Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21

Thread: elfi malvagi

  1. #11

    Default

    Lo dice pure Saruman nel primo film,gli orchi un tempo erano elfi prima che il male si impadronisse di loro,infatti se guardate bene hanno le orecchie a punta.Gli unici elfi veramente malvagi sono i drow ma non sono di tolkien purtroppo,mi sarebbe piaciuto interpretarne uno

  2. #12
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    sposto nel forum appropriato

  3. #13
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    se guardate bene hanno le orecchie a punta
    anche i vulcaniani


    Ma Bro che succede? Vuoi farti un Elfo Malvagio Mascherato? Vuoi interpretare un Gil Ravin Schizofrenico?

  4. #14
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Do ragione a Rudh e a Sig:
    1) Gli elfi malvagi e corrotti esistono, e son diventati Orchetti
    2) Elfi morfologicamente tali non ce ne sono (anche se poi i Noldo qualche marachella fratricida l'hanno fatta )

    Vada per i mezzorchi (avevo letto anche delle interpretazioni sul tipaccio di Brea quale, appunto, un mezzorco)

  5. #15
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    ok ma mi dite PERCHE' non esistono? me lo ha chiesto Corwin e sono rimasto una ttimo spiazzato
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  6. #16
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by brosio83@Jan 18 2005, 13:57
    ok ma mi dite PERCHE' non esistono? me lo ha chiesto Corwin e sono rimasto una ttimo spiazzato
    Ma cosa intendi per malvagio? Tirare frecce nelle terga naniche nn ? una azione malvagia per un elfo :P anzi ti danno una medaglia per la mira.

  7. #17
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by brosio83@Jan 18 2005, 13:57
    ok ma mi dite PERCHE' non esistono? me lo ha chiesto Corwin e sono rimasto una ttimo spiazzato
    Mi sa perch? gli elfi sono creature di Eru e quindi come tali sono soggette alla grande musica.
    In effetti sono stati deviati da Melko nella storia della loro stirpe ma sono creati da Eru e non da Melko e quest'ultimo ha solo il potere di storpiare le creazioni dell'Uno ma non di creare.

    Quindi non esistono elfi malvagi o scuri in Tolkien (gli elfi scuri (Moriquendi) sono solo coloro che non hanno visto la luce degli alberi di Valinor), ma esistono elfi che individualmente si son fatti corrompere dalla prigionia e dalle torture di Melkor (---> Orchi) o dal suo subdolo sguardo ingannatore aura: (---> Maeglin (non il caro dolce paciocco del Cet ovviamente), Feanor ecc...)


    ... o almeno credo

  8. #18
    Guardian
    Guest Guardian's Avatar

    Default

    ...agiscono con estrema violenza (in questo caso si puo parlare di Legale Malvaggio)
    Eresiaaaaa!!! Legale malvagio... un elfo?!?

    L'elfo pi? malvagio che sia mai esistito ? stato Feanor e di certo lui va annoverato tra i caotici neutrali... anzi lui ? IL caotico neutrale!!!
    Non ? possibile associare il concetto di malvagio ad un essere della stirpe elfica. Neanche Eol lo Scuro o Maeglin, suo figlio, seppur oscuri erano i loro animi a detta di JRR!

    Per quanto riguarda gli orchetti denominati "elfi malvagi"...
    Bisogna ricordare che tali esseri vennero generati dalla corruzione dei primi elfi nati nel Cuivinien all'inizio dei tempi. Da essi vennero procreati esseri oscuri e meschini, Orchi, dalla breve vita e dall'estrema prolificit?. Di fatto gli unici "elfi malvagi" furono i capostipiti di tale razza e comunque tali elementi si sono estinti tempo addietro...
    Gli elfi che vengono rapiti e torturati "ai giorni nostri" o qualche millennio fa nel Beleriand non vengono intaccati dalla malvagit? dell'Oscuro, vedi Gwindor, il fuggitivo di Angband!!!

    Di fatto la mia conclusione ? che NON ESISTONO ELFI MALVAGI!!!

    Ovviamente ? solo ci? che credo io e ci? lascia il tempo che trova..

  9. #19

    Default

    questo pero' non ti impedisce di essere stronzo e scostante verso gli altri se vuoi ghhgghgghhgg

  10. #20
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    Per rispondere a corwin credo che la non malvagit? degli elfi dipenda dal fatto che non hanno gli stessi doni degli umani:
    -gli elfi sono in tutto e per tutto assoggettati alla musica inziale di Eru ergo non possono plasmare il loro destino ma vivono come Eru li ha fatti
    -gli umani hanno doni diversi tra questo c'? proprio quello di plasmare il loro destino al di fuori della musica degli ainur quindi anche sbagliare e essere malvagi...

    Credo che Tolkien volesse far capire come gli elfi non siano dotati di libero arbitrio e gli umani si...insomma Tolkien da buon religioso ha riproposto in chiave fantasy il dilemma del libero arbitrio Cristiano quello per cui Dio non interviene nelle vicende umane...di conseguenza gli elfi sono pi? sfigati degli umani perch? pur essendo perfetti non possono andare oltre la loro stessa natura...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •