Page 8 of 33 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 71 to 80 of 321

Thread: FFXIV online: ARR

  1. #71
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    domanda ebete, ma dalla beta non ho capito un cazzo... il caster/nuker quale sarebbe?

    EDIT: sembra che nei commenti postati sulla guida che ha linkato Possa ci sia chi dica che con la phase 3 hanno cambiato un bel po' di cose, quindi la questione degli slot cross class potrebbe non essere più valida
    Last edited by Cloud Wallace; 13/08/2013 at 13:25.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #72
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Gisgo View Post
    Si parla di meno dell'uno per cento di differenza a livello 50, sostanzialmente non cambia un cazzo tra un lalafell e un highlander.

    Fatti un pg che ti "sta simpatico" e ignora le stats, considera che un domani potresti cambiare completamente idea sul tuo job ma non cambierai il pg (a meno che tu non sia masochista ).
    e allora vada per il lalafell dragoon

  3. #73

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    domanda ebete, ma dalla beta non ho capito un cazzo... il caster/nuker quale sarebbe?

    EDIT: sembra che nei commenti postati sulla guida che ha linkato Possa ci sia chi dica che con la phase 3 hanno cambiato un bel po' di cose, quindi la questione degli slot cross class potrebbe non essere più valida
    IL nuker per eccellenza è il BLM (thm).
    Ci saranno sicuramente altri DD magici ma ho sempre fatto il tank quindi mi cogli impreparato non so per esempio che tipo di classi saranno lo scholar e il summoner.
    Per me il blackmage in party da 4 è un must, se non altro perché casta sleep (importantissimo), aggiungi che fa anche un sacco di danni sia single target che ad area.
    Da quel poco che ho visto (tutti i dung fino a lvl 32) quando c'è un THM/BLM si va più veloci e più safe.
    Last edited by Gisgo; 13/08/2013 at 14:20.

  4. #74
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Btw indeciso tra dragoon e monk...ma coi job si può switchare offcombat come con le classi?

  5. #75
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    si ma quanti saremmo alla fine a provare? Visto che è pay to play non mi eccita l'idea di buttare i soldi della scatola + soldi dei abbonamento per trovasi in 3-4
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #76
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: FFXIV online: ARR

    mi ha appena scritto leto per sapere se ci saremo...non so chi altro ci sia!

  7. #77
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    per ora temo saremmo in 3-4... Possiamo appoggiarci a qualche altro gruppo?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  8. #78

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    per ora temo saremmo in 3-4... Possiamo appoggiarci a qualche altro gruppo?
    Ma per fare cosa?
    La maggiorparte del content pre-50 è limitato ai light party (4 persone) ed è abbondantemente alla nostra portata.
    Rimanere indietro di qualche livello non è un problema perché i dungeon ti cappano automaticamente al livello giusto insieme a tutto il tuo equipaggiamento, quindi è facilissimo aiutare chi rimane indietro di qualche livello/missione.
    Aggiungi che Ragnarok è un server pieno di europei (e italiani) vecchi e nuovi players non faremo nessuna fatica a trovare una community... anzi probabilmente saremo bombardati di richieste di joinare linkshells, tempo due giorni di game e questo problema della community scompare.
    Il discorso sarebbe diverso se andassimo su un server particolare tipo Balmung dove gli EU scarseggiano.

    Io comunque ci sono.

  9. #79
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    boh, io di lanci di MMO ne ho vissuti un bel po', sia con successo sia fallimentari (mi vengono in mente SW:G, WoW, AOC, GW1, GW2, WAR, SW:TOR...) e il fattore chiave è sempre stato la community. In un MMO come FFXIV che è in buona sostanza PVE oriented è abbastanza fondamentale avere un buon gruppo per l'end game, pre-50 alla fine si può anche puggare tutto o quasi dato che c'è un buon sistema di LFG. Se però arriviamo al cap in 4 gatti e/o in una gilda/linkshell/whatever che non abbia un progetto "serio" la mia paura è che ci si stufi presto e/o si passino le serate ad aspettare il tank che non logga...
    Io non ho problemi a giocare con ITA, anche se preferirei di no, ma almeno avere un'idea per non partire "allo sbaraglio" sarebbe preferibile. Avere un gruppo di appoggio già a livello basso con player "di esperienza" che conoscono già il gioco (perchè sono legacy o hanno fatto molta beta) è un boost considerevole. Tu hai in mente qualcuno Gisgo?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #80

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    boh, io di lanci di MMO ne ho vissuti un bel po', sia con successo sia fallimentari (mi vengono in mente SW:G, WoW, AOC, GW1, GW2, WAR, SW:TOR...) e il fattore chiave è sempre stato la community. In un MMO come FFXIV che è in buona sostanza PVE oriented è abbastanza fondamentale avere un buon gruppo per l'end game, pre-50 alla fine si può anche puggare tutto o quasi dato che c'è un buon sistema di LFG. Se però arriviamo al cap in 4 gatti e/o in una gilda/linkshell/whatever che non abbia un progetto "serio" la mia paura è che ci si stufi presto e/o si passino le serate ad aspettare il tank che non logga...
    Io non ho problemi a giocare con ITA, anche se preferirei di no, ma almeno avere un'idea per non partire "allo sbaraglio" sarebbe preferibile. Avere un gruppo di appoggio già a livello basso con player "di esperienza" che conoscono già il gioco (perchè sono legacy o hanno fatto molta beta) è un boost considerevole. Tu hai in mente qualcuno Gisgo?
    Tutto quello che dici ha senso, ma secondo me è un problema che si pone tra qualche mese, quando saremo pronti per l'endgame.
    Per il resto l'unica cosa che possiamo fare è guardarci intorno, io non ho nulla di preciso in mano a parte contatti molto vaghi, ma così a occhio su Ragnarok troveremo di tutto: dall'entusiasta FF con pg legacy al niubbo come noi che ha joinato un server legacy senza saperlo, dall'italiota medio allo svedese skilled, sta a noi scegliere oculatamente (ricordati che possiamo avere più di una linkshell).
    Impossibile dire adesso quale company conviene scegliere e quale evitare; poi man mano che giochi la friend list fa miracoli i gruppi si aggregano etc etc... per iniziare il fatto di essere in tre o quattro a darci una mano con le missioni è già un passo avanti rispetto alla niubbaggine totale.

    Anche il gioco è nuovissimo i primi due mesi saranno di assestamento (pensa all'economia per esempio) qualcuno quitterà, alcune linkshell si scioglieranno altre si formeranno... etc...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •