Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 11 to 20 of 44

Thread: Gdr...

  1. #11
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Aug 20 2004, 01:19 PM
    eliminiamo pure la locanda del puledro impennato, i resoconti gdr possono essere scritti e messi alla biblioteca ^_^
    Se la gente non scriveva racconti nel forum gdr mi sembra ancor pi? difficile che li scriva e li mandi a Kerion per la biblioteca.

    Se la gente non scriveva racconti sul forum gdr temo che fosse perch? di gdr se ne faceva poco

  2. #12
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Ma nella terra di mezzo c'erano le skuole per imparare a leggere e scrivere?

  3. #13
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    le cose sono due.... o si fa gdr per bene... cio? dandoci del "Voi" come nel medioevo oppure nn lo si fa!!
    nn ci facciamo regole per conto nostro...

    siamo in ambientazione eriador"signore degli anelli" seguite il film e ditemi se sentite parlare del tu!!

    Secondo me se si fa gdr diventa pi? coinvolgente il gioco......
    poi se ognuno vuole fare quello che vuole ok........ma che nn si dica che il gdr si pu? dare anche del tu!!!

  4. #14
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Aug 19 2004, 06:35 PM
    Dark dove sei stato fino adesso, eh? Sei stato a piazzare candelotti di dinanmite nei cassonetti di porto Cervo? Brutto mariuolo d'un sovversivo!!
    Shhhhhhhhhh non dirlo a nessuno

  5. #15
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by mirko_meliamyn@Aug 20 2004, 02:44 PM
    siamo in ambientazione eriador"signore degli anelli" seguite il film e ditemi se sentite parlare del tu!!

    Non mi affideri tanto al film e alla sua traduzione, quanto al SdA ecc..

    Sul "tu" o "voi" in realt? non ho idea e mi pare poco rilevante.
    Cmq. Tolkien scriveva in inglese e in inglese Voi e Tu si scrivono You :P

    Secondo me se si fa gdr diventa pi? coinvolgente il gioco......
    gi? gi?

  6. #16
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    Originally posted by Wulfario@Aug 20 2004, 03:26 PM
    Non mi affideri tanto al film e alla sua traduzione, quanto al SdA ecc..

    Sul "tu" o "voi" in realt? non ho idea e mi pare poco rilevante.
    Cmq. Tolkien scriveva in inglese e in inglese Voi e Tu si scrivono You :P


    gi? gi?
    vab? apparte tolkien che ? diventato famoso solo per quello e nn mi pare che sia stato uno scrittore eccellente, anzi........evviva gli autori italiani!!!

    cmq gdr come ripeto lo si fa dandosi del voi come nel medioevo.......
    poi se volete parlare il volgare "italiano" fatelo pure.........semmai parlero nella mia lingua d'origine italiana "fiorentino" che ? molto pi? gdr che il volgare "italiano"
    poi come ripeto ognuno fa quello che vuole, e come ritiene opportuno!!
    Molti si divertono solo powando altri,come me, senza il gdr nn raggiungono il superbo piacere che pu? darti questo game!!


    insomma.......dite a vostra che io ho detto a mia!!

  7. #17
    Member Kerion's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    165

    Default

    Originally posted by mirko_meliamyn@Aug 20 2004, 02:44 PM
    seguite il film
    edita prima che inse lo legga e ti o peggio o peggio ti becchi personalmente...

  8. #18

    Default

    GDR o gioco/giocare di ruolo significa interpretare una parte, recitare il ruolo del proprio personaggio come degli attori, calarsi a tal punto nel personaggio da arrivare a crearne una coscienza propria ecc ecc ecc
    Dare del tu o del voi ? irrilevante a tale scopo, data l'ambientazione ovviamente sono sconsigliati termini moderni ma da qui ad arrivare a parlare italiano arcaico ce ne vuole... fare gdr ? molto pi? di questo su cui vi soffermate a discutere.

  9. #19
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Io personalmente do sempre del Voi o del lei quando capita a pg che nn conosco, questo sia in nwn che in d&D quando capita di giocarci (praticamente nn pi? ora..peccato ). Il dare del voi ? qualcosa che ti cala meglio nl personaggio, in un mondo che nn ? il tuo, ovviamente secondo me.

    P.S. un dialogo nn ? mai realistico fino in fondo in nwn e in altri giochi di ruolo perch? quando vedo un pg gli vedo il nome sopra la testa, il livello, magari gli leggo il bg con il check.. e soprattutto quasi nessuno vede una persona sconosciuta x la strada, forestiera e magari dall'aspetto un p strano (mettiamo che abbia viaggiato appuno) e gli si avvicina, la saluta e gli offre una birra.

    Partendo dal fatto che di realistico si pu? far poco, vediamo di giocarcela meglio possibile, magari variando un p?. Di differenze rilevanti nei dialoghi sopra nn ne trovo sinceramente. ^^

  10. #20
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    Originally posted by Trickster Brainscan@Aug 20 2004, 06:08 PM
    data l'ambientazione ovviamente sono sconsigliati termini moderni
    se ti fermavi qui forse dicevi qualcosa di giusto nel tuo discorso!!!
    come ripeto per la 100esima volta.......
    dare del tu o del voi ? rilevante e come.........
    nn stiamo giocando con un game in era futura(o presente).....
    essendo un gioco con personaggi mitologici.....di certo nn si davano del tu e cmq
    aripeto per la 100esima volta se volete fare come ve pare bene...........
    e poi scusa... se nn ti immedesimi dando del voi come cazzo di immedesimi scusa?? ahhahah

    vab? chiedo di poter mettere tuniche "presenti" tipo maglietta nike o pantaloni da truzzone, cosi facciamo contenti i contemporanei

    ma dare significati diversi da quelli reali ? poco producente!!

    p.s.: io credo che maggiori saranno i limiti e i regolamenti, pi? ci divertiremo!!
    dopo una giornata di lavoro, mi piacerebbe trovare una cosa simile, invece che dare al pg la libert? di fare quello che vuole!!


    nn posto pi? qui hehehe tanto ormai dire "pesca" secondo alcuni significa solo un frutto!!!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •