Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 28

Thread: Oggetti utili alle tradeskill

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Date che ormai siamo un po' tutti rodati, sarebbe utile fare nel forum mercato un topic da sticckare con la lista degli oggetti utili alle tradeskill, comincio io con leatherworking, postate LA i vostri, poi vediamo di fare un topic ordinato

    http://lnx.demongold.com/fremenforum//inde...=ST&f=29&t=1520

    Poi propongo una nuova figura, una sorta di gestore dei fondi comuni, deve essere qualcuno abbastanza presente che si prende la briga di farsi un secondo pg che sar? addetto a raccogliere tutti gli items comuni e archiviarli, ovviamente verra finanziato per comprare sacchetti e slot in banca. E' solo un idea se nun ve piace bocciatela^^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Prima, secondo me, dovremo organizzare meglio le varie attivit?.
    Poi possiamo pensare a qualcuno che raccolga tutti gli item necessari, ? un'idea carina comunque

    Per il fatto del "secondo pg".. non mi sembra un grosso problema, credo che a lungo andare molti ne avranno pi? di uno.

    Se non cambio idea (il che, conoscendomi, ? probabile) forse partir? direttamente con due pg, in modo che crescano +/- in parallelo, quindi se ci sar? bisogno io sar? disponibile ^_^

  3. #3
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Io intendo item non recuperabili con le trade skill, quelli che si trovano solo nei loot^^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    L'idea era gi? nell'aria, cmq come dice Arkady attualmente la nostra organizzazione skill fa abbastanza ridere: non abbiamo un'alchimista, non abbiamo un'ingegnere (e questo ? colpa mia , ma conto di rimediare al pi? presto) e non c'? una raccolta sistematica degli item.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Diciamo che questo e' dovuto a un approccio sbagliato di base col gioco...
    ovviamente questo e' giustificato dal fatto (come dicevo stamattina a damian) che giochiamo in vista di un wipe e quindi nessuno credo si applichi pienamente alla crescita completa del pg come individuo e come membro della gilda.

    Io suppongo di essere quello che ha giocato di piu', perche' per un motivo o per l'altro per un paio di settimane sono stato libero da grandi impegni, che son ripresi con questa settimana.

    In ogni caso nella mia esperienza di gioco ho imparato alcune cose che posso illustrarvi, ora vado a cena dopo posto tutto quel che voglio dire sul mercato e su organizzazione mercantile, magari su un post apposito :P

  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    ok attendiamo con ansia la spiegazione, nn sfuggirai

  7. #7
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Volevo fare un altro topic ma nn mi pare il caso...

    ORGANIZZAZIONE

    Allora per il primo problema, ovvero l'organizzazione tra di noi... secondo me nn c'e' problema, l'unico vero problema e' avere l'umilta' di ammettere di "non farcela" e quindi nn prendersi la briga di fare da soli cose che sono essenziali e servono al bene comune, quindi chi gioca poco, per lavoro studio o che altro a mio avviso si dovrebbe buttare su skill di raccolta o se propio vuol scegliere una lavorativa di crafing dovrebbe essere considerato "il non primario" di conseguenza qualcun altro dovra' fare il primario.

    Fatta questa premessa, passiamo ai dati.. siamo in 12 che gia' giocano + 2 (hero e inferno) che arriveranno quindi quindi possiamo distrubuirci i compiti senza che ci manchi nulla, l'unico modo per farlo e' tener conto di questa cosa che ho appena detto, ovvero farsi un esame di coscenza e capire se si ha la costanza di fare quel determinato mestiere.

    A questo si abbina anche un'altro elemento... ovvero la classe scelta.

    Certi mestieri sono piu' adatti verso certe razze o classi.
    Verso certe classi ovviamente per l'utilita' e per razze per i posti.

    Per dire chi fa l'elfo nn dovrebbe fare il blacksmith perche' in terre elfiche ci sono pokissimi minerali e soprattutto NON CI SONO NPC CHE LA INSEGNANO

    ovviamente se poi uno vuole farsi lo sbattimento di girarsi il mondo a lv basso per andare ad impararla a ironforge ben venga... era solo x dire che per comodita' alcune classi hanno la strada spianata verso certe professioni.

    Frammento il post in tanti reply cosi' ognuno si legge la parte che vuole, i giovani nn si scoraggiano e spammo pure un po'...

  8. #8
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    se faccio un umano (metticaso paladino) quanta difficolt? ho a fare blacksmithing/mining ??

    e poi un altra cosa: le skill sono percaso in qualche modo legate alla classe (tipo che un mago imparer? pi? in fretta alchemy che blacksmithing e un guerriero il contrario) oppure nn c'entrano nulla?


    perch? se sono legate alla classe la sistemazione diventer? pi? problematica...



    io nn ho mai giocato, quindi le mie sono illazioni e domande, lascio l'ultima parola ai pi? esperti
























    p.s.: che lvl sei gizeta? :P




    scusate l'edit ma avevo scritto in una lingua ibrida tra l'italiano, il polacco e l'antica lingua dei bardi di francia

  9. #9
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    -RACCOLTA e CONDIVISIONE-

    Ci sono degli oggetti che servono comunemente a varie skill di craftaggio, questi oggetti si dividono sostanzialmente in 3 gruppi :
    - oggetti ottenibili solo da pg con una certa skill di raccolta
    - oggetti craftabili solo con una certa skill di craft
    - oggetti RARI ottenibili solo col loot di certi mostri

    Faccio un esempio.
    Un blacksmith per fare un pugnale ha bisogno di pelli. ovviamente il black nn puo' ottenere pelli facilmente, puo' solo sperare che una bestia gliene droppi qualcuna... cosa mooolto rara.

    Questo e' un problema che sembra piccolo. in vero e' abbastanza antipatico, in quanto, se un pg ha oggetti di largo consumo per macrare, tende a usarli tutti per alzare la skill, e quindi se se ne viene fatta richiesta durante il gioco 8 volte su 10 nn saran disponibili, e ovviamente per un motivo o per l'altro ci sara' da aspettare ke le risorse vengano raccolte e poi spedite. Quindi bisogna trovare un compromesso per nn darsi fastidii inutili.

    La stessa cosa val per gli oggetti craftabili, qui pero' sorge un altro problema...
    Per craftare un oggetto di alto livello, ci vogliono oggetti craftati con altre skill di simil livello, quindi sarebbe bene crescere tutti assieme. (Per dire nn fare "expo fino a lv tot poi alzo la lavorativa fino a tot" e cosi' via, ci vorrebbe una crescita naturale ovviamente nn si puo' pretendere di essere tutti in pari pero' ci si prova :P)

    Il vero problema sono gli oggetti rari... tipo gemme, parti di animali , rocce, perle e via dicendo... bisognerebbe avere dei database sugli oggetti CORRETTI perche' thotbot nn lo e', io e swarzy abbiamo cercato come matti quelle dannate iridescent pearl ma nessuno sa ancora oggi dove si trovano, totbot dice su dei mostri che stanno in un certo posto... ma quei mostri in quel certo posto nn ci sono... e noi le abbiamo trovate altrove... cmq questo problema si risolve in un metodo un po' estremo (che io probabilmente ogni tanto adottero&#39 ovvero il powerplay.

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Giz, sei conscio vero che cos? facendo ti stai spianando la strada verso la nomina a Mentat (supervisore risorse) dei Fremen? :lollone:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •