CHiariamoci le idee sui mezzelfi tolkeniani, che sono assai diversi da quelli dell'ambientazione D&D (ps anche gli elfi sono un attimino differenti cmq )

"Peredhil
Parola Elfica che significa ?Mezzielfi?. Della categoria fanno parte i figli di E?rendil: Elros ed Elrond. Alla fine della Prima Et? i Valar imposero ai Mezzielfi di scegliere a quale razza appartenere; Elros decise di diventare completamente umano e rimase con gli Edain, ma gli fu concesso di vivere molto pi? a lungo dei comuni mortali. Elrond invece scelse la razza elfica e divenne maestro di saggezza emigrando nell'Estremo Ovest dove dimoravano gli altri Elfi Alti.

?E cos? fu che,unica tra tutti gli Eldali?, L?thien mor? per davvero, e gi? molto tempo fa ha abbandonato il mondo. Ma, grazie alla sua scelta, le Due Stirpi si sono trovate ad essere congiunte; ed essa ? l'antesignana di molti nei quali gli Eldar tuttora intravedono, bench? il mondo sia completamente mutato, il sembiante di L?thien la beneamata, colei che essi hanno perduto.?
Quenta Silmarillion


Cmq. se non sbaglio T. parla solo di Earendil, Elrond e Elros, come Mezzelfi.
Ergo... ce ne possono essere altri?
Secondo me si"

quali sono i rapporti tra mezzelfi e uomini e mezzelfi e elfi? io direi che i mezzelfi che accettano in eredit? il Dono di Iluvatar vadano considerati uomini a tutti gli effetti, quelli che invece preferiscono legarsi ad Arda per l'eternit? vadano considerati elfi a tutti gli effetti... poi magari qualcuno pi? in alto mi smenitr?

uh ho trovato cosa ne pensa il GIRSA:
"I veri Mezzelfi, sono dei mezzosangue, cio? hanno un genitore elfo e uno umano.

I mezzelfi una volta diventati adulti, devono decidere se vivere come uomini mortali o come elfi immortali. Elrond di Gran Burrone (Rivendell) scelse quest'ultima alternativa, mentre suo fratello Elros, il primo Re di N?men?r, il cui governo dur? quattrocento anni, prefer? la mortalit?. Coloro che in questo modo diventano simili agli uomini, ricevono il Dono della Morte e la loro esistenza non dipende pi? dal ciclo del Fato come i veri Elfi. "