Results 1 to 4 of 4

Thread: Tolkien era un donnaiolo?

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    Tutte le donne di Tolkien
    caro yuki, ecco quello che ho trovato :lingua:
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  2. #2
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    brosio sei il mio idolo :P

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Mi ero messo a commentare l'articolo ma mi si ? cancellato il post

  4. #4
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Adesso riscrivo:


    ?La trilogia di Tolkien non mi aveva mai attirato, la consideravo ?roba da maschi?? ha rivelato l?attrice Miranda Otto, interprete del personaggio di Eowyn nel film del Signore degli Anelli. Similmente, la pi? celebre Liv Tyler (Arwen), davanti alla sceneggiatura propostale dal regista Peter Jackson, comment?: ?Non ? quel libro di cui tutti i miei compagni maschi parlavano a scuola??
    In effetti suppongo che, mentre i loro coetanei nerd, occhialuti, brufolosi e solisti sessuali si leggevano LOTR, ste 2 baldracche, al liceo passavano il tempo a pomiciare col quarterback di turno


    e diversamente dagli uomini ? spesso fallaci, ingenui o arroganti
    Boromir ?

    dall?essere il maschilista come venne poi dipinto (ma del resto l?hanno bollato anche come fascista, razzista, nazista, reazionario, nostalgico conservatore, bigotto timorato e puritano?),
    Fiuuu nn gli hanno mai dato del culattone talebano gli e' andata bene :P

    ?Il primo bacio che ti ho dato e il primo bacio che mi hai dato, quasi accidentale; le nostre serate quando ti affacciavi alla finestra con la tua camicia da notte bianca e facevamo lunghe e assurde chiacchierate; guardavamo, attraverso la foschia, il sole sorgere sulla citt?, in lontananza sentivamo il Big Ben battere le ore, una dopo l?altra; le falene che ti spaventavano fino a farti rientrare; e il nostro fischio di richiamo, le passeggiate in bicicletta, le discussioni accese e i tre grandi baci?


    Venuto a sapere della relazione, il tutore di Tolkien, padre Francis Morgan, impose al nostro di troncare la storia finch? egli non avrebbe compiuto 21 anni.
    Sti rompiballe di preti, nn possono avere donne ma pretendono di venire a insegnarti come gestire la tua vita sentimentale... darli in pasto agli africani™

    I due si rimisero insieme e si sposarono nel 1916
    :ti?:


    Addirittura Jackson intendeva inserire Arwen nel novero dei membri della Compagnia dell?Anello, fortunatamente poi si ? riveduto.


    Tolkien crea questi due notevoli personaggi per dimostrarci che la vita semplice e il disinteresse ragionato (non ottuso come negli hobbit) per le cose del mondo ?esterno? siano indice di vera saggezza.
    Tom si, che aveva capito tutto :

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •