Page 6 of 33 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 51 to 60 of 321

Thread: FFXIV online: ARR

  1. #51

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    ma porc


    torno da questo lavoro due giorni dopo la fine della fase 3
    Chettifrega tanto in fase 3 ti wipano il character, sei giusto in tempo per fase 4: open beta, no wipe... in pratica una free trial.

    http://fandango.exp.jp/name-generator.php <--- name generator
    http://www.ffxivinfo.com/class/marauder.php <--- uno dei pochi siti con le skills aggiornate
    Last edited by Gisgo; 09/07/2013 at 12:57.

  2. #52
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Gisgo View Post
    sei giusto in tempo per fase 4: open beta, no wipe... in pratica una free tria
    gg :-D

  3. #53
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    ti dirò Gisgo, a me il prodotto interessa abbastanza (non da early access dato che sono in ferie fino al 24/25 agosto) però non mi pare una genialata andare su un server Legacy con player ITA... Sono stufo dell'italiota medio da MMO e avere un server coi player già livelloni al day 1 non mi ispira molto. Mi sembra più il (giusto) contentino dato dalla Square a chi ha creduto nel FFXIV iniziale.
    C'è speranza per avere un gruppo di persone per inziare su un server non legacy più internazionale? Per quello che ho visto ora il ping su server JAP è parecchio alto, il delay si vede, sarebbe meglio un server EU/NA
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #54

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    ti dirò Gisgo, a me il prodotto interessa abbastanza (non da early access dato che sono in ferie fino al 24/25 agosto) però non mi pare una genialata andare su un server Legacy con player ITA... Sono stufo dell'italiota medio da MMO e avere un server coi player già livelloni al day 1 non mi ispira molto. Mi sembra più il (giusto) contentino dato dalla Square a chi ha creduto nel FFXIV iniziale.
    C'è speranza per avere un gruppo di persone per inziare su un server non legacy più internazionale? Per quello che ho visto ora il ping su server JAP è parecchio alto, il delay si vede, sarebbe meglio un server EU/NA
    Infatti secondo me i server "migliori" sono i server NA (per questioni di ping) RP oriented (per questioni di community)... quindi Gilgamesh o Balmung.
    Per quanto riguarda legacy vs non legacy possiamo soltanto speculare... tieni conto che ci sono molti vantaggi su un legacy che a prima vista sfuggono.
    Players di livello più alto e con più cash sono potenziali acquirenti per tutto quello che droppi a bassi livelli (cristalli e ingredienti per crafting), secondo me l'economia sarà molto più stabile sui legacy, sui non legacy ho paura ci sia una concorrenza spietata... ma ripeto queste sono solo mie congetture.
    In ogni caso tempo 2 mesi non esisterà più differenza tra legacy e non legacy.

    Anche ad Helluin interessa il gioco e mi diceva di avere qualche amico interessato quindi un gruppo c'è.

    Ma tu sei in beta vero? Come ti sembra il gioco?
    Last edited by Gisgo; 09/07/2013 at 20:00.

  5. #55

    Default Re: FFXIV online: ARR

    * Cerberus/Moogle/Odin/Shiva are recommended for players in the European time zones. Please note this is a recommendation only; players from other regions are free to play on these servers.

    Esistono dei server EU che in realtà sono dei server NA (sono in Canada) "consigliati" per la comunità EU.
    Io personalmente (e con me molti vecchi players di FFXI) non amo questo tipo di divisione, è già abbastanza triste essere separati dai player giapponesi, e sono tentato di ignorare il consiglio.
    Aggiungo che joinare un legacy molto frequentato (Balmung) ci eviterebbe di finire su un server nuovo di zecca dove i bimbiminkia su playstation stanno provando il "nuovo wow".
    Last edited by Gisgo; 10/07/2013 at 05:57.

  6. #56

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Ragazzi, un po' di considerazioni sparse:

    - il server RP se è ufficioso e non ufficiale sarebbe da evitare: ci sarebbero sì giocatori di un certo tipo ma anche altri lì per caso. Chi va lì o fa RP o al massimo rispetta chi c'è senza farlo o nel minimo essenziale. Quando invece arriva gente che non è interessata a questo, partono flame a non finire e diventerebbe un server spaccato in due fazioni. Mi era capitato una volta ed eviterei.

    - i link segnalati da Gisgo non sono aggiornati, soprattutto il secondo, se non nel nome delle skill; TP, MP e danni sono tutti sballati, inoltre sono citate statistiche sulla base di come funzionavano nella versione 1.0 e non nella 2.0. Personalmente al momento consiglio questo: http://xivdb.com/

    - con la beta 4 che dura 1-2 settimane, nella quale sono salvati i progressi, salvo casini, di fatto il lancio è tra fine luglio ed inizio agosto. Una cosa da fuori di testa, detto tra noi, soprattutto per l'Europa.
    Se poi aggiungiamo che i server EU sono in America, ci rendiamo conto che come Europei ci stanno cagando assai poco.
    Ad esempio sia RK (inglesi) che una gilda italiana pve hardcore di un amico lasciano stare direttamente il gioco ed aspettano Wildstar, piuttosto che iniziare già con un bel gap e server altrove. Avevo provato a convicerli ma non c'è stato verso e li posso capire.

    - io inizierei a settembre inoltrato, quindi mi ritroverei comunque con tanti più sù di livello o al cap. Per i dungeon in exp, np, tanto il group finder è cross server.
    Per questo motivo preferirei un server legacy, dove almeno c'è una community rodata e proveniente in buona parte da FFXI, quindi di livello ben diverso da cosa si trova oggi in molti MMORPG.
    Degli stessi italiani, ho compagni di gilda dell'XI che, qualora non si fosse a sufficienza come Fremen, ci accoglierebbero a braccia aperte.
    Ad oggi, visto che come interessati siamo pochissimi, quindi presupponendo che non si vada come Fremen, avevo già parlato con uno di questi per me e Gisgo qualora volessimo giocare con loro.

    - dispiace per quanto fosse bello giocare con gente da tutto il mondo ma i server in Giappone avevano ed hanno molta latency e dalla stessa America vanno meglio ma non così bene
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  7. #57

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Io sto in una gilda su Tonberry chiamata "Avalanche" piena di australiani neozelandesi qualche eu e giapponese se volete divertirvi fino a lunedi tellatemi (Mae Wae).
    Non ho ancora la più pallida idea su dove rollare in fase 4... intanto mi sono infiltrato in un duty finder party giapponese e ho tankato Hakkuku Manor con un MRD 29

  8. #58

    Default Re: FFXIV online: ARR

    In pratica io ho iniziato solo negli ultimi giorni perché l'unica volta anche in settimana di questa fase di beta.
    PG su Sargatanas con quella gilda di ex compagni dell'XI; era giusto per ribeccarsi e vedere meglio le modifiche rispetto alla beta fase 2, poi in questi giorni non ci sarò.

    Da Beta 4 dovrebbero andare su Ragnarock e proverei lì, poi, qualora il server si dimostrasse un Crushridge 2, malgrado la gilda sia affidabile e composta da gente con una certa mentalità più "old style", potrei pure lasciar stare.
    Alla fine a me va bene anche il Legacy perché, eccetto alcuni individui, so con chi a che a fare e sono gruppi positivi, inoltre, iniziando a settembre, mi ritroverei gente al cap sia su legacy che non, quindi tanto vale andare dove ci sono maggiori certezze di una community di un server che non smette dopo un mese.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  9. #59

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Ho scoperto di avere un paio di amici crucchi (uno è FlexDaNoob!) su Ragnarok.
    Però Ragnarok è anche il server "ITA".
    L'inizio della fase 4 (free beta, no wipe) sarà annunciato l'8 di agosto.

  10. #60
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Intanto mi sono preso FFVII su steam, così mi preparo :-D

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •