Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 51 to 60 of 63

Thread: Chi gioca a D&D

  1. #51
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Oct 1 2005, 14:33
    Tipo:

    DM: "Vi avvicinate al <inserire il nome di mob ipersgraved>, che non si accorge di voi..."
    PG1: "Ok, provo un ferire (inverso di guarigione)"
    DM (fra s? e s?): "AH, illuso, con AC 80 non riuscir? mai nel tiro di contatto&#33;"
    PG1: "Hurr?&#33;&#33;&#33;&#33; 20&#33;&#33;&#33;&#33;"
    DM (fra s? e s?): "Poco male, con il TS di tempra di +75 resistere sar? uno scherzo"
    PG1: "Dai, fai il TS, il mio CD ? 31"
    DM: "AH-ah...DOH&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; 1&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; NOOOOOOOOOOOOO"
    PG1: "Hurr?&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; Rimane a 1d4hp&#33;&#33;&#33;&#33;"
    DM: "Hey, aspettate...."
    PG2: "Tiro con l&#39;arco e le frecce +4....20&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; Infliggo 15 danni al <inserire il nome di mob ipersgraved>&#33;&#33; GG n00b&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;"
    PG3: "PX????"
    DM: "L&#39;ira divina sui abbatte su di voi..... perite fra atroci sofferenze..."

    Hai dimenticato la R.I. e con quella si puo? far valere il dado 20 come numerico 30 da aggiungere, ma se ha R.I. 90 ......

  2. #52

    Default

    Beh le vorpal saranno pure sgrave ma da quando le ho fatalit? sono pure comparsi mob immuni ai critici... poi davvero i dati hanno troppo potere.....

    Aneddoto di ieri sera:

    abbiamo preparato nei minimi dettagli l&#39;assalto ad una nave di pirati che stavano tornando nelle loro isole nel mare del Cormyr dopo una proficua battura di "caccia"
    La nave, un enorme galeone a 3 alberi.

    PG giocanti:

    1 chierico barbaro Umano (4 liv chierico e 7 barnaro)

    1 chierico guerriero Mezzelfo ( 6 liv chierico 4 guerriero)

    1 monaco ladro Tiefling ( 7 liv monaco 1 ladro)

    2 gemelli Umani Shou ( 6 guerriero 3 maestro d&#39;armi) uno gestito da me e uno da un amico

    1 maga Mezzelfa 9 livello

    1 psion Githzerai 8 livello

    1 stregone Drow psion (11 stregone 1 psion)

    1 barbaro Mezzorco 12 livello

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Non potendo affrontare 100 marinai abbiamo deciso di intrufolarci nella nave, ancorata per la notte ad un giorno di viaggio dalle isole,
    somministrando del veleno molto potete e pagato un&#39;esagerazione ( dopo 1 ora ts tempra cd25 1d6 permanenti alla cos - dopo altra 1 ora
    ts tempra cd25 morte) in tutte le scorte di acqua e alcolici presenti sulla nave..
    Abbiamo mandato il monaco ladro a fare il lavoro sporco, ben bardato ed invisibilizzato dalla maga e dallo stregone ? riuscito a fare il
    lavoretto senza troppi intoppi.
    Il monk ? rimasto ben nascosto sulla nave per vedere l&#39;evolversi della situazione, all&#39;ora di cena tutti i pirati, capitano compreso,
    si sono rimpinzati di cibo ed alcool festeggiando il ricco bottino ottenuto, certi di essere al sicuro essendo cos? vicini a casa..
    Dopo 2 ore circa cominciavano a morire come mosche ed alla fine ne sono rimasti una manciata^^, allora siamo intervenuti approdando sulla
    nave, tutto il gruppo ? rimasto sul ponte sterminando quelli che risalivano in superficie per segnalare l&#39;attacco con appositi razzi
    di segnalazione apposti sui 3 alberi.
    Io ed il chierico barbaro ci siamo inoltrati sottocoperta per controllare la situazione, arrivati nella sala da pranzo, trovammo
    il capitano vivo attorniato da 4 pirati estremamente massicci, 2 dei quali si precipitarono contro di noi per proteggere il loro
    capo ovviamente..

    me ne arriva uno davanti
    faccio attacco di opportunit? ( tiro col dado 2.. vabb?..)
    ho iniziativa pi? alta e tocca a me
    ho 3 attacchi visto i miei bei stivali della velocit?^^ mi sento figo&#33;
    1 attacco tiro col dado 6...
    2 attacco tiro col dado 3...
    3 attacco tiro col dado 8...
    lo manco tutte e tre le volte

    (il chierico barbaro affronta l&#39;altra guardia vicino a me)

    tocca a lui
    che mi frega ho ca 48&#33;&#33;&#33; sono sempre pi? figo&#33;
    1 attacco tiro col dado 20 secco critico ( 60 pf )
    2 attacco mi manca

    chi mi frega&#33; ho ancora 39 pf ed un chierico vicino&#33; ci penser? lui a curarmi&#33;

    tocca a me
    1 attacco tiro un 9... mancato..
    2 attacco tiro un 7 mancato..
    3 attacco rito un 2 mancato ancora...

    tocca al chierico barbaro
    e cosa fa????
    estrae un&#39;ascia e la tira verso il capitano.....
    lo manca....

    tocca al tipo contro di me..
    beh ca 48 figurati se mi prende...
    1 tiro mancato hahahaha
    2 tiro critico.... (60 pf)

    il mio bel maestro d&#39;armi nella sua infinita sfiga giace a terra morto stecchito

    poi ci siamo fermati li perch? era tardi, sono curioso di vedere come va a finire domenica prossima..


    ah inutile dire che ho buttato via quel maledetto dado da 20

  3. #53
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Interessante



    La colpa per? non ? del dado , sei tu che devi trasmettergli forza positiva




    Facci sapere il seguito ^_^




    Ah i bei tempi del gdr casalingo


    Per?, complimenti, 10 giocatori tutti insieme
    Giocate spesso vero? Una volta all&#39;anno almeno credo

  4. #54
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    per me sono in 2 e usano i bot
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #55
    Piccolo Spammer diabolik's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    621

    Default

    Trickster pretendo di sapere come va a finire, pena la furia divina del Pantheon Faeruniano. Ah i bei tempi quando giocavo a D&D.

  6. #56

    Default

    Siamo in 6 e 4 di noi usano 2 personaggi, non ? facile da gestire a livello gdr per? ci proviamo...

    Io utilizzo il maestro d&#39;armi-guerriero e anche il drow stregone psion
    il barbaro-chierico utilizza anche la maga mezzelfa
    il barbaro puro utilizza il gemello del mio maestro d&#39;armi
    e la ragazza che usa lo psion utilizza anche una umana ranger di 11 che prima mi sono
    dimenticato di inserire nella lista^^


    ogni tanto a dire il vero alcuni di noi scadono nel poweraggio... ad esempio ieri sera
    lo stesso barbaro-chierico che NON mi ha curato nel momento del bisogno ha fatto una bella lamerata che spero il DM considerer? al momento opportuno...
    ora vi spiego in 2 parole cos&#39;? successo^^

    eravamo ancora sul ponte della nave a combattere i primi pirati che sopravvissuti al veleno salivano per dare l&#39;allarme e uno bello massiccio piazza 2 criticoni al chierico-barbaro ce resta con qualcosa tipo 20 pf ( e per fortuna che ha superato il ts tempra)
    il turno dopo che succede?
    la maga mezzelfa (secondo suo pg) durante il combattimento si gira e cosa fa?


    fa metamorfosi sul chierico-barbaro e lo trasforma in se stesso portandolo cos? al
    massimo dei suoi pf


    se fossi stato il dm avrei fatto uscire 2 tentacoli giganti dall&#39;acqua e avrei inghiottito entrambi per l&#39;eternit?....

  7. #57

    Default

    devo dire che siamo molto costanti, 6 giocatori pi? il dm e riusciamo a giocare praticamente tutte le settimane almeno una volta, di prassi la domenica sera dalle 20 alle 24

  8. #58

    Default

    Attuale gruppo 7 playa, con 1 pg a testa, + DM. 8 persone ad un tavolo. Non malaccio.

  9. #59
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    34
    Posts
    157

    Default

    Provate sedute multiple con 2 DM

  10. #60
    Piccolo Spammer diabolik's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    621

    Default

    Io se arrivo a mettere insieme 4 amici ? gi? tanto. Siamo costretti a giocare sempre in 3 pg


    Non ? che tra di voi c&#39;? qualche catanese vero?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •