Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 71 to 80 of 100

Thread: Avatar

  1. #71
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Avatar

    stasera tocca a me

  2. #72
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Avatar

    delusione...

    totale.

  3. #73
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Riferimento: Avatar

    Oddio, non ho avuto problemi: era piuttosto scomodo avere un secondo paio di occhiali appoggiato sul naso, continuavano a scivolare, e di certo non ho un "nasino".

    Diciamo che inclinando leggermente la testa verso l'alto, me la cavavo, ma non è il massimo. Ne valeva la pena però.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  4. #74
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Riferimento: Avatar

    Ieri l'ho visto anche io.
    Non sono andato al cinema, sicuramente mi son perso molto, ma molto, a guardarlo in Divx.
    Ho letto e seguito i commenti nelle pagine precedenti. Non ho potuto sperimentare la grandezza degli effetti visivi e il coinvolgimento dato dall'ambientazione sonora.
    Ho potuto solo non-apprezzare la storia.
    Secondo me chi ha scritto la storia ha giocato a world of warcraft (o ne ha seguito le idee di base).
    E' un minestrone di cose gia' viste in altri prodotti. L'originalita' NON esiste. E' un riciclaggio di mille cose che hanno avuto successo in passato. E quindi la logica suggerisce che "un agglomerato di frammenti di successo non puo' che essere un successo esso stesso". Tale e quale alla filosofia di Wow.
    Tutto questo di nascosto agli occhi dell'utente / fruitore medio, che bada alle apparenze e non ai contenuti.


    Partiamo con l'elenco degli ingredienti del polpettone (ovvero delle cose gia' viste):

    - tematica sugli indiani nativi d'america --> es: film a bizzeffe sulla "rivincita" degli indiani vs uomo bianco
    - tematica sull'animismo e lo sciamanismo, gli spiriti ecc --> simile al punto di cui sopra.. c'e' pure in Walker Texas Ranger (!)
    - teorie su Gaia (da cui tutto proviene ed a cui tutto ritorna) --> es: final fantasy the movie
    - iniziazione all'eta' adulta --> es: DUNE (domare il verme e diventare un cavaliere delle sabbie)
    - connessioni neurali --> es: matrix
    - PRESE USB (hahahah.. con la treccia di capelli ti colleghi a tutti gli animali, le piante, l'ipod, ecc)
    - impersonare un alter ego --> es: qualsiasi gioco rpg, ma tra tutti la saga di Ultima (da cui il mondo videoludico ha conosciuto la parola Avatar)
    - la classica seconda chance di una nuova vita (sei paralitico? ti diamo un'altra opportunita') --> es: second life (simulazione massively multiplayer - non e' proprio un gioco, e viene usata per l'80% a scopo incontri sessuali, perlomeno quelle sono le intenzioni)
    - le armi assurdamente primitive, incoerenti con l'epoca di ambientamento --> es: cosi' come Chewbacca usava un MG e in postproduzione coloravano i raggi su pellicola, allo stesso modo mi pare assurdo che la razza umana che usa viaggi spaziali di ANNI di durata, in criostasi, abbia ancora armi a proiettili (m16 per la fanteria, gatling sugli elicotteri).
    - assuefazione / dipendenza da realta' alternativa, al punto da perdere la propria identita'. Potrebbe essere interpretata come un suggerimento, un'istigazione a frequentare software mmog, parlando solo degli aspetti positivi (breve e fugace citazione all'episodio di SouthPark con World of Warcraft: neppure il tempo di mangiare o cagare deve interrompere la fantasia mentale. In southpark hanno ironizzato e rappresentato il reale problema. In Avatar lo spettatore non viene minimamente sfiorato dai lati negativi del problema).
    - il mech da guerra --> gia' visto come detto in alcuni post precedenti: goliath di SC, Matrix 2-3, Mechwarrior e in tantissimi altri videogame


    adesso non me ne vengono in mente altri, cosa che invece appena finita la visione m'ha riempito la mente (solo che me lo son guardato a letto, e poi mi son messo a fare le nanne.. adesso non mi ricordo piu' le note mentali che m'ero segnato)

    Insomma, un minestrone di cose gia' viste e sentite, nascosto sotto ad un prodotto di qualita' grafica e sonora di livello molto elevato.
    Ma come ho gia' accennato piu' in su nel mio muretto, come per i giochi online di ultima generazione, tutta fuffa per gli occhi per nascondere un qualcosa di elementare e banale.

    Impressioni finali? Mi son sentito deluso. Se l'avessi visto in 3d credo sarei uscito dal cinema positivamente frastornato, ebbro degli effetti visivi, ma son convinto che man mano che mi fossi allontanato dal cinema, ogni passo mi avrebbe portato alla delusione espressa qui sopra.

    /discuss?

    o preferite un /shrug ed un /move to next topic?

    PS: pensate che grazie ad Avatar ci sara' un'impennata nelle sottoscrizioni a programmi / games di realta' alternative (mmog)?
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  5. #75
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Avatar

    lo scopo era solo quello di vedere degli ottimi effetti speciali visivi e sonori. Col DivX ti sei giocato entrambi, la povertà del rimanente era penso ben nota a tutti fin dal primo post

    Uomo avvisato...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #76
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    TEXTWALL
    sei andato a mangiare giapponese, sapendo che non ti piace il pesce

  7. #77
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    lo scopo era solo quello di vedere il futuro dell'intrattenimento finalmente fatto bene

    fix'd

    PS: ti sei dimenticato il POWERUP (piccione=>piccione più grosso) tra gli ingredienti del polpettone
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #78
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Avatar

    in realtà il tipo aveva comprato gold su ebay per la mount epica volante
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #79
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Partiamo con l'elenco degli ingredienti del polpettone (ovvero delle cose gia' viste):

    - tematica sugli indiani nativi d'america --> es: film a bizzeffe sulla "rivincita" degli indiani vs uomo bianco
    - tematica sull'animismo e lo sciamanismo, gli spiriti ecc --> simile al punto di cui sopra.. c'e' pure in Walker Texas Ranger (!)
    - teorie su Gaia (da cui tutto proviene ed a cui tutto ritorna) --> es: final fantasy the movie
    - iniziazione all'eta' adulta --> es: DUNE (domare il verme e diventare un cavaliere delle sabbie)
    - connessioni neurali --> es: matrix
    - PRESE USB (hahahah.. con la treccia di capelli ti colleghi a tutti gli animali, le piante, l'ipod, ecc)
    - impersonare un alter ego --> es: qualsiasi gioco rpg, ma tra tutti la saga di Ultima (da cui il mondo videoludico ha conosciuto la parola Avatar)
    - la classica seconda chance di una nuova vita (sei paralitico? ti diamo un'altra opportunita') --> es: second life (simulazione massively multiplayer - non e' proprio un gioco, e viene usata per l'80% a scopo incontri sessuali, perlomeno quelle sono le intenzioni)
    - le armi assurdamente primitive, incoerenti con l'epoca di ambientamento --> es: cosi' come Chewbacca usava un MG e in postproduzione coloravano i raggi su pellicola, allo stesso modo mi pare assurdo che la razza umana che usa viaggi spaziali di ANNI di durata, in criostasi, abbia ancora armi a proiettili (m16 per la fanteria, gatling sugli elicotteri).
    - assuefazione / dipendenza da realta' alternativa, al punto da perdere la propria identita'. Potrebbe essere interpretata come un suggerimento, un'istigazione a frequentare software mmog, parlando solo degli aspetti positivi (breve e fugace citazione all'episodio di SouthPark con World of Warcraft: neppure il tempo di mangiare o cagare deve interrompere la fantasia mentale. In southpark hanno ironizzato e rappresentato il reale problema. In Avatar lo spettatore non viene minimamente sfiorato dai lati negativi del problema).
    - il mech da guerra --> gia' visto come detto in alcuni post precedenti: goliath di SC, Matrix 2-3, Mechwarrior e in tantissimi altri videogame
    ti sei dimenticato che i marines se non fossero mercenari sarebbero uguali ai marines coloniali di alien! la navetta di sbarco è uguale e cosi anche i viaggi interplanetari in ibernaazione. il tutto coronato dalla presenza della sigourney

  10. #80
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Avatar

    ho letto che i NAS hanno sequestrato gli xpan perchè fanno male agli occhi

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •