Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 28 of 28

Thread: Oggetti utili alle tradeskill

  1. #21
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Sono d'accordo con l'idea del "misto" fra quest e powerplay.
    Infatti, tenendo conto che molti di noi loggano ad orari differenti durante il giorno, ma molti sono presenti alla sera, mi sembra la cosa migliore.
    Le prime quest e i primi mob si possono affrontare tranquillamente in solo, ma pi? si sale di livello, pi? si incontrano quest difficile o addirittura elite, che senza il supporto di un gruppo (non necessariamente di 5 persone) sono piuttosto ardue.
    Qui sorge anche il problema dell'organizzazione, infatti per alcune quest dovremo metterci d'accordo e portarle avanti quando ci sono online pi? persone possibili (che naturalmente hanno la stessa quest), in modo che la differenza di livello non sia abissale.
    Sulle skill lavorative sono perfettamente d'accordo con Gizeta, dobbiamo organizzarci bene tra di noi, naturalmente poi ognuno dovr? scegliere una skill che serva agli altri ma anche a se stesso; se in retail far? il warlock (sono solo a livello 8 ora, ma devo dire che mi piace pi? del warrior ^_^) non far? di sicuro mining o blacksmithing, in quanto potranno servire agli altri ma non serviranno assolutamente niente a me, quindi mi orienter? verso herbalism/alchemy e magari enchanting.
    Naturalmente sono d'accordo sul fatto che ci deve essere qualcuno che si dedichi alla raccolta dei materiali e all'organizzazione delle attivit? lavorative.

    Scusate la moltitudine di parentesi (mi piacciono, non posso farci nulla :P)

    ps: swarz, hai iniziato con il paladino? Posta il nome del pg ^_^

  2. #22
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default




    secondo me e'da escludere che si comprino le gemme alla auction house, salvo rarissimi casi (vedi iridescent pearl) e' veramente MOLTO sconveniente comprare gemme o materiali rari in asta...per svariati motivi.
    "fai un'offerta, ovviamente l'offerta la farai quanto piu' conveniente possibile per te, quasi certamente quella offerta verra' superata e quindi nn otterrai l'oggetto" questo perche' chi vuole risparmiare su queste cose nn puo', gli oggetti simili vengono venduti e comprati per il valore che hanno, gli altri pg (quelli alti di lv e quindi di conseguenza abbastanza ricchi) nn si fanno scrupoli a comprare questi oggetti a 1 g o giu di li... al che le "offerte" son destinate quasi sempre a essere superate,(contate che cmq per una iridescent pearl il prezzo base in asta e' di 60silver, quindi se "vuoi spendere poko" nn puoi... contate che con 1gold puoi comprare un oggetto gia' fatto e magari piu' utile sempre in asta)
    In ogni caso i pg ricchi per scazzo comprano quasi sempre in buyout, i buyout x questo tipo di oggetti nn sono rari ma sono mooolto dispendiosi(dai 3gold in su) e quindi i ricchi faranno offerte all'asta piu' alte di offerte misere quanto potremmo fare noi (con questo nn dico che siamo degli straccioni, ma che e' piu' intelligente farle basse dato che sarebbe uno sperpero di soldi fare in altro modo) invece che comprare in buyout.

    Tutto cio' per dire che salvo casi disperati e' meglio nn comprare i materiali in asta, potete provare senza esagerare magari vi va di culo... io purtroppo ho sempre avuto sfiga anche offrendo cifre abbastanza consistenti.

  3. #23
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    cos'? un "buyout" ?

  4. #24
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default

    per quanto riguarda l'exp

    io ho fatto un liv 50 su daoc in circa 3 settimane.
    expando in gruppi casuali, o in solitaria di notte tentendo due pc accesi col bot sciamano che mi seguiva .

    risultato : ho odiato e odio tutt'ora tutti i pg che ho incontrato, stramaledettamente newbbi , che riducevano di un decimo la exp che potenzialmente poteva venir presa , a casua delle mille morti , mille stupidate ect.
    e la mia psiche ? stata per sempre compromessa , e non sono piu in grado di stare a fare exp con mostri per piu di un ora di fila .


    Su WOW il miglior metodo di exp ? sicuramente attraverso le quest , a patto che si sappia dove andare e si capisca immediatamente cosa fare .
    se ci si perde , si gira per ore senza capire che minkia bisogna fare l'exp che si fa ? = a zero . e allora ? estremamente piu conveniente magicinare mostri a loop.

    infatti credo che sia di FONDAMENTALE importanza fare una guida al quest exp.
    il thotbot gia ? un ottima cosa ma a volte sbaglia .
    e ci vorrebbe una guida che di livello in livello dica : vai da tizio , prendi la quest e trovi i mostri nella zona XXX poi vai da caio che si trovano in YYY . ect

    penso che il vero Powerplayer sia quello che trova la soluzione piu Performante



    p.s. per hero , il buyout ? un offerta decisa dal venditore . se qualcuno fa questa offerta l'asta termina immediatamente e non possono venir fatte altre offerte . di solito ha un valore spropositatamente alto rispetto al prezzo di base
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  5. #25
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    sarebbe tipo un tetto massimo quindi? ma ? scoperto a tutti o lo s? solo il venditore?

  6. #26
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    No nn e' il tetto, e' l'opzione COMPRA SUBITO.

    in pratica puoi farti l'asta che puo' durare da 12 a 24 ore, sperando che ti vada bene ricadi nel discorso che ho fatto prima (io ho perso un item epico avendoci offerto oltre 4gold quando il buyout era di 5, avevo ovviamente finito i soldi)
    fai la tua offerta superiore a un prezzo base di lancio relativamente basso...e attendi... se uno supera la tua offerta ti arriva una mail che ti dice che la tua offerta e' stata outbidded (sorpassata) e con la quale (la mail) ti tornano indietro i soldi che avevi offerto.

    l'alternativa a questo metodo e' appunto il buyout ovvero il comprare immediatamente l'oggetto spendendo un prezzo molto piu' alto (diciamo il valore totale che il venditore da all'oggetto)

    Tuttavia ci sono moltissimi pg che trovano oggetti tutto sommato utili a pg di lv 25-30 (livelli nei quali far 50silver nn e' difficilissimo) e li mettono in asta con un prezzo di buyout abbastanza basso (dai 50 ai 60silver), la filosofia e' "per venderli a 10s ad un vendor tiro a venderli all'asta a 50" ed e' una cosa conveniente sia per i venditori che per i compratori, stessa cosa per gli oggetti utilizzabili come pozioni,e cose simili, oggetti di uso comune possono essere trovati in asta con prezzo di buyout relativamente basso (o meglio il prezzo giusto)... certo e' molto piu' conveniente farsele da se'... ma in caso di necessita' c'e' la possibilta' di comprare all'asta come se si facesse la spesa da un normale npc.

  7. #27
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    In ogni caso se voi che nn giocate avete dei dubbi, contattatemi pure vi spiego meglio via msn o icq (msn e' meglio :P)

    47432750

    ggz83@libero.it

  8. #28
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    si s? giz, sei abile e arruolato!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •