Engineering ? una figata assurda come skill.
E' vero che gran parte delle cose che si costruiscono sono utilizzabili esclusivamente da chi ha la suddetta skill, ma ? anche vero che tutto il resto degli oggetti a) sono stramaledettamente utili per chi come me usa guns B) rendono un sakko di soldi c)sono altamente distruttivi :P
E' una skill particolarmente adatta ad un dwarf hunter.

Poi io dico la mia anche se nn c'entro una cippa :P
IMHO le professioni che in una gilda fanno la differenza sono alchemy & enchanting. Alchemy perch? tutte le altre professioni dopo un tot di punteggio richiedono pozioni per creare oggetti, ed ? cmq l'unico modo per avere certe cose che pi? avanti nel gioco possono fare la differenza tra la vita e la morte. Tra l'altro unita ad herbalism ? praticamente autonoma.
Enchanting perch? a) come alchemy quasi tutte le altre professioni dopo un tot richiedono prodotti di enchanting per craftare. B) perch? fa figo avere quel bellissimo glow colorato sull'equip :P c) perch? ai punteggi alti ha delle belle cosine :P Enchanting per salire in fretta ha per? bisogno di un grosso sostegno economico almeno inizialmente.
Quindi sempre IMHO ci vorrebbero almeno 2 alchemist e 2 enchanter scelti tra i pi? presenti e i pi? vogliosi di sbattersi, stessa cosa vale per engineering.. ne basta anche uno solo ma sempre scelto tra i pi? presenti ecc.. ecc.. :P Le 3 suddette professioni sono praticamente quelle meno conosciute meno sfruttate e meno utilizzate, ma paradossalmente sono anche quelle pi? utili.

Leatherworking, tailoring e blacksmithing sono si utili, ma "secondarie" rispeto ad alchemy ed enchanting, di conseguenza possono essere "relegate" in secondo piano. Io son leatherworker, ho quasi 200 nella skill e gran parte degli oggetti fighi nn li posso fare perch? non ho pozioni.. e comprarle ad ironforge in auction mi costa troppo -.-

Quindi per riepilogare..

2+ alchemy + herbalism
2+ enchanting + qualsiasi altra skill
1+ engeneering + qualsiasi altra skill (mining consigliata)
1/2 Leatherworking + qualsiasi altra skill (skinning consigliata)
1/2 Tailoring + qualsiasi altra skill (herbalism consigliata)
1/2 blacksmith + qualsiasi altra skill (mining consigliata)
Il resto tutti a raccogliere e basta :P (consiglio skinning + herbalism & mining + herbalism, NON skinning + mining)

N.B. il + indica una funzione "elitaria".. nel senso che sono le professioni indicate per chi gioca molto e ha voglia di fare le cose in fretta e per bene :P
Personalmente avessi dietro una buona gilda che mi assicura un ottimo supporto farei enchanting + leatherworking