Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 28

Thread: Oggetti utili alle tradeskill

  1. #11
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Io sono di lv 31,

    Le skill salgono a tutti in maniera uguale, pero' tipo se fai il mago e' meglio scegliere qualcosa del tipo Herbalism/alchemy o tipo tailoring/enchanting

    ti spiego il perche'

    Herba/alchemy per il fatto che ti fai le pozze di mana e altre pozze che ti servono
    le pozze nn le compri da nessuna parte quindi o te le fai o spera di trovarle in qualche loot.

    io per dire da druido faro' herba alchemy perche' se nn ho pozze di mana in pvp suko un po'

    Invece con tailoring ti fai i tuoi bei vestiti da mago, tailoring e' l'unica skill che nn e' supportata da un'altra skill di raccolta... questo significa che il materiale ke usi per creare gli oggetti lo trovi solo nei loot dei mostri, questo sembra un male ma invece e' un gran bene a mio avviso..
    Questo perche' se fai un mago riesci ad ammazzare con una certa facilita' i mostri e se fai i mostri giusti di questi materiali ne droppano in quantita'.
    I mostri nn mancano mai, invece le miniere, come le erbe , respawnano ogni tot a caso nell'area.

    Siccome tailor e' una skill solitaria io la affiancherei ad Enchanting, siccome suppongo che per far salire enchanting si debba incantare ogni volta un item diverso, tu macrando tailor crei vari oggetti che incanti con enchanting cosi' prendi due piccioni con una fava


    Piccole info su come sale la skill

    In pratica tu impari la skill da un "allenatore" il primo e' il Journeyman
    che ti insegna la skill da apprendista, lo stesso allenatore ti da un tot di "ricette" da imparare, le ricette sono praticamente le istruzioni per creare un oggetto, impari la ricetta e puoi creare l'item.

    Quando ti metti a lavorare vedrai i nomi degli oggetti di diversi colori
    Rosso, giallo e verde

    Se fai UN oggetto rosso la skil ti sale matematicamente di 1
    se fai DUE oggetti gialli la skill ti sale sempre di 1
    se fai TRE item verdi la skill ti sale di 1

    quando la scritta dell'oggetto diventa grigia, puoi farne quanti ne vuoi che nn ti salira' mai piu.

    Ogni tot di skill potrai imparare altre ricette.

  2. #12
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Mentat? e che e'? un dentifricio?
    :lollone:

  3. #13
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Potrei bannarti a vita per questo... :lollone:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #14
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Quando ti metti a lavorare vedrai i nomi degli oggetti di diversi colori
    Rosso, giallo e verde

    Se fai UN oggetto rosso la skil ti sale matematicamente di 1
    se fai DUE oggetti gialli la skill ti sale sempre di 1
    se fai TRE item verdi la skill ti sale di 1

    Ho fatto 16 verdi a fila ottenendo un solo punto skill :P

    Diciamo che se vai sotto il giallo non conviene craftare a meno che, come nel mio caso, ? un craft che serve x craftare qualcos'altro. ^^

  5. #15
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    e ora l'ultimo e attesissimo capitolo di questa avvincente guida.

    -COSE CHE APPARENTEMENTE NN C'ENTRANO COL MERCATO MA CHE INVECE C'ENTRANO-

    Dalle guide che ho fatto sembra che bisogna fare le cose velocemente vero?
    voi mi direte ce la prendiamo con calma che prob c'e'?
    In vero il problema c'e'...
    In beta si sono viste cose oltre l'umana comprensione e percezione. Pg a lv 40 dopo una settimana e cose simili.
    Questo a propio modo e' una cosa difficile da affrontare, in quanto nel momento che cominceranno ad apparire dei pg di livelli estremamente piu' alti dei nostri, la nostra mobilita' si ridurra' drasticamente.
    Mobilita' ridotta perche' con gli assalti dell'orda (o anche di un solo pg di lv altissimo) alcune aree diventeranno molto "pericolose" ovviamente queste aree sono quelle in cui ci sono le risorse diciamo "di terzo livello" ovvero metalli semi preziosi, mostri che danno le pelli pesanti e che droppano oggetti utili. Ovviamente queste sono le zone piu' contese.

    Questo fenomeno e' stato molto presente nella beta... e nn oso immaginare in retail dove ci saranno piu' pg e dove la gente fara' davvero sul serio.

    Quindi questo discorso "mercantile" si sposta su argomenti di "crescita" come gilda e come pg.

    Noi, purtroppo(pustroppo in termini di gioco ma sicuramente non in termini di vita)
    certamente nn abbiamo la disponibilita' di tempo che hanno altri pg da dedicare al gioco, e crescere in giochi del genere e' un rapporto di Tempo/impegno

    Le vie per crescere velocemente sono 2

    -Fare TUTTE LE QUEST POSSIBILI INSIEME, insieme si fa prima e l'exp ke ti da risolvere la quest nn viene divisa tra i pg quindi e' un guadagno pieno, Inizialmente bisogna organizzarsi in squadre a seconda di dove stanno i pg e procedere cosi', in seguito tipo a lv 20 bisogna trovarsi tutti in un posto e procedere in qualsiasi cazzo di quest si trovi e procedere con le elite a rotta di collo

    questo purtroppo per noi e' difficoltoso in quanto come gia' detto nn sempre c'e' la coincidenza di trovarci tutti online, quindi la cosa ottimale da fare sarebbe un "mix"
    con il secondo metodo.

    -Il POWERPLAY, tanti se la son menata con daoc, lineage2, ragnarok , clicca ammazza clicca ammazza ammazza ammazza ammazza... wow si ha l'illusione che si tratti di un qualcosa di diverso... in vero ki vuole davvero Ownare sugli altri fa esattamente questo. I pg che vedete a lv 40 dopo una settimana lo sono perche' han fatto questo :
    Arrivi con le quest a un lv consono (es 20) poi giri un po', cerchi dei mostri in torno al tuo lv (che vedi col numero giallo) e cominci ad ammazzarne a miriadi, la conseguenza e' che in meta' del tempo di una quest (che ha dei punti morti in cui cerchi lo scopo, viaggi, cazzeggi) hai fatto tipo 3 volte l'exp che ti dava quella quest, in piu' trovi loot di ogni genere ammazzando un centinaio di mostri un oggetto che aveva uno 0.4% di uscire esce quasi certamente(quindi trovi dei buoni equip), fai un sacco di materiali (tipo per tailor), trovi parekkie armi di merda che vendi con conseguente guadagno.
    Io ho provato da lv 29 a lv 30 con mostri da lv 28 a lv 31 risultato :
    1 ora
    48mila punti exp
    8 gold
    4 oggetti con scritta verde (o gialla daltonismo rulez)
    2 oggetti blu
    2 coglioni tanto
    infatti e' una cosa veramente noiosa se nn si ha la volonta' di farla, sta di fatto che alternata a fare quest e' la cosa migliore da fare.
    La stessa cosa si puo' alleggerire facendola in 2, ma alzando la posta in gioco ovvero alzando il livello dei mostri da fare, in modo che l'exp condivisa sia piu' o meno uguale a quella che prendi facendolo da solo.

    Se poi vi mettete in un'area dove ci sono degli spawn di risorse (tipo vene di minerali ed erbe) alzate pure le skill lavorative.

    Un unica avvertenza... facendo in questo modo, ha la meglio chi gioca tanto quindi ci sara' una notevole differenza tra pg e pg. Tuttavia questo puo' essere visto bene e male, nel bene perche' pg di alto lv possono aiutare quelli di basso, nel male perche' gli altri possono sentirsi frustrati nel vedere dei compagni troppo avanti.

  6. #16
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    io vengo da due 50 su daoc hibernia vortigern e so cosa vuoldire powerare come le vere merde...

    vuol dire alzarsi la mattina presto e fare colazione davanti al pc per mettersi in fila agli spot seri con il proprio gruppo altrimenti nn si expa tutto il giorno :/

    vuol dire passare svarie ore (tipo7-8) a fare esattamente le stesse tre cose e premere esattamente gli stessi tre tasti...

    significa accannare craft quest viaggi per il mondo intrattenimenti di qualunque altro genere....

    significa nn avere nessuna micizia duratura.. perch? in ogni mmorpg si diventa amici se si ? per lungo tempo dello stesso livello... powerando tutto il girono ? raro che qualcuno ti stia ditro....


    per? siginifica anche farsi un 50 in un mese^^

    (almeno su daoc)^^

  7. #17
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    ma no.. diciamo che nn e' da intendere in maniera cosi' estrma... cioe' io nn lo faro' sicuramente cosi' perche' ormai 7-8 ore nn le reggo...

    pero' se ci si da l'obbiettivo "oggi passo un lv" si puo' fare... poi ovviamente la cosa come ho detto va alternata, qunado ci sono gli altri si fan le quest, il rapporto guadagno/tempo diventa uguale... una quest in tanti ti porta via nn molto tempo e ti da un bel po' di exp... quelle che faccio ora dan sui 3500exp a testa
    e continuano...

    diciamo che il powerplay qui nn e' d'obbligo, e' un'alternativa efficace diciamo

  8. #18
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Il powerplay ? la mia vita, altro io non ho!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #19
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Jan 26 2005, 23:11
    Il powerplay ? la mia vita, altro io non ho!
    E orridamente assonante con un canto cristiano gh
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  10. #20

    Default

    oggi ho fatto 12 livelli senza bisogno di nessun powerplay, so i luoghi conosco le quest e gioco divertendomi . Il PP (lo dicevamo con Giz) va applicato quando non si ha alternativa , ovvero quando portare a termine na quest non conviene e non si ha la possibilita' di prenderne altre (Elite/troppo difficile/Incompresa ecc. )
    Fino al livello 23-25 si fa tranquillamente senza sbattersi tanto..
    Per quanto riguarda i lavori, con il nuovo pg ho deciso di farmi anche esperienza nel Blacksmithing (gia' l' avevo , anche grazie a Giz al quale ho fornito parecchia materia prima) ma si sa vederlo fare non e' come farlo, facendolo ho scoperto che ci si diverte addirittura quindi come ho sempre fatto mi offro ancora una volta volontario come BlackSmith di punta della gilda.
    A questo proposito volevo aggiungere che la cosa migliore sarebbe avere 2 persone che mi forniscono materiale, una minerali e l' altra le pelli (si + si sale + servono) .
    Le pietre preziose al limite si prendono per Asta c'e' da tirar fuori parecchio denaro ma se si e' un gruppo ben affiatato non vedo nessun problema di sorta, senza contare che piu' si sale col mining piu' escono fuori pietre.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •