Porco giuda mi hanno nerfato il Seal of the Crusader... bah poco male, tanto ci sono altre mille combo sgravate
Cmq, dir? la mia sul pala.

Il paladino secondo me ? la classe tank definitiva, per svariati motivi: per prima cosa c'? la possibilit? di curarsi, che in combo col talento che al 70% non ti fa fizzare se colpito ti rende molto pi? facile la vita coi mob +1 e +2 rispetto ai war. Poi ci sono le famose 4 vite del paladino, che in PvP fanno al differenza: quando se ne va la prima barra di pf casto Divine Protection e in 5 secondi sono bello che curato (doppio heal), con anche 3 secondi di margine per sicurezza; col la seconda barra casto Blessing of Protection, e via altri 8 secondi di invulnerabilit? al danno fisico (e vi giuro non ho mai trovato nessuno che provasse a farmi castare addosso... :lollone: ) e altra full heal; alla terza barra via di greater healing potion, che rimette a posto le cose istant; alla quarta infine c'? la skill pi? infame di tutte: Lay on Hands, che mi cura istant al 100% sacrificando tutto il mana (ovviamente la si tiene per ultima, quando il mana ? gi? finito, perci? non ? un gran sacrificio! ). Con queste premesse si capisce che in uno scontro casuale 1Vs1 con ruogue o war (se si incontra un caster puro da solo l'esito ? scontato: stun e gg), anche di livello superiore, le cose si fanno molto pi? facili. Se a ci? si aggiunge lo stun istantaneo per 4/5 secondi (Hammer of Justice) con un cooldown ridicolo (1 minuto) e tutte le combo coi seal/judgement vari, unitamente al fatto che al 40 il pala pu? indossare le full plate e che al 20 in linea teorica si pu? gi? recuperare un martello a due mani che fa l'invidia di tutte le altre classi (chi ha visto Verigan's Fist sa quello che dico&#33, capite anche voi che la vita del pala non ? troppo difficile.
In gruppo invece le cose sono abbastanza diverse: il pala non ? versatile come si crede, non potendo infatto sostituire un priest vista la limitata riserva di mana e le poche skill curative. E' un buon puller contro i non morti (e ci mancherebbe, ? fatto apposta&#33 e un buon tank, ma contro gli elite deve comunque avere il support del gruppo, visto che da soli non si va da nessuna parte...