Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 13

Thread: Notebooks AoE!

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Bongo's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    1,021

    Default Notebooks AoE!

    Hola, devo comprarmi un notebook ed ho un budget di circa 1200 iuri max, la scelta però non mi pare facile.

    Guardando qua e la tutti i portatili con Intel Core Duo T5500 1.67 GHz, 2048 MB (2x1024 MB) DDR2 SDRAM, 120GB HDD si sta tra i mille e millecento iuri.

    Il notebook mi servirebbe solo per lavorare, 0 wow,0 fps fragger,0 imbarendering 3d indi come caratteristiche dovrebbero offrirmi quello che cerco ovvero un' ottima velocità negli applicativi da coding e in grafica bidimensionale oltre a un pò di destrezza nella multimedialità.

    Quello che fondamentalmente non mi sta facendo scegliere con precisione è :
    1) La quantità di marche produttrici di notebook con stesse caratteristiche e praticamente stesso prezzo. Se potete darmi feedbacks su esperienze vissute in prima persona needo.
    2)TUTTI I FOTTUTI NOTEBOOK DI ORA SONO IN BUNDLE CON VISTA.

    Per ovviare a questa cosa che reputo scandalosa ho pensato di virare sul MacBook che però ad un costo superiore offre schermo e hardware un po' inferiori (nn il processore) nonostante abbia il suo imba sistema operativo e la possibilità volendo di installare winzoz dato il change di architettura.

    Datemi la luce per fare una buoan scelta asd ^^.

    A occhio per ora ero indirizzato su Toshiba Satellite o Sony Vaio.

  2. #2
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    hai guardato dell bongo?
    io alla fine dei portatili di marca nn trovavo la configurazione che volevo e ho preso quello

  3. #3
    Piccolo Spammer Nitire's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    48
    Posts
    517

    Default



    Garanzia
    Acer e Asus ed anche Sony (incredibile ma vero) hanno un'assistenza indecente, Toshiba e Fujitsu molto meglio. Tutti i produttori di portatili danno in barba alla legge italiana 1 solo anno di garanzia... il mio suggerimento e' di comprare da un negozio (e ce ne sono tanti) che ti garantisca cmq i 2 anni di garanzia sulla macchina.

    Qualita'
    Asus , Sony e Dell sono nettamente i migliori, ovviamente escludendo i Mac che stanno una spanna sopra. Le differenze sono cmq minime a volte.. scegli quello piu' adatto alle tue esigenze e se ti affidi ad una marca non troppo conosciuta stai attento alla componentistica, nella mia esperienza nei bundle Intel e' piu' affidabile di AMD, schede madri in primis.

    Prezzo
    Non e' affatto detto che ad un prezzo basso corriponda materiale piu' scadente. A volte una marca rinnova il parco macchine con anticipo di MESI rispetto ad un'altra e questo vuol dire prezzi completamente diversi... okkio.

    Lavoro
    Se il Notebook in questione ti serve solo per lavorare , valuta in primis la componentistica e buttaci 2 giga sicuri. "edit"

    Usato
    Dovessi decidere di rivenderlo tieni a mente che SE in garanzia trovi SEMPRE un acquirente anche dopo anni soprattutto se la marca del notebook e' fra le TOP.

    Consiglio Personale
    Piglia un Dell 6400 online, Intel 5500, 2 giga , Gef7300T, tutta la migliore componentistica esistente ora, 3 anni di garanzia a casa tua : costa meno di 1200 euro e gg. Se poi il tuo odio per Vista e' totale vai su un MacBook.


  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    ad HP ci avete pensato?

    Hanno un servizio clienti molto buono, in garanzia sostituiscono tutto in tempo 0, anche con un pc nuovo in cambio (successo). La componentistica è ottima, purtroppo pare che oramai Vista abbia invaso ogni cosa, e su quello ci possiamo fare poco, se non formattare e installare una bella copia di backup XP
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    mac

  6. #6
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    mac
    silenzio bassanese,se non sai cosa dire

  7. #7
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    cam

  8. #8
    Member Derek's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Age
    39
    Posts
    367

    Default

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    mac
    *

  9. #9
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Uso un DELL Latitude D820 con una nVidia quadro, 1GB di ram disco SATA a 7200rpm core duo da 2GHz (T2500).
    Va da dio e ha uno scermo in 16:9 stupendo in soli 2,8Kg di peso.
    Dell credo venda ancora con xp a bordo.
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  10. #10
    Nabbo Kragg's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Age
    43
    Posts
    75

    Default

    Primissimo aspetto da considerare quando di acquista un portatile è l'assistenza, ben prima dell'hardware

    Per quanto riguarda l'assistenza:
    Acer è scandalosa
    Sony fa cagare a spruzzo
    Packard Bell siamo su quei livelli
    Asus un po' meglio ma te la fanno sudare
    Toshiba è quasi al top
    HP è imba
    Dell è un discorso complicato: sui servers sono ottimi, sul resto discutibili

    Per quanto riguarda le tue esigenze, mi verrebbe da consigliarti un satellite, e in ogni caso toshiba è quello che meglio può rispondere alle tue esigenze; scarta il Vaio perchè pur avendo un buon hw e una bella linea ha uno schermo indecente, è praticamente uno specchio e riflette in maniera vergognosa, ergo ci lavori una giornata e poi butti gli occhi.
    Hp (ne ho avuti già due, più quello attuale) è leggermente sotto a toshiba in performance hardware (leggasi: viene messo facilmente in crisi da applicazioni che richiedono parecchio cpu-time) ma molto solido. Io me lo porto in moto quotidianamente (e non sempre su entrambe le ruote) e problemi zero. Unico difetto che mi ha dato quest'ultimo è stato lo schermo, prima riparato e successivamente sostituito in garanzia sotto mia richiesta in un totale di due settimane per entrambi gli interventi.

    Se vuoi fare un figurone pigliati - a tuo rischio però - un Asus Lamborghini, è troppo figo di skin, ed ottimo hardware. Solito neo l'assistenza da cavernicoli.

    Irrinunciabile è l'estensione di garanzia: vedi quali pacchetti sono disponibili e prendi quello che ti offre la più lunga copertura disponibile in termini di tempo, possibilmente che comprenda anche danni accidentali e l'eventuale sostituzione TOTALE dell'apparato; utile anche nel caso in cui il tuo portatile sia sfigato e manifesti stranezze assurde. Puoi prenderlo, distruggerlo addosso allo spigolo di un banco ed averne uno nuovo senza spendere ulteriori denari (chiedi pure a Gordhil in merito a codesta procedura).

    Tieni in conto anche di mettere una gpu dedicata (basta una 128ram) anche se non devi giocarci o farci grafica: è un piccolo accorgimento che però boosta in maniera notevole le prestazioni del pc, soprattutto in termini di carico e risposta ram/cpu.

    Ultima cosa: puoi richiedere ancora xp pro in bundle, mentre non sono sicuro della possibilità di fare downgrade da vista a xp. In ogni caso richiedi esplicitamente xp pro, costa meno di vista.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •