Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 40 of 44

Thread: Gdr...

  1. #31
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Aug 21 2004, 04:18 PM
    guarda che io sono serio.

    Se la smettiamo di scrivere le cose gdr sul forum i casi sono 2:

    - la gente lo viene a sapere in gdr
    - la gente non lo viene a sapere in gdr e ci pensa un dm cazzuto a renderli consci della situazione
    Io penso che senza un Forum Gdr il Gdr gi? microbico dello shard sparirebbe e con lui i pochi che lo facevano.

    C'erano ottimi pg che conoscevo che giocavano poco ma che facevano sempre un gdr ottimo (non parlo di "messere" o "Lei/lui/Voi/Essi" ma di citazioni, riferimenti, e comportamenti sempre adeguati all'ambientazione Sda, Silmarillion, Racconti perduti...).

    Il forum gdr li aiutava a tenersi aggiornati sui rari eventi avvenuti in loro assenza e a riprendere a giocare con cognizione di causa dopo le lunghe pause.

    Davvero non capisco come l'eliminazione del forum gdr (presente fra l'altro in tutti gli shard nei quali si fa gdr) possa migliorare la cosa.

    ....anzi mii viene in mente Bush quando disse che per evitare gli incendi bisognava abbattere i boschi e le foreste

  2. #32
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    l'idea della bacheca mi garba assai...il forum gdr ? bello cos? com'? a mio avviso, ma in una bacheca "in game" si potrebbe spostare il forum mercato...annunci economici, richieste particolari (ho sentito parlare dell'oggetto "sticazzi", offro mille milioni a chi me lo procura), anche spunti per le quest (piuttosto che le ragazzine maratonete che si fanno di corsa dal quarto livello di principi a Brea, coi golem di carne che gli tengono le porte aperte e gli fanno gli inchini, sarebbe + carino leggere in bacheca un annuncio di un cercatore di tesori che cerca compagni, o simili)


    il resto lo elaboro dopo, adesso devo uscire

  3. #33
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    qu? mes? che famo fumo e nn s'? cotto niente

  4. #34
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    d'altronde prima della fase realizzativa c'? quella decisionale/valutativa, nn vorrai introdurre modifiche senza che ci si sia ragionato prima?



    per la questione linguaggio gdr...innanzitutto la questione voi/tu ? assolutamente inconsistente: a parte la traduzione dall'inglese (thee, ora you), c'? la questione "estrazione sociale", la questione dell'et?, la questione del carattere, etc. mentre un nobile probabilmente darebbe del voi anche a sua moglie, trovo difficile che un boscaiolo possa fare lo stesso con un suo pari.

    andando + nello specifico, un paldino dar? del voi anche allo zombie schifoso con cui si sta battendo, un barbaro considerer? il parlare forbito come un vezzo da utilizzare solo in situazioni molto formali...insomma, nessun uomo "rude" darebbe del voi al passante a cui chiede informazioni, neanche se si trattasse di una guardia



    ora mi rileggo il post, cmq se si trova il modo di introdurre una bacheca...
    anche magari semplicemente testuale, intendo, tramite dialoghi

  5. #35
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    secondo me lo risottolineo vi fate troppa cannabis!!!

    tajamo a testa ar toro..........se fossi io a decidere... FATE COME VE PARE

    tu, voi, you, tu(in francese) tanto siamo in europa....... ogni lingua va bene, se pur comprensibile!!!

    per la gioia dei grandi e dei piccini

  6. #36
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    ....anzi mii viene in mente Bush quando disse che per evitare gli incendi bisognava abbattere i boschi e le foreste
    ...e aveva ragione, infatti nn credo proprio sia stato un parto della sua mente.

  7. #37
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Aug 22 2004, 10:41 PM

    ...e aveva ragione, infatti nn credo proprio sia stato un parto della sua mente.
    ocio, l'uomo furbo fa + danni dell'uomo stupido

  8. #38
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    parlare di un dittatore nn credo sia topic!!
    apriamo un post se volete parlare di un essere disgustoso!!!

  9. #39
    MK-Karena
    Guest MK-Karena's Avatar

    Default

    ... qualcuno di voi gioca GDR cartaceo ???

    se si ... di quelli che giocano ......

    non vi e' mai capitato di dare dello stupido nano puzzone ad un vostro comagno di viaggio ????

    non avete mai interpretato un VIAGGIATORE che non patria ne eroi e che non fa differenza tra un goblin e un elfo ?????


    qualcuno che quando una signora gli dice che e' rozzo e cafone gli risponde con un bel : ZITTA DONNA ???

    il gdr e' sempre stato l'impersonare un qualcuno che non sei tu ... in fattispecie un essere vissuto in altri tempi o in altri posti .... forse anche di un altro sesso

    non e' il dare del voi .... i nani non danno mai del voi ..... ricordatevi che i film sono il romanzamento dei libri ....

    per chi si e' letto "the hobbit" o almeno "il signore degli anelli" notera' che non sempre viene usato il voi .....
    tenendo presente che cmq sono RACCONTI ROMANZATI si prende spunto da quelli ma si agisce dando un tono ben preciso ai personaggi


    esempio , una umano che nei suoi primi "19" livelli si e' comportato da "codardo" .. (no li muoio , senza chierico non ci vado , non ho pozze , avete perghe di res ???) arrivato al 20 non puo' cambiare il suo personaggio facendolo diventare un intrepido combattente .. solo perche' non ha piu' niente da perdere.

    quello secondo me non e' corretto come gdr ....


    un gdr che accetto e' incontrare un essere che magari mi manda a quel paese ... e dopo 10 livelli continua a mandarmi a quel paese ....

    se incontro prophet con un pg piccolo potrebbe succedere questo

    -Salve sono Prhopet serve aiuto

    -emmm si , sono arrivato da poco qui e non conosco nessuno. il mio nome e' saverius aspirante spadaccino

    -vieni da lontano ?

    -da una terra chiamata "XYZ" , mi hanno detto che qui ci sono dei validi maestri

    -sicuramente ti riferisci ai membri della milizia di Brea , vieni con me vediamo se riusciamo a incontrarne qualcuno




    come potete vedere non c'e' il messere eppure e' GDR ...


    P.S. parlo di Prophet , perche' e' la persona che mi ha "cresciuto" dopo il mia lunga assenza ... e spero che non si offenda vorrei evitare di finire sotto una tempesta di ghiaccio


    P.s.2 con cartaceo ho anche interpretato un gigante che si esprimeva solo a grugniti .. solo che li potevamo usare gesti e espressioni che non si possono vedere su nwn (i giganti non sono molto socevoli)
    -

  10. #40

    Default

    Mi sembra di aver detto esattamente la stessa cosa... ^^

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •