Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 51

Thread: cronache di narnia

  1. #1

    Default

    qualcuno che ha visto il film può darmi le sue impressioni?

  2. #2
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    cercherò di essere il più conciso possibile.
    è una cagata colossale.

    arrivederci.
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  3. #3
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    doppiato male, effetti speciali scadenti.

  4. #4
    Les Enfant Terribles ThE)DreAmeR's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Age
    40
    Posts
    3,212

    Default

    bruttoccio..

    trailer ingannevole -.-

  5. #5

    Default

    A voi le mie impressioni da filmofilo:
    (non leggete se non volete conoscere alcuni particolari)

    1) il doppiaggio del leone, orribile
    2) la recitazione dei bambini, assente come la simpatia che dovrebbero suscitare nel pubblico che si trova a parteggiare per la strega la cui performance svetta su tutti gli altri.
    3) Babbo Natale ( e non dico altro, ma veramente Lewis lo aveva incluso nel libro?)
    4) l'assenza di scene di combattimento degne di questo nome per un fantasy ( ben altra cosa erano quelle del S.D.A. )
    5) quella melensità dei film Disney che mal si abbinano ad un bel fantasy eroico ( ripeto dovrò leggere il libro ma Lewis era amico di Tolkien e mi risulta difficile credere che l'opera scritta sia così stucchevole )
    6) l'inspiegabile abilità dei fratelli nell'uso delle armi dopo 1 giorno di addestramento ( va bene improvvisare qualche colpo con frecce e spada ma sterminare goblin, orchi e minotauri come ragnetti mentre il giorno prima si giocava a nascondino, ma per piacere )
    7) quella sensazione di vuoti narrativi qua e la, come per nefasti tagli e per l'idea, data per scontata, che il pubblico abbia letto il libro e conosca già la trama.
    Eppure il film diverte e emoziona con tutti i suoi difetti come sanno fare i film Disney ( basta guardarlo con gli occhi di un bambino ) e gli effetti speciali con le belle ambientazioni reggono la scena.

    Che altro dire?

    Mi aspettavo il capolavoro Fantasy dell'anno, mi sono ritrovato a guardare un bel filmetto natalizio. A parte l'ovvia delusione, chi siederà ora sul trono del SDA o dovremo anche noi attendere 100 anni di buio e freddo prima che un nuovo re reclami il trono del fantasy, liberandoci dalla schiavitù della regina Disney ( con gli inevitabili seguiti delle Cronache di Narnia)?

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    storia piacevole, ben sviluppata. qualche trovata carina, al di fuori dei soliti schemi (vd babbo natale). effetti speciali vicini alla realtà (e normalmente sono contrario all'utilizzo indiscriminato della computer grafica, chiedere a dreamer). attori adatti alla parte: tuttavia bisogna ricordare che non tutti i bambini si chiamano Fanning o Osment (e neanche quelli di hogwarts). ritmi perfetti (vedere king kong per dei ritmi sfasati), fotografia impeccabile tranne in un paio di scene.

    per le critiche vedere SdA, sono più o meno le stesse. mi stupisco di come si possa parlare di capolavoro nel primo caso e stroncare questo, se non per la scritta Disney in apertura (?).

    un film di puro entertainment adatto a staccare il cervello per qualche ora di svago. attenzione: i facili criticismi lasciarli a casa, mettendo in conto che un prodotto ha anche un target di riferimento (i.e. la famigliola vedrà in kubrick film ingiustificatamente noiosi, il bambino avrà gli incubi dopo lynch, il wannabe-critico vedrà il diavolo nei film di svago)

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza Dreidor's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Age
    36
    Posts
    1,027

    Default

    babbo natale c'era anche nel libro ^^
    i combattimenti nn sono epici come quelli di sda neanche nel libro

    ps: nn sono critiche al film °°

  8. #8
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    insomma, nammerda

  9. #9
    Nabbo Hurizen's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Age
    42
    Posts
    59

    Default

    Cazz l'ho appena finito di scaricare...
    Vabbe' vi faro' sapere appena l'ho visto

  10. #10
    Nabbo Hurizen's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Age
    42
    Posts
    59

    Default

    Doppio Post Sorry...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •