Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 31 to 40 of 86

Thread: Patch 1.2 out!

  1. #31
    Nabbo Anneke Blackrose's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Legnano Beach (Mi)
    Age
    43
    Posts
    66

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Mi fate paura
    Prima o poi qualcuno di voi mi deve insegnare a giocare seriamente....
    Anneke di Blackrose
    also known as Galo
    Proud member of the Blackrose family since 2001


  2. #32
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Mamma mia che totale assenza di un barlume di obbiettività, dai Gantri! Sta storia dell'A+click non si applica per nessuna razza alla fine... secondo me, semplicemente i giocatori si stanno adattando alla bioballa, e le lacune dei tier più alti terran divengono man mano più evidenti, perché l'ultima patch dal punto di vista dei MU terran in effetti ha cambiato poco nulla! Guardatevi qualche video di LiquidJinro, se siete in cerca di ispirazione...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  3. #33
    Piccolo Spammer Awake's Avatar
    Join Date
    Sep 2010
    Location
    Pisa, Italy, Italy
    Age
    41
    Posts
    776

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Quote Originally Posted by Zeo View Post
    Mamma mia che totale assenza di un barlume di obbiettività, dai Gantri! Sta storia dell'A+click non si applica per nessuna razza alla fine... secondo me, semplicemente i giocatori si stanno adattando alla bioballa, e le lacune dei tier più alti terran divengono man mano più evidenti, perché l'ultima patch dal punto di vista dei MU terran in effetti ha cambiato poco nulla! Guardatevi qualche video di LiquidJinro, se siete in cerca di ispirazione...
    io li guardo anche ma quante volte salvi un bunker per un pelo e reggi il push e dopo insisti di mech senza che il tuo avversario faccia void ray?
    e quante volte poi riesci a scoutare un 4 gate con una hellion scampata con 5 hp in tempo? e dopo il P va a carrier????


    Jinro è sicuramente molto bravo però ha avuto una tonnellata di fortuna contro MC..io ti consiglio di guardare MC vs rainbow su shakuras^^ non sai quanto sia frustrante quando ti fanno così - e te non puoi fare NIENTE


    Originariamente Scritto da Gantritor
    I tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
    Originariamente Scritto da Gantritor
    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e si aprono i cancelli della master league

  4. #34
    Piccolo Spammer Ingro's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Rimini, ITA
    Age
    38
    Posts
    676

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Imho MC ha giocato un po' a caso non sapendo bene come reagire al mech style di Jinro, ha fatto inoltre errori che solitamente non commette, come non piazzare forcefield attorno ai bunker per evitare che venissero riparati (cosa che ha fatto benissimo vs Rainbow) e soprattutto ha speso troppe risorse in Phoenix senza trarne grossi vantaggi (nel secondo game aveva map control, perchè non ha fatto la terza?).

    Con questo non voglio togliere niente a Jinro e al suo stile di gioco però ha avuto un bel po' di fortuna e forse rigiocando altre 10 volte contro MC le perderebbe tutte, il mech-style comunque non è per niente male (su alcune mappe) e sarebbe interessante se altri top player Terran abbracciassero questa nuova filosofia di TvP...
    Ingro Salle Dacil[FK] on Universo Shard
    Ingro(F) on Starcraft



  5. #35
    Piccolo Spammer Awake's Avatar
    Join Date
    Sep 2010
    Location
    Pisa, Italy, Italy
    Age
    41
    Posts
    776

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Ha proprio fatto la roba sbagliata: Immortal void zealots vs mech ti steamrollano...le carriers (macro-wise) ti penalizzano..

    GUardate il game 1 sul LT quando MC esce con sentry immortal zealot e qualche colosso..se invece di questi ultimi avesse avuto due immortal in più avrebbe tirato giù non meno di 12 tanks in siege. RIPETO 12 TANK IN SIEGE...hardened shields + guardian shields sono totalmente incounterabili per il terran mech. Devi fare BIO, cioè ghost, cioè risorse considerevoli che non si combinano con il mech..

    MC ha probabilmente perso perchè si sentiva bello sicuro di dare il 2-0 a jinro in 10 minuti ed è rimasto fregato. In late game si è totalmente perso...


    Originariamente Scritto da Gantritor
    I tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
    Originariamente Scritto da Gantritor
    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e si aprono i cancelli della master league

  6. #36
    Piccolo Spammer Gantritor's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Trecate
    Age
    39
    Posts
    500

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Tu dici che un ghost non si riesce a combinare? Anche una sola racks che pompi un paio di ghosts, al limite andrai un po' piú hellion e marines heavy, che comunque sono utili vs void ray e zeloti e immortals. Io ultimamente vs toss ho provato lo start con early ghosts.. Aiutano sia in early game (un paio di emp e immortals e sentry useless. Hai meno armata ma non splitta le tue forze) che in late. Inoltre quanto son fighe le nuke...

    Tra l'altro ho scoperto un bug: se voi fate una nuke appena sopra al nexus o ad un altro edificio protoss, e il vostro nemico ha le barre vita sempre attivate (e moltissimi le hanno sempre attivate) non vede il red dot del nuke... LOL

  7. #37
    Piccolo Spammer Awake's Avatar
    Join Date
    Sep 2010
    Location
    Pisa, Italy, Italy
    Age
    41
    Posts
    776

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Quote Originally Posted by Gantritor View Post
    Tu dici che un ghost non si riesce a combinare? Anche una sola racks che pompi un paio di ghosts, al limite andrai un po' piú hellion e marines heavy, che comunque sono utili vs void ray e zeloti e immortals. Io ultimamente vs toss ho provato lo start con early ghosts.. Aiutano sia in early game (un paio di emp e immortals e sentry useless. Hai meno armata ma non splitta le tue forze) che in late. Inoltre quanto son fighe le nuke...

    Tra l'altro ho scoperto un bug: se voi fate una nuke appena sopra al nexus o ad un altro edificio protoss, e il vostro nemico ha le barre vita sempre attivate (e moltissimi le hanno sempre attivate) non vede il red dot del nuke... LOL
    costa 150 di gas,+50 l'academy più l'upgrade, altri 100. Stai andando già a thor e tanks...


    Originariamente Scritto da Gantritor
    I tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
    Originariamente Scritto da Gantritor
    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e si aprono i cancelli della master league

  8. #38
    Piccolo Spammer Ingro's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Rimini, ITA
    Age
    38
    Posts
    676

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Quote Originally Posted by Gantritor View Post
    Tra l'altro ho scoperto un bug: se voi fate una nuke appena sopra al nexus o ad un altro edificio protoss, e il vostro nemico ha le barre vita sempre attivate (e moltissimi le hanno sempre attivate) non vede il red dot del nuke... LOL
    BUG sfrutter xD

    Cmq imho l'EMP è sgravato.
    Ingro Salle Dacil[FK] on Universo Shard
    Ingro(F) on Starcraft



  9. #39
    Piccolo Spammer Gantritor's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Trecate
    Age
    39
    Posts
    500

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Si ma i thor devono essere tanti per far male e devi avere 3 basi a gas per produrli seriamente (a meno che vai mono thor da due basi, e il toss ti apre). Comunque bisogna vedere come gioca il toss, ma resto sempre piú convinto che l'apertura tripla barracks facendo due ghosts sia possibile vs toss che vanno a 3 gate + robo. Diventa rischiosa vs i 4 warpgate, ma sinceramente non l'ho ancora provata contro un 4 warpgate fatto bene... Comunque due emp fanno sempre male ad un toss... E' una instant storm dopotutto... E rende le sentry nulle in early.

    Comunque nel post specifico mi riferivo ad affiancare alla tech dei ghosts, non ad aprire di ghosts. Chiaro che se apri di ghosts devi pompare marines e marauder dalle altre barracks, per compensare...! Imho, il toss che va di massa immortal + zea + void ray vs tech, con l'emp gli fai male... Vabbé che vs immortal giá l'abilitá del thor é abbastanza sgrava... Oneshotta l'immortal (o il colosso) mettendolo in stun mode... Lol

  10. #40
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Re: Patch 1.2 out!

    Boh, mi son visto MC vs TOP (credo fosse la finale del GSL, non so se l'ultimo o il penultimo), e pure lì MC è stato duramente steamrollato, tentando tanto void quanto 4 gate quanto deathball. Secondo me ha giocato "male" (nel senso che gioca pur sempre 10 volte meglio di quanto potrei mai giocare io, ma sotto agli standard di un giocatore di quel calibro), soprattutto con FF imprecisi o mal sfruttati e un sacco di trascuratezza nel coprirsi le spalle quando era il caso.

    Giustamente ha perso. Ma non mi è proprio parso che TOP dovesse inventarsi chissà cosa: marauder con medivac e viking + ghost counteravano sistematicamente tutto quel che MC intentava (anche perché TOP giocava le counter leggermente in anticipo, e prevedere le mosse del toss non è affatto difficile: nel dubbio, c'è lo scan). Non dico sia facile, ma il terran ha tutte le carte in mano, il resto è capacità di usarle.

    Per il resto, tirare in ballo i VR come "minaccia" è piuttosto ridicolo: a parte che nel PvT le viking sono un MUST (se il P salta diretto ai templars, bastano i marauder stimmati per asfaltarlo), bastano e avanzano i MARINES per counterare i void... come possono essere anche solo lontanamente considerati una minaccia? Io fossi un terran, sarei felice di trovarmi contro un Toss che investe in VR...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •