Per me servire il popolo deve essere un dovere e un onore, e il servitore deve provenire dal popolo stesso.
Per me non servono auto blu, aerei blu, super alberghi di lusso.. chi serve il popolo puo benissimo avere una sua macchina, pagata da lui stesso, e fare il pendolare come tutti. Perchè l'operaio con 1000 euro al mese lo fa e il politico no?
Sogno una Italia dove non ci sono 315 membri del Senato e una marea di Senatori a vita che sono da rinchiudere all'ospizio tipo Andreotti, Scalfaro, Rita Levi di Montalcino. E di questi circa 350 persone presenti in Senato vogliamo aggiungere i vari portaborse, segretari, autisti, aiutanti, mignotte e altri? Stando veramente bassi, ci sono circa 1 migliaio di persone che sperperano i nostri soldi, le nostre tasse, il nostro sudore, la nostra vita. Aggiungo i 630 membri della Camera, quindi non vi sto a fare i conticini matematici eh?
Io sogno un parlamento composto da massimo 2 persone elette dal popolo per ogni regione italiana, con uno stipendio simbolico che permetta loro di vivere, 5 settimane di ferie, spostamenti pagati solo per andare al parlamento. STOP. Massimo 2 legislature e poi avanti le votazioni, se si confermano bene, se no FUORI DAI COGLIONI.
Stare a Roma a Montecitorio dovrebbe essere un vanto, un onore ma non un continuo abuso dei nostri soldi. Per fare i soldi ci sono altri mestieri, e uno di questi non deve essere di certo il politico.
Last edited by Wolfy; 18/06/2009 at 12:34.
te lo appoggio e spingo in toto
Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)
gira e rigira diciamo sempre le stesse cose.
la conclusione e sempre la stessa....
vediamo un po' di movimentare questo patetico muro del pianto:
SOLUZIONI?
oscuramento di internet
hmmm nn credo sia una cosa fattibile, ma devo dire che mi preoccupa
se passa sta legge mi leggerete sulgiornale: giovane kamikaze si fa esplodere in parlamento.. quasi tutti i politici morti. l'italia ringrazie.