Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 35

Thread: Solidarietà...

  1. #11
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    38
    Posts
    2,017

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    ...
    io c'ero ieri sera davanti all'olimpico...

    ... e ci sono sempre stato mentre la gente come te mai...

    i rivoluzionari da salotto che sono i primi a dire che le cose non vanno ma poi, con la mentre drogata da un informazione di stato, di parte, si scagliano contro la "violenza" degli ultras, sono l'esempio peggiore di cosa non và in questo paese

    perchè tu nn hai mai messo piede in una curva mentre io c'ero anche prima di ieri

    ho visto guardie guidate solo dalla rabbia caricare senza motivo la curva, mirare alle gambe con le manghe per evitare che tu potessi scappare dalle cariche.

    ho visto ragazzini di undici anni venir caricati e ho visto genitori che provavano a difenderli finire sotto gli scudi e i calci degli stivali

    e poi la sera stessa ho visto gli stronzi in giacca e cravatta come te venire a dire in tv che le guardie stavano solo FACENDO IL LORO DOVERE, quando c'è gente che per molto meno si fa ANNI DI GALERA


    Ieri un ragazzo, che dell'ultras violento non aveva niente è morto. Una guardia gli ha SPARATO.
    E stava solo andando allo stadio con gli amici.

    Poteva capitare a chiunque stava andando allo stadio per veder giocare la propria squadra


    Quelli di ieri sono nati come cortei di protesta contro i soliti potenti del calcio, che per interessi economici han preferito far giocare le partite tentando di far passare sotto silenzio gli accadimenti del pomeriggio.

    Onore a tutti coloro che han disertato gli stadi, onore a tutti coloro che hanno ancora il coraggio di gridare a tutti che le guardie allo stadio sono animali, ASSASSINI.

    E pietà per chiunque in questo momento si infili le sue pantofole del cazzo pensando a quei poveri poliziotti che han dovuto sparare in aria per sedare una rissa in un autogrill.

  2. #12

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Quote Originally Posted by Herø View Post
    ...alleata contro i soliti tex willer difesi a spada tratta dalle istituzioni, perchè "la morte di un tifoso in un autogrill è ben diversa da quella di un poliziotto davanti a uno stadio"...

    ...alleata contro ogni forza dell'ordine.
    Suvvia raga nn mettiamoci a sparare cazzate gratuite contro le forze dell'ordine.
    Ogni sabato/domenica cercano di fare il loro lavoro al meglio delle loro possibilità, in stadi affollati da teppisti e delinquenti di ogni tipo...se siamo arrivati a tanto (anche se pare si sia trattato di una disgrazia involontaria) è solo per colpa degli ultras più violenti, che vanno allo stadio per cercare il contatto con le forze dell'ordine/tifoserie avversarie e non di certo per assistere ad una partita di calcio.

    Chi è causa del proprio male pianga se stesso!

    Ormai è diventato impossibile andare allo stadio con la famiglia, senza dover rischiare risse/insulti gratuiti/cariche contro la polizia e quant'altro...allora dio cane volete dirmi che viviamo in un paese civilizzato?!? E' questa l'Italia che ci hanno lasciato i nostri padri, porco il signore?!? Io voglio credere che ci sia ancora qualcosa di buono nel mondo del calcio...uno sport che dovrebbe essere icona di agonismo, rispetto, anche rabbia, perchè no?...ma mai violenza e vendetta!

    Basta girare le pagine web dei giornali di oggi, per schifarsi di quello che sn diventate le tifoserie. Tutta sta gente non merita manco di vivere:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...talanta/1.html
    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...si-roma/1.html

    ROMA - Un assalto in piena regola, un blitz di centinaia tifosi contro una caserma della polizia in via Guido Reni a Roma, la caserma delle volanti nella zona del Flaminio. Un altro assalto al commissariato di polizia di Porta del Popolo, messo sotto assedio da decine di teppisti con spranghe, tondini di ferro e sanpietrini. Un altro contro i poliziotti barricati nello stadio Olimpico e nella sede del Coni. E poi, come in una marcia forzata dall'Olimpico verso Ponte Milvio e Tor di Quinto, un intero quartiere ostaggio della violenza. E' il caos. E' il prepartita e il dopo partita della partita che non ci sarà.

    BERGAMO - A Bergamo la tensione sale alle stelle già due ore prima. Scontri tra tifosi e polizia fuori dallo stadio e lancio di lacrimogeni. Sassate contro una jeep della polizia in viale Giulio Cesare, a poche centinaia di metri dallo stadio. A bordo del mezzo, che era in movimento, c'erano due poliziotti, che sono rimasti feriti. Poco dopo sono iniziati gli scontri veri e propri. Anche gli ultras milanisti, secondo le prime, sommarie informazioni, hanno aggredito le forze dell'ordine: dal treno che li stava portando a Bergamo avrebbero fatto partire una sassaiola contro gli agenti della Polfer approfittando di una sosta del treno nella stazione di Treviglio.


    MILANO - Non va meglio dove si è deciso di non giocare. A San Siro, corteo fuori dallo stadio e striscione contro il ministro dell'Interno: "Per Raciti fermate il campionato, la morte di un tifoso non ha significato". poi tutti in marcia verso Piazzale Lotto. Cronisti e cameramen aggrediti picchiati. In 400 arrivano al commissariato di via Novara, occupano la carreggiata e fanno partire una sassasiola contro l'edificio spalleggiati da tifosi del varese. Stessa scena, cori e insulti anche al commissariato di Arezzo. Poi il corteo si sposta verso la sede della Rai di Corso Sempione e verso il centro della città.


    \m/_ Papuzzolo scrive:
    cmq ieri abbiamo downato brutallus i rage hanno sokato duro

    [ﻁivaح- Ðrakonĩum] scrive:
    RAGE = (hai presente le merdine a pallina che fanno le capre?) ecco quelle + cacarella a spruzzo fumante da intossicazione alimentare

  3. #13
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Risultati del primo girone

    arma - no global 1-0 1
    arma - un tizio che passava di lì per caso 1-0 1
    arma - tifoserie 1-1 x

    Sembra che questa squadra abbia ancora la tenacia di vincere ad ogni costo, tuttavia, secondo i nostri esperti sportivi, "tifoserie f.c." non è una squadra di mollaccioni come il "pacifisti deportivo" , si preannuncia una stagione calcistica mooolto calda. E intanto giornali e telegiornali si fregano avidamente le mani, vespa in testa.

    a voi la linea...

  4. #14
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    38
    Posts
    2,017

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Quote Originally Posted by Drakonium View Post
    Suvvia raga nn mettiamoci a sparare cazzate gratuite contro le forze dell'ordine.
    Ogni sabato/domenica cercano di fare il loro lavoro al meglio delle loro possibilità, in stadi affollati da teppisti e delinquenti di ogni tipo...se siamo arrivati a tanto (anche se pare si sia trattato di una disgrazia involontaria) è solo per colpa degli ultras più violenti, che vanno allo stadio per cercare il contatto con le forze dell'ordine/tifoserie avversarie e non di certo per assistere ad una partita di calcio.
    tu non sei mai andato allo stadio vero? Ti sei limitato ad accendere su raiuno e imparare a memoria. Ben fatto!

    Quote Originally Posted by Drakonium View Post
    Chi è causa del proprio male pianga se stesso!
    e qui ti sei dimostrato la persona povera che si era intravista nelle prime righe.

    Ieri c'è stato UN SOLO COLPEVOLE e UN SOLO INNOCENTE.

    L'innocente è un tifoso morto.

    Il colpevole è la guardia che gli ha sparato.

  5. #15
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Solidarietà...

    purtroppo si cerca sempre di difendere l'indifendibile. Il torto di un atteggiamento, non diventa ragione, se ti appigli al torto delle forze dell'ordine. Hero leggi il mio post bene. Io non difendo le vorze dell'ordine, anzi ho parlato di incompetenza/errore. Non posso dire di piu perche la non cero.
    Cosa ne sai tu che io non sono stato allo stadio, e cosa centra? mai messo giacca e cravatta in vita mia, se non costretto ad un matrimonio. Non sai nulla di me, lascia stere certi commenti.
    Piuttosto attieniti ai fatti che fanno scaturire cose del genere. E non parlo di ieri, parlo di sempre.
    Neghi che i tifosi siano violenti, che possono sfasciare tutto solo perche "la propria squadra del cuore" ha subito un torto? Neghi forse i 100000 fatti accduti negli ultimi 30 anni? Neghi questo? e non mi rispondere che io allo stadio non ci sono stato, certe immagini si commentano da sole. Vuoi dire che per te è lecito scagliare in campo una bottiglia di vetro? e se prende in testa un innocente e lo uccide, a te sta bene? non pensi alla famiglia di qualunque famiglia vittima di qualunque violenza ingiustificata da parte delle tifoserie, o da parte delle reazioni incontrollate delle forse dell'ordine? neghi che certe cose siano accadute davvero, e siano invenzione dei media? citandoti 100 fatti diversi, tutti e 100 sono menzogna?
    Credi che siano le forze dell'ordine violente, che hanno fatto incazzare le persone allo stadio, da qui a 30 anni fa?
    azione = reazione.

  6. #16
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Far di tutta l'erba un fascio, pretendere che la propria sia l'unica campana della verità.

    Perdonate se sono solo luoghi comuni, ma sulla base della reiterazione di simili errori, non si può venire a capo né di situazioni, né di discussioni come questa.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  7. #17

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Quote Originally Posted by Herø View Post
    tu non sei mai andato allo stadio vero? Ti sei limitato ad accendere su raiuno e imparare a memoria. Ben fatto!
    Non ci vado da anni per fortuna, da quando ho rischiato di trovarmi in mezzo ad una carica di animali (perchè quelli non sono tifosi) bresciani. In quel caso l'intervento delle forze dell'ordine è stato tempestivo e duro, com'è giusto che sia quando si trovano a dover fronteggiare bande di teppisti esaltati ed ubriachi...
    Quello che scoraggia è vedere che al mondo c'è pure gente che nega i fatti di fronte all'evidenza.
    Sei mai andato a vederti una partira di calcio in uno stadio inglese qualsiasi? Io si...ti assicuro che c'èrano un sacco di esaltati che inneggiavano alla loro squadra, pur sempre nel rispetto delle autorità e dei tifosi avversari. Spero tu conosca già la storia triste delle tifoserie inglesi...vogliamo che questo si ripeta in Italia?

    No perchè allora dillo cazzo, sto parlando con un muro...

    Quote Originally Posted by Herø View Post
    e qui ti sei dimostrato la persona povera che si era intravista nelle prime righe.

    Ieri c'è stato UN SOLO COLPEVOLE e UN SOLO INNOCENTE.

    L'innocente è un tifoso morto.

    Il colpevole è la guardia che gli ha sparato.
    tralasciamo il fatto che così, a prima occhiata, penso di essere ad un altro livello di maturità/acume...
    Ti ricordo che il "povero INNOCENTE" era stato coinvolto in una rissa tra tifosi scoppiata nei pressi dell'area di servizio e per di più, "I POVERI INNOCENTI", hanno deciso di ripartire a bordo delle loro auto, ignorando lo stop imposto dalla volante.

    Non sto a giudicare l'accaduto in se, sinceramente poco mi importa (muoiono un sacco di innocenti oggi
    giorno, in circostanze ben più scandalose ed evidenti), io punto il dito contro la reazione smisurata ed istintiva delle tifoserie.
    Per fortuna ora li processano per direttissima sti scalmanati, no?


    \m/_ Papuzzolo scrive:
    cmq ieri abbiamo downato brutallus i rage hanno sokato duro

    [ﻁivaح- Ðrakonĩum] scrive:
    RAGE = (hai presente le merdine a pallina che fanno le capre?) ecco quelle + cacarella a spruzzo fumante da intossicazione alimentare

  8. #18
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    38
    Posts
    2,017

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    Cosa ne sai tu che io non sono stato allo stadio, e cosa centra? mai messo giacca e cravatta in vita mia, se non costretto ad un matrimonio. Non sai nulla di me, lascia stere certi commenti.
    Traspare da quello che dici.

    Purtroppo conosco molta gente che pretende di avere voce in capitolo riguardo ad argomenti che non conosce minimamente.
    E tu sei uno di quelli.
    Lo dico con molta tranquillità.
    Il fatto di non essere all interno della situazione, ma di vederla dall'esterno filtrata dall informazione di stato dovrebbe farti capire quanta poca realtà e quanta poca verità ci sia nelle tue parole.

    Per intederci, la giacca e la cravatta è un atteggiamento mentale, non serve che tu le abbia mai indossate.




    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    azione = reazione.
    è esattamente quello che è successo anche ieri.
    Ad un azione sconsiderata da parte della guardia che per comodità chiameremo Tex Willer è seguita una reazione da parte delle tifoserie di tutta italia.
    Mi chiedo come una persona, spero dotata di discernimento, riesca ad accettare questa formula solo unilateralmente.

    E finchè gli OMICIDI delle forze dell'ordine non cesseranno, o non saranno riconosciuti per quello che sono e quindi puniti a norma di legge, la reazione sarà giustificata.

    Sono rimasti in troppo pochi a chiedere giustizia.

  9. #19
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Solidarietà...

    il problema è che parliamo di cose diverse io e te. Tu non riesci a vedere oltre un metro dai tuoi piedi, io invece guardo cosa è successo da una prospettiva piu amplia.

    Le pecore belano nel gruppo, io non sono una pecora, perche uso da me il mio cervello, spero non lo sia tu però.
    Ma se non partiamo da fatti accaduti come spunto di riflessione e non li riconosciamo per quelli che sono entrambi, non possiamo continuare nessuna discussione. So quello che fanno i poliziotti, ma so anche quello che fanno i tifosi. Ma non pensi che se l'atteggiamento del tifoso italiano fosse diverso, questi fatti non accadrebbero?

    il poliziotto deve pagare, sono daccordo con te. Io cercavo una causa piu amplia a tutto cio. Non mi fermo ad un metro da i miei piedi, guardo oltre.

    balle sono le esperienze dello stadio, potrei dirti chi sono e le mie esperienze, ma non vangono nulla, visto che rimangono parole scritte, o mezze verità solo per portare l'acqua al proprio mulino. L'obbiettività non esiste quasi mai.

  10. #20
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Solidarietà...

    Seriamente... perchè per intervenire seriamente occorre riflettere senza buttare giù testi scritti sull'onda delle viscere, scremando la confusionaria merda mediatica.
    Seriamente, mi tocca dare ragione a Hero ( e la cosa mi ruga il cazzo) ma non per i motivi che espone lui (tanto neanche io son mai stato in curva, e sono un intellettuale da salotto).

    Hero ha ragione perchè a prescindere da chiunque fosse il "tifoso" ucciso, il poliziotto/carabiniere quel che è, ha scazzato. Non si è comportato da poliziotto, ma da soldato.
    Mi spiego meglio:
    I soldati sono coloro che vengono impiegati dallo Stato per combattere "by all means necessary" (con ogni mezzo, come dicono gli Americheni) i nemici del medesimo ( un tempo un esercito invasore; oggi terroristi, mafiosi e Berlusconi).
    I poliziotti/carabinieri sono coloro che lo Stato impiega per tutelare l'ordine pubblico al fine di tutelare i cittadini, tifosi violenti compresi. Anche loro sono cittadini: lavorano, pagano le tasse, hanno diritti e vanno tutelati, anche da se stessi.
    Un pulotto la pistola non dovrebbe mai tirarla fuori, per fare bene il suo lavoro.

    Questo concetto altamente morale sta al di sopra delle capacità di comprensione della classe politica odierna, era duro capirlo anche in passato. I fascisti non l'hanno mai capito, i partigiani han fatto fatica. Forse l'unico che ne ha una memoria vaga è quella mummia di Napolitano.
    Anzi mi sembra quasi una cosa voluta sia dal centro che dal centro-destra. Una degenerazione repressiva e spregiudicata nell'uso delle forze dell'ordine, ma a furia di leggere il Mani mi sono comun-confuso anch'io e penso sempre male .

    Scritto questo, se adesso ci fosse un governo di centro destra, probabilmente si beccherebbe un trasferimento e una promozione, invece siccome c'è un governo di centro si beccherà un trasferimento e una promozione.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •