Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: Scheda PCI Physics

  1. #1
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Scheda PCI Physics

    http://www1.euro.dell.com/content/le...=popup&ref=CFG



    a parte quello che scrivono, qualcuno ne sa qualcosa in +, sa se ne vale la pena prenderlo oppure è solo un hardware semi inutile?

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    1) Solo per sistemi DELL per ora...

    2) Mi ricorda tanto quando nel '96 c'erano le schede video 2d tipo la Milennium II e gli acceleratori da montarci in parallelo tipo Voodoo 1/2. La storia si ripete.

    3) Per me useless per ora, se devi spendere soldi buttali in un bel sistema SLI.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    solo che per il sistema sli devo prendere 2 schede video, qui si tratta di una scheda da 100 euri

    per quello vorrei saperne di più

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    un sistema SLI fatto con 2 schede di qualità è un investimento, quei 100 euro in più possono al massimo allungare la vita del sistema di tipo 1 anno, senza contare che il software deve essere specificamente pensato per sfruttarlo
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    un sistema SLI fatto con 2 schede di qualità è un investimento, quei 100 euro in più possono al massimo allungare la vita del sistema di tipo 1 anno, senza contare che il software deve essere specificamente pensato per sfruttarlo

    vero, il fatto è che ora il supporto in sli è ancora abbastanza costoso, se si vuole averlo a prezzo basso bisogna puntare su schede sorpassate da qualche mese, alla fine quindi tanto vale prendersi una mega scheda grafica attuale

    in ogni caso, un primo abbozzo a quello che vorrei prendermi ora:

    http://configure.euro.dell.com/dells...leadtime=False

    si accettano consigli spassionati

  6. #6
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    imba... ma la scheda grafica monta davvero 756 MB?

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    su un pc così, per ora non penso che ti serva partire al volo con un acceleratore extra...ma poi questo acceleratore fisico è supportato dai giochi? c'è scritto chiaramente che andrebbe solo sui software che lo supportano...non ne avevo mai sentito parlare

  8. #8
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    imho è inutile, ci sono pochissimi giochi che la supportano, ed è fuori da più di un anno ormai.
    si fa sempre in tempo a prenderla più avanti.

  9. #9
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default

    Non c'è una marca oltre quella del processore...ram e sk video potrebbero anche essere made in taiwan da ditta cinese...come gli hd messi in raid.la sk madre nemmeno la nominano
    Se hai qualche specifica sui prezzi si può valutare dove vanno a togliere (1800 € per un pc con monitor che monta una sk video con prezzo minimo 500€ mi sembra un pò poco).
    Io comprerei i pezzi a parte e me li monterei a parte...alla peggio viene gg col pulmino che tanto non ha un cazzo da fare ultimamente

  10. #10
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    il problema dei componenti singoli da montare è la compatibilità

    il primo pc che mi sono comprato lo avevo "scelto" pezzo per pezzo su chl, i componenti migliori etc etc

    per poi scoprire che era pieno di incompatibilità e i vari hardware si scontravano su piccolezze che non avrei mai potuto prevedere

    il pc montato invece riempe parzialmente questa lacuna che ho riscontrato un pò ovunque, soprattutto se la garanzia è lunga

    pensavo a qualche modifica tipo, niente schermo, 4 giga di ram, processore quad core 8mb di cache

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •