco nell' acqua.

    Comunque Linux non è poi così male, io lo uso da anni ed è solo una questione di abitudine. Io ci riesco a fare di tutto.

    P.s.: Una grossa fetta della apple è di proprietà di Microsoft, quindi è abbastanza ovvio che segua determinate filosofie.

    P.s.s.: solo a titolo informativo anche Linux ha le trasparenze sulle finestre e il desktop 3d

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  3. #13

    Default

    Originally posted by Ego@Oct 21 2005, 03:20 PM
    P.s.s.: solo a titolo informativo anche Linux ha le trasparenze sulle finestre e il desktop 3d
    LOL

  4. #14
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    il problema non è che "non tutti monteranno il chip del controllo malefico", se questo arnesino lo mettono "on-board" di cpu, north-bridge, gpu, e quantaltro tu non avrai scelta, lo avrai e basta, dalla lista pare che tutti i produttori di bridge per schede madri aderiscano al trattato, tutti quelli che fanno gpu idem, processori anche....

  5. #15
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Maxtir@Oct 21 2005, 05:25 PM
    il problema non è che "non tutti monteranno il chip del controllo malefico", se questo arnesino lo mettono "on-board" di cpu, north-bridge, gpu, e quantaltro tu non avrai scelta, lo avrai e basta, dalla lista pare che tutti i produttori di bridge per schede madri aderiscano al trattato, tutti quelli che fanno gpu idem, processori anche....
    lol


    è una situazione totalmente irreale, in quanto se una ditta non aderisse, farebbe montagne di soldi. quindi ci sarà sempre almeno una ditta che rimane fuori dall'accordo

  6. #16
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    secondo me no, nessuna ditta ha le potenzialità per rimanere fuori, se una decidesse di non aderire, il suo hardware non potrebbe essere abbinato con hardware "certificato" in quanto non funzionerebbe. d'altro canto se una ditta volesse tentare la produzione di un pc completo dovrebbe produrre ogni singolo pezzo del pc, dall'alimentatore, alla ram, alla gpu, cpu ecc ecc. farebbe si valanghe di soldi, ma solo se producesse un hardware capace di competere con aziende che hanno decine di anni di esperienza in uno specifico settore..

    vedi già solo la battaglia a suon di gpu tra ati e nvidia, che dura da moltissimo tempo, hanno avuto e hanno rivali, ma l'esperienza fa da padrona in questo settoree solo quelle 2 case si contendono la maggioranza delle vendite, le altre si spartiscono ben poca percentuale del mercato, situazione completamente diversa è delle schede video intel, che nonostante abbia la maggioranza del mercato (solo perchè il 90% dei portatili ha scheda video intel) non è minimamente all'altezza delle suddette schede ati (con la neouscita x1800) e nvidia (con la sua 7800gtx)

  7. #17
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    quindi, con la possibilità di un monopolio + o - totale del mercato, ne deduciamo che nessuna ditta farebbe ingenti investimenti nel campo della ricerca per espandersi a settori non direttamente di sua competenza?


    su un altro versante, invece, non si diffonderebbero forse a distanza di tempo dei chip da sostituire sulle schede per aggirare quello di controllo, come è già successo su diverse console?

  8. #18
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    una modifica con il famoso chip (della playstation per intenderci) potrebbe anche essere fattibile, ammesso di riuscire a trovare qualcuno in grado di fare saldature di quella dimensione è già + difficile, SMD è bastardo...
    cmq ce ne vorrebbero un pò di chip, mobo, processore, scheda video e company

  9. #19
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    Originally posted by Maxtir@Oct 21 2005, 10:37 PM
    saldature di quella dimensione è già + difficile
    io e mio fratello ci abbiamo messo 2 ore per l'xbox

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •