Verrò lapidato sicuramente ma fottecazzi.

Essì sono un discreto Fan della Rowling e della sua fortunata saga di Harry Potter. Anche io all inizio ero scettico su questo tipo di libri, e prendevo per il culo chi li leggeva. Poi, un po di anni fa ormai, mi decisi per sfizio a leggere i primi libri.. i primi quattro me li mangiai in una settimana e da li mi innamorai del mondo di Harry, di Hogwarts e del mondo della magia della Rowling. Risveglia un po il bambino che c'è dentro di noi, che a mio avviso non deve mai smettere di esistere.

Parlando del film

Quasi mezza delusione, e perchè: hanno tagliato capitoli importantissimi del libro: partendo dal funerale si Silente, dalal battaglia a Hogwarts, a gli Horcrux che parlano dell'interessante giovinezza di Tom Riddle e inserito altre cose veramente idiote. Si nel complesso è stato un buon film, divertente, triste, intrigante.. ma per i veri fan è stato abbastanza deludente direi.
Resta cmq una cazzo di tristezza infinita la scena finale di Silente, che nel libro mi ha veramente strappato una lacrimuccia + pelle d'oca.

Consiglio ai finti duri figaccioni di leggervi i libri, almeno provateci con il primo che è corto e scritto abbastanza bene. Se il primo vi piacerà, gli altri sono solo un crescendo di emozioni.

ciapz