Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 82

Thread: Nascita dell'associazione Fremen

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Arrow Nascita dell'associazione Fremen

    Dopo molti anni di attività "informale" con alcuni altri fremen più o meno della prima ora abbiamo deciso di formalizzare le cose.
    Da qualche giorno i Fremen sono un'associazione registrata, con il suo statuto legale, libri e ammenicoli vari.
    Il senso non è quello di creare qualcosa di diverso da ciò che siamo stati fino ad ora, ma di dare un nuovo slancio alle attività ludiche e di contorno cercando di coinvolgere nel progetto quanta più gente possibile.
    C'è anche la volontà di mettere un punto e a capo alle polemiche ormai ricorrenti tra alcuni di noi: ora c'è un soggetto con regole precise aperto a chiunque voglia partecipare a mantenerlo vivo ed a farlo crescere.

    Qui trovate lo statuto dell'associazione (per ora in una collocazione provvisoria).

    La quota associativa per l'anno 2007 è stata stabilita in 10 euri.
    Tuttavia, come potrete vedere leggendo lo statuto, è prevista a fianco della figura dei soci ordinari, quella dei soci partecipanti ai quali non viene rischiesto il versamento di nessun importo. Ciò per dare la possibilità anche a chi non può o non vuole contribuire anche economicamente di partecipare alla vita ed alla progettazione delle future attività dell'associazione.

    L'associazione, in una delle due forme, è sicuramente apprezzata, ma nessuno caccerà chi non vorrà farlo. In particolare il forum resterà aperto ad amici e frequentatori occasionali (tranne ovviamente la sezione"associazione" riservata ai soli soci ordinari e partecipanti).

    Per iscriversi la procedura è:
    - leggere attentamente lo statuto (dato che vi impegnate a rispettarlo, mi pare il caso);
    - mandare una mail all'indirizzo fremencommunity@gmail.com con i seguenti dati:
    -- Nome e Cognome;
    -- Luogo e data di nascita;
    -- codice fiscale;
    -- Residenza;
    -- Indirizzo email valido;
    -- Nickname utilizzato sul forum dell’associazione;
    -- Dichiarazione di presa visione dello Statuto dell'Associazione e di accettazione in ogni sua parte.
    -- Autorizzazione formale al trattamento dei propri dati ex L. n. 675/96.
    Dovrete anche indicare se volete essere soci ordinari o partecipanti.

    Quanto alle modalità di versamento dell'eventuale quota associativa ci si accorderà singolarmente (non è necessario il versamento contestuale).
    Infine dovrete chiedere l'inserimento nel gruppo "associati" qui sul forum (si va su "Pannello utente" > nella colonna a sinistra cliccare su
    Gruppo memberships).

    Per info varie fate riferimento a me o ad uno degli altri consiglieri in carica.
    Sapete dove trovarci .

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    bello, anzi bellissimo progetto.

    Devo decidere se ordinario o partecipante.

    Aspetto un pò di commenti.

  3. #3
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    Appena ho 5 minuti di tempo mando tutto







    Complimenti per il progetto

  4. #4
    Piccolo Spammer Nitire's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    48
    Posts
    517

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    Il senso non è quello di creare qualcosa di diverso da ciò che siamo stati fino ad ora, ma di dare un nuovo slancio alle attività ludiche e di contorno cercando di coinvolgere nel progetto quanta più gente possibile.
    C'è anche la volontà di mettere un punto e a capo alle polemiche ormai ricorrenti tra alcuni di noi: ora c'è un soggetto con regole precise aperto a chiunque voglia partecipare a mantenerlo vivo ed a farlo crescere.
    Beh dopo aver letto l'interessante statuto dell'associazione devo constatare che

    a) non sò se conosco (ma non credo) anche una sola delle seguenti persone:

    Pezzagno Michele, Presidente.
    Guareschi Paola, Vicepresidente.
    Mazzotti Francesco, Tesoriere.
    Fanno inoltre parte del consiglio direttivo:
    Benaglia Daniele, Possanzini Fabio, Giori Alessandro, Cavallari Diego.

    Aspettando notizie ricordo che gioco sotto la tag Fremen (o Frèmen) da 15 mesi.

    b) Non condivido/capisco le motivazioni di cui sopra che hanno portato alla creazione dell'associazione , nè le regole sulla formazione del consiglio direttivo e delle cariche.
    In particolare avrei apprezzato un sistema un pelo più democratico del "soci/consiglieri siamo noi e decidiamo noi" .
    Nello specifico ho fatto parte di due associazioni ludico culturali, ma con regolamenti ben più condivisi / condivisibili.

    c) In definitiva vi auguro buona fortuna e grazie di tutto il pesce (cit.) ma credo che nel frattempo mi terrò la tag e giocherò come e prima più di prima.

  5. #5
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    preparo la mail con i dati
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #6
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    Io penso che... sono già associato :P
    stappiamo una boccia per la nascita dell'associazione !!!

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  7. #7
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    bella iniziativa, complimenti, ne parlo con la morosa

  8. #8
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    Ottimo, buon'iniziativa

  9. #9
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    letto lo statuto. 10 gold vanno bene lo stesso? :P

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: nascita dell'associazione Fremen

    Quote Originally Posted by Nitire View Post
    Beh dopo aver letto l'interessante statuto dell'associazione devo constatare che

    a) non sò se conosco (ma non credo) anche una sola delle seguenti persone:

    Pezzagno Michele, Presidente.
    Guareschi Paola, Vicepresidente.
    Mazzotti Francesco, Tesoriere.
    Fanno inoltre parte del consiglio direttivo:
    Benaglia Daniele, Possanzini Fabio, Giori Alessandro, Cavallari Diego.

    Aspettando notizie ricordo che gioco sotto la tag Fremen (o Frèmen) da 15 mesi.

    b) Non condivido/capisco le motivazioni di cui sopra che hanno portato alla creazione dell'associazione , nè le regole sulla formazione del consiglio direttivo e delle cariche.
    In particolare avrei apprezzato un sistema un pelo più democratico del "soci/consiglieri siamo noi e decidiamo noi" .
    Nello specifico ho fatto parte di due associazioni ludico culturali, ma con regolamenti ben più condivisi / condivisibili.

    c) In definitiva vi auguro buona fortuna e grazie di tutto il pesce (cit.) ma credo che nel frattempo mi terrò la tag e giocherò come e prima più di prima.
    posso capire tali dubbi. A questo scopo comincio a dare qualche risposta, dal mio punto di vista personale:

    a) molti non li conosci perchè ti sei limitato al mondo WoW, ti assicuro che negli altri ambiti SC/Uo ecc sono tutte persone note e stranote. PS: uno è Zeo, sta a te scoprire chi...

    b) la democrazia in queste cose imho non ha funzionato MAI. E cmq tuttavia il sistema è democratico, dato che TUTTI possono entrare e dire la loro in OGNI decisione in QUALSIASI momento. E' solo una formalizzazione di una situazione che, de facto, esiste già, anche al di fuori dell'ambito WoW. E siccome molte persone hanno domandato tale formalizzazione, è stata fatta.

    c) nessuno ti vieta di farlo. non è una chiusura, anzi è un'apertura. E' come fare sapere al mondo che esistiamo
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •