Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17

Thread: Tiri salvezza

  1. #1

    Default

    Capisco che sia una domanda idiota ma io conosco il GURPS e poco il D&D.
    Allora, il livello di difficolt? che il mio nemico deve raggiungere per contrastare gli effetti di un mio incantesimo ?:
    10 + Il livello dell' inc. + il bonus sulla caratteristica principale?
    Possibile che il mio livello come caster non conti nulla?

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    10 + livello dell'inc + bonus caratteristica di lancio (int/wis/car) + bonus talenti (incantesimo focalizzato e successivi, che danno +2/+4/+6)
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Jan 28 2005, 18:40
    10 + livello dell'inc + bonus caratteristica di lancio (int/wis/car) + bonus talenti (incantesimo focalizzato e successivi, che danno +2/+4/+6)
    vedo che ti ricordi ancora....... bene ^_^

  4. #4
    Nabbo Morphis's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    43
    Posts
    39

    Default

    Originally posted by Kvins@Jan 28 2005, 18:05
    Capisco che sia una domanda idiota ma io conosco il GURPS e poco il D&D.
    Allora, il livello di difficolt? che il mio nemico deve raggiungere per contrastare gli effetti di un mio incantesimo ?:
    10 + Il livello dell' inc. + il bonus sulla caratteristica principale?
    Possibile che il mio livello come caster non conti nulla?
    Il tuo livello come caster conta per altre vie:
    1) Se sei di liv + alto casti inca con effetti migliori(danno, durata, ecc...)
    2) Se sei di liv + alto casti inca di livello maggiore(che equila quindi a maggiore cd)
    3) Se sei di liv + alto puoi castare inca di livello + basso potenziati/massimizzati per fare maggiori danni usando slot superiori

    Come vedi i vantaggi ci sono... per la CD in particolare ci sono i talenti...
    Inoltre salendo di livello aumenterai la stat principale q euindi la CD di tutte le spell.

    Peccato a proposito non ci sia il talento di D&D che permetteva di lanciare una spell di liv basso come se fosse di liv alto(col vantaggio di guadagnare in cd, ed anche in superamento di alcune barriere in realt?)

    Ed ancora + peccato che uno slot di livello alto non si possa riempire con uno di livello inferiore

  5. #5
    Nabbo Gravenar's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Age
    41
    Posts
    81

    Default

    Originally posted by Morphis@Jan 28 2005, 23:17
    Ed ancora + peccato che uno slot di livello alto non si possa riempire con uno di livello inferiore
    questa ? davvero una mancanza ke quei simpaticoni della bioware potevano risparmiarsi

  6. #6

    Default

    Grazie per le reply ^_^

  7. #7
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Originally posted by Gravenar@Jan 28 2005, 23:59
    questa ? davvero una mancanza ke quei simpaticoni della bioware potevano risparmiarsi
    Ti immagini i casini che ne verrebbero fuori? Gi? mi immagino gli stregoni con 250 marchi di fuoco...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  8. #8
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Originally posted by Gravenar@Jan 28 2005, 23:59
    questa ? davvero una mancanza ke quei simpaticoni della bioware potevano risparmiarsi
    Devi capire che ci sono persone che hanno trasceso il limite, i cosiddetti "powerlamer", non ti immagini cosa sarebbe successo se non avessero messo questa limitazione

  9. #9
    Nabbo Morphis's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    43
    Posts
    39

    Default

    Originally posted by Zugro@Jan 30 2005, 21:13
    Devi capire che ci sono persone che hanno trasceso il limite, i cosiddetti "powerlamer", non ti immagini cosa sarebbe successo se non avessero messo questa limitazione
    Volendo questi limiti si superano facilmente coi talenti....
    vuoi tanti marchi di fuoco? impari marchio di fuoco a liv 5
    marchi di fuoco immobile liv 6
    marchio di fuoco potenziato liv 7
    marchio di fuoco massimizzato liv 8

    Per fare i marchi come dicevano sopra ci sono i talenti... e non credo sia lamerare... perch? se uno vuole riempire gli slot superiori con una spell inferiore ci va in genere a perdere.... a parte alcuni liv che hanno solo spell protettive buone... beh ma un mago deve pur proteggersi no?

  10. #10
    Nabbo Gravenar's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Age
    41
    Posts
    81

    Default

    gi?..e anke markio di fuoco rapido al 9' (se si pu? rinunciare a isaac sup massimizzato^^)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •