Results 1 to 5 of 5

Thread: HELP! URGENTE! AIUTO!

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Stamattina accendo il pc e all'avvio di windoz mi compare una bellissima schermata:

    Complimenti! Lei ha ottenuto l'accesso all'area privata per 30 minuti!
    Schiacci alt+F4 per connettersi, clicchi NO per connettersi al costo di 12€ per 24h e SI per accedere al costo di 300cents al minuto!

    Stacco il cavo dal modem.

    Rispondo.

    Vado a vedere le connessioni del pc; oltre a quella normale di alice c'è un'altra con il nome di "connessione predefinita".
    Faccio partire in sequenza:
    Spybot S&D
    Ad-Aware SE
    Avast! 4.6

    Trovano una 60 di trojan (evvai&#33 e li istantkillano.

    Riavvio il pc per verificare che sia tutto a posto.

    Il messaggio ricompare.

    "Ah, non ho eliminato la connessione"

    La elimino.

    Riavvio.

    Il problema si ripresenta.

    Da quel che ho capito c'è qualche file che ogni volta all'avvio di windoz ricrea la connessione e "ci prova".

    Ora, visto che i programmi a mia disposizione non fungono:
    come risolvo il problema (che a questo punto ipotizzo sia un dialer)?

    ps.: ovviamente ho chiamato la Telecom. Il loro suggerimento "Spenga il pc per qualche ora, è normale che faccia così "
    Ma ci lavora topogigio alla telecom? :head:

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    ignora la telecom

    riavvia il pc in modalità provvisoria (non mi ricordo che tasto bisognasse premere durante il boot, forse F4 o F5 o F8), e rifai tutti i controlli anti trojan/virus/ad... Elimina tutto e riavvia normalmente
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    che colpa ne ha telecom se hai scaricato dialer?

    dunque sicuramente da qualche parte c'è un virus che ricrea la connessione

    potrebbe essere nella cache di explorer o nella dir temporanea oppure potrebbe girare come processo *.exe all'avvio, nel caso dovrebbe trovarsi sotto winzozz

    con lo spybot dovresti essere in grado di scorave i processi sospetti...

  4. #4
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    la colpa di telecom è che i centralinisti ti danno suggerimenti che chiaramente non ci azzeccanno nulla ^_^



    cmq, dopo aver fatto tutto il passaggio con antivirus etc, vai sul regedit nella locazione di run a controllare che non siano rimaste stringhe di avvio di file che non conosci (tenendo presente che nel run del regedit NON sono presenti file di sistema collocati nella cartella di windows, o sono cmq eliminabili senza ritorsioni)

    la procedura:
    start - esegui - scrivi "regedit" e premi invio
    ti si apre una schermata ad albero, segui il percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft(e qui si spiega xkè devi fare tutto sto merdaio ^_^) - Windows - CurrentVersion - Run


    quando clicchi su run si aprono molte voci sulla destra, calcella (premi CANC e conferma) quelle indesiderate (i.e.: che non fanno capo ad alcun programma da te riconosciuto). n.b.: qui dentro NON ci sono stringhe che rimandano a file contenuti dalla cartella principale di windows, quindi se trovi un rimando a file tipo system.exe, win.bat o simili, cancellali senza pietà (e se non era il virus, almeno avrai pulito un po' di ram :lingua



    edit: un altro posto in cui si piazzano i dialer è "Esecuzione Automatica" sul menu avvio. controlla che non ce ne siano semplicemente aprendo start - esecuzione automatica. anche qui, cancella qualsiasi cosa tu non riconosci.

  5. #5
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Problema risolto.

    Beccato & istantikillato :3:

    Grazie a tutti

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •