Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 27

Thread: Mago: Umano o Gnomo?

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1

    Default

    apro questo topic per avere anche le vostre opinioni in merito

    Dal mio punto di vista lo gnomo mage ? inferiore all'undead mage..vi spiego:
    su En 7 avevo un UD mage di liv 18 e a quel punto mi sono chiesto sar? davvero pi? forte uno gnomo mage con tutta quella mana in +? senza indugiare oltre ho cancellato l' UD mage e ho fatto uno gnomo mage e....a mio parere lo gnomo ? inferiore perch? ha si pi? mana dell'UD ma ? anche troppo gracilino!
    con l'UD mage quando crepavo era perch? avevo finito il mana ed avevo troppa poca vita per scappare
    con lo gnomo invece mi capita di crepare che ho ancora 1/4 di mana
    quindi lo gnomo ha si + mana ma che non ti serve a molto visto che crepi prima di poterla usare!

    detto questo allora si potrebbe pensare a un umano mage che ha meno mana ma ? pi? resistente!
    DarkFall: Setzuna Seiei
    Guild Wars 2: Blade McKain
    TESO: Blademckain

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Io preferisco lo gnomo in ogni caso:

    -se aggri 2 mob hai il mana x ucciderli entrambi, anche se dovrai giocartela al meglio x non perdere vita (lasciamo stare pozioni etc).

    -frost bolt come magia di pull, e quando ? vicino frost nova fanno s? che il nemico non ti colpisca nemmeno, indi la vita serve a poco, ma se resti senza mana, crepare ? quasi certezza (a meno che il mob nn abbia poca vita).

  3. #3
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Mago Gnomo.

    Si ragiona in ottica di party: la vita ? relativa se ci sono gli healer che fanno il proprio lavoro. E il mago gnomo ti da maggiore autonomia ^_^

    (poi chiaramente ? anche da provare sul campo, se ? tanto gracile da essere passabile di instant kill ai livelli alti.. beh, mi rimangio ci? che ho detto )
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  4. #4

    Default

    se aggri 2 mob con il mago gnomo crepi
    puoi usare tutte le frost nova che vuoi ma lo gnomo non ha abbastanza vita per reggere le botte prese da 2 mob
    con mob di liv +1 al mio con
    frost bolt come prima magia lo seghi e ti rimane meno di met? vita che non basta per il 2 mob

    in ottica di party ? pi? utile lo gnomo ma anche qui bisogna valutare, se il priest spende tutto il mana per curare me e poi non ne ha per gli altri non ? poi cosi utile
    sempre parlando di party servirebbe 1 healer a gruppo cosa che non sar? MAI cosi perch? se vi guardate le statistiche il priest ? la classe meno giocata ergo se avremo 1 healer ogni 2 gruppi gia saremo fortunati quindi anche qui ? da valutare
    meglio un mago gnomo che crepa alla minima disattenzione del priest o un umano mage che ha meno mana ma che rimane in piedi per + tempo?
    DarkFall: Setzuna Seiei
    Guild Wars 2: Blade McKain
    TESO: Blademckain

  5. #5
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Guarda che se proprio vogliamo metterla in questi termini, quel po' di HP che l'umano ha in pi? rispetto allo gnomo, se non ci sono healer gli permetteranno si e no di tirare uno spell in pi? eh... l'agente limitante a quel punto ? l'healer, non un 25% di HP in pi? - ovviamente imho. Quindi meglio pi? potenza di fuoco... :P

    Poi boh, probabilmente sbaglio ma la vedo cos?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  6. #6
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Cmq per avere delle valutazioni realistiche, dovrei guardarmi bene qual ? la differenza di mana e qual ? la differenza di HP, e sapere esattamente se lo gnomo ha pi? talenti per massimizzare il danno e cose cos?. Ipotizzare in questo modo ? procedere alla cieca
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  7. #7
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default

    sicuro al 100% mago gnomo.

    a parte che l'umano non ha la minima abilita utile di razza .

    e i pf in piu di razza verso il quarantesimo sono una quantita insignificante messa in rapporto ai bonus oggetto.
    invece la int dello gnomo va in % quindi anche al 60 hai un guadagno significativo , e int non da solo mana ma anche % ti fare critico .

    Con anek ultimamente expiamo in questo modo...
    lui 19 e io healer 15.
    lui pulla di FLAME STRIKE 3 npc war . 20 , 21 , 21 .

    io lo tengo in vita mentre lui nuka con explosion , o nova + ri flame .
    e non crepiamo... anzi muoiono tutti i mostri .

    ma sicuramente il piu grande vantaggio ? la statura .
    siamo stati a farci un giro nelle terre vicino a undercity .

    e con uno gnomo se ti abbassi o stendi (/sleep) dietro un cespuglio i nemici NON ti vedono .(piu volte io venivo beccato e segato dai livelloni per la strada e anek si nascondeva a UN PASSO da loro , e non lo vedevano)
    inoltre in mischia lo gnomo ? molto difficile da targettare e questo ? un grande vantaggio .


    per quanto riguarda i priest :
    su qualsiasi forum eu e americano , si legge che l'unico template possibile ? lo shadow perche piu forte blablabla , e infatti in game esistono solamente priest specializzati shadow .

    ma io vi dico che in guerra tra 2 party , vince quello che nel party ha un priest holy.
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  8. #8
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Zeo / Kildare
    Bulavù

  9. #9
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Originally posted by Arcangelo@Jan 17 2005, 18:23
    sicuro al 100% mago gnomo.

    a parte che l'umano non ha la minima abilita utile di razza .

    e i pf in piu di razza verso il quarantesimo sono una quantita insignificante messa in rapporto ai bonus oggetto.
    invece la int dello gnomo va in % quindi anche al 60 hai un guadagno significativo , e int non da solo mana ma anche % ti fare critico .

    Con anek ultimamente expiamo in questo modo...
    lui 19 e io healer 15.
    lui pulla di FLAME STRIKE 3 npc war . 20 , 21 , 21 .

    io lo tengo in vita mentre lui nuka con explosion , o nova + ri flame .
    e non crepiamo... anzi muoiono tutti i mostri .

    ma sicuramente il piu grande vantaggio ? la statura .
    siamo stati a farci un giro nelle terre vicino a undercity .

    e con uno gnomo se ti abbassi o stendi (/sleep) dietro un cespuglio i nemici NON ti vedono .(piu volte io venivo beccato e segato dai livelloni per la strada e anek si nascondeva a UN PASSO da loro , e non lo vedevano)
    inoltre in mischia lo gnomo ? molto difficile da targettare e questo ? un grande vantaggio .


    per quanto riguarda i priest :
    su qualsiasi forum eu e americano , si legge che l'unico template possibile ? lo shadow perche piu forte blablabla , e infatti in game esistono solamente priest specializzati shadow .

    ma io vi dico che in guerra tra 2 party , vince quello che nel party ha un priest holy.
    Ovviamente concordo al 100%, tuttavia non sottovalutiamo l'immunit? razziale a stun ecc degli UD, che non ti permette la classica mossa "stun instant per far fizzare lo spell". Gli umani invece sono palesemente inutili (ma mai come gli elfi! :lollone: )
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #10

    Default

    Originally posted by Arcangelo@Jan 17 2005, 18:23
    ma sicuramente il piu grande vantaggio ? la statura .
    siamo stati a farci un giro nelle terre vicino a undercity .

    e con uno gnomo se ti abbassi o stendi (/sleep) dietro un cespuglio i nemici NON ti vedono .(piu volte io venivo beccato e segato dai livelloni per la strada e anek si nascondeva a UN PASSO da loro , e non lo vedevano)
    inoltre in mischia lo gnomo ? molto difficile da targettare e questo ? un grande vantaggio .

    Basterebbe usare il tasto Tab
    e cmq ci sono le pozioni che riducono o aumentano le dimensioni
    quindi per agguati o robe cosi basta bersi la pozza e via, qualunque razza tu abbia

    sul fatto che chi ha in gruppo un priest holy sia avvantaggiato non ci sono dubbi il problema ? che ( statisctiche alla mano ) il priest ? la classe meno giocata in assoluto
    quindi se in tutto il mondo c? 1 priest ogni 10pg vinceranno i gruppi CHE AVRANNO priest ( holy o shadow) che sia
    DarkFall: Setzuna Seiei
    Guild Wars 2: Blade McKain
    TESO: Blademckain

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •