Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 41 to 50 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #41
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    anche senza tutto l'ambaradan dell'astronave, dei creati dagli uomini e non viceversa, chesso i vari popoli creano degli esseri superiori per menare di pi? il proprio nemico, oppure per avere menti supeiori che li guidino saggiamente, ma che cmq sono in un modo o nell'altro vincolati da chi li ha creati, o boh, cmq il punto rimane che sono prodotti dei e dai popoli ^^
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  2. #42

    Default

    Originally posted by brosio83@Sep 22 2005, 17:27
    l'idea di baldo mi piace un sacco, cercando di tagliare fuori star trek possibilmente ^^, la tecnologia ? scomparsa dall'astronave anche mlioni di anni prima di quando giocheremo noi, le divinit? sarebbero le antiche IA che si occupavano di questa o quella esigenza, maghi ecc ecc servitori di un Dio Macchina, le varie razze vivono in diversi livelli ben difesi della nave, e temono di avventurarsi nei molti livelli invece ormai abitati da mutanti e degenerazioni varie: al contrario potrebbero fare uno di teletrasporti tanto per dirne una.
    le varie razze si potrebbero spiegare cos?, erano tutti umani all'inizio ma particolari condizioni nei loro livelli li hanno fatti evolvere in maniera diversa: I mezzorchi potrebbero essere cos? forti perch? vivono in un livello dove la gravit? per qualche malfunzionamento ? aumentata, gli elfi il contrario, gli gnomi sono power con la magia e inscimmiati di tecnologia perch? abitano nel livello pi? vicino alla IA centrale della nave tanto per fare qualche esempio.
    potrebbero esserci dei super cattivoni nemici di tutte le razze, che desiderano il controllo totale dell'energia del'astronave, e il loro unico scopo ? annientare chiunque, e track ecco una bella fazione per i cattivi puri, magari sono pure stati loro a innescare la megadistruzione di qualche milione di anni fa, chess? erano la branca scientifica dell'astronave e stavano facendo degli esperimenti sul motore a materia/antimateria a quasar fotonici ovini.
    Un po' di idee mi sono saltate in mente pensando a BLAME! che ? veramente un gran capolavoro di fumetto, se volete sapere un po' com'? la storia (ma anche se siete dei lettori di BLAME! e non avete mai capito un cazzo della trama, cosa peraltro piuttosto probabile) pigiate QUI
    se avrete la voglia o la pazienza di leggere sarebbe bello riuscire a inserire delle figure come le safeguard!
    UHHHHHh Bellloooohhhh

    Voglio fare uno shard cosi!! :yeppa: :yeppa:

  3. #43
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    mi gusta molto...ci? giustificherebbe magari anche il "teletrasporto" dalle zone principali stile gw per chi ha poco tempo per giocare.

    Complimenti a brosio che ha reso accettabile l'idea (sar? per l'assenza di star trek? ) ; mi sorge un unico dubbio: in questo modo il mondo sarebbe sviluppato come: in verticale?

    se a tutti sta bene l'idea base su cui lavorare (poi ci scriveremo la storia) possiamo iniziare a lavorare sul background delle diverse razze

  4. #44
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    magari sono solo io ad essere perplesso...gi? non mi garba parecchio l'idea dell'ambientazione alternativa...ma cmq anche accettandola cerchiamo di rimanere in un contesto fantasy altrimenti addio utenza...e poi ricordatevi che cmq abbiamo una piattaforma che si chiama nwn2 e avr? sicuramente i suoi limiti indi meno voli pindarici

  5. #45

    Default

    No, l'interno di un cilindro che gira nello spazio (generando la gravita' artificale per forza centrifuga) si vede come una grande pianura per chi c'e' dentro. I livelli sotto potrebbero essere invece tipo "cabine" in alcune zone, metalliche o cmq "artificiali" e come "caverne" scavate a viva forza nello spessore di pietra dello scafo. Le mappe cosi' sarebbero dal punto di vista pratico mappe rettangolari di N aree (decidiamo noi) e N livelli (decidiamo noi) consentendo anche di scoprire livelli successivi e piu' "esterni" in un secondo tempo. (piu' si va' verso lo strato esterno dello scafo e piu' che si "scende" in quel caso".

    Ovviamente gli accessi da "sopra" a "sotto" non sono dappertutto, ma c'e' una corrispondenza ben precisa tra le locazioni sopra e sotto. Anzi, ci potrebbero essere zone accessibili solo facendo un giro dai livelli inferiori.

    Le armi magiche potrebbero diventare quindi armi tecnologiche, tipo spade laser per dare una idea. Le bacchette o comunque gli oggetti a cariche hanno semplicemente una batteria che si esaurisce. Non c'e' da hakare nulla, solo da fare oggetti con descrizioni a tema, ben pensate e ben fatte.

    La nave potrebbe avere varie I.A. un tempo dedicate a compiti differenti che adesso invece tentano di prendere il controllo dell'intero cilindro, magari l'I.A. di rotta, impazzita e l'I.A. del mantenimento, che funziona ancora, potrebbero lottare tra loro, in una sorta di schizzofrenia elettronica della nave. Ci potrebbero essere popoli che seguono quello che queste I.A. dicono (sotto forma di ologrammi, oracoli, o quello che volete) eseguendo gli ordini e facendosi guerra. Ci potrebbero essere caste sacerdotali che paraculano sul fatto che intercedono presso le divinita' (I.A.)

  6. #46
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    ragazzi vorrei ricordare che il nuovo sistema a mappe di nwn sar? con grande probabilit? diversissimo da quello vecchio dimenticatevi i moduli...una sola grande mappa con monti ect ect interni compresi...quindi una cosa come la dici tu baldo non so quanto sia fattibile...

  7. #47

    Default

    Lupino, HO CAPITO, non ti piace! :lollone: :P Non importa mi fa' impazzire... a costo di farmelo da solo nei ritagli di tempo lo faccio.

  8. #48
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    ti voglio bene baldo
    e se tutti saranno d'accordo con la tua idea trover? un modo per mapparlo :P

  9. #49
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    ho dei dubbi circa lo sviluppo dell'ambientazione dell'astronave...come spieghiamo la presenza di certi tipi di ambientazione in un ambiente artificiale? ma soprattutto: dietro ad un'ambientazione cos? spiccatamente tecnologica, la presenza di un mondo meramente fantasy (o cmq dal fattore visivo spiccatamente fantasy) non dovrebbe tendere ad estraniare i giocatori dall'ambientazione? (per quel poco di psicologia che ho fatto in uni)


    insomma, mi pare che il background non ci azzecchi molto con ci? che poi i player si troveranno ad affrontare da un punto di vista visivo

  10. #50
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    allora: l'idea dell'astronave ? buona.

    Ma io avevo capito qualcosa in stile: pianeta delle scimmie

    vale a dire: grandi aree (deserto, foreste etc..) e in una zona particolare un'astronave conficcata nel sottosuolo a mo di dungeon per i livelli altissimi...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •