Il druido... criticato da tutto il mondo...

Sinceramente nn ne vedo troppo il motivo, forse il motivo principale e' perche' ci sono classi nettamente superiori, ma quelle stesse classi sono superiori a tutte le altre scelte per cui boh...(sto parlando di paladino e shaman)

Il druido e' una bella classe per me, molto versatile,utile e divertente.

Ha almeno 4 impostazioni differenti : Caster, support, tank, damage dealer.

In caster ha istantanei molto potenti che fanno un tot di danno immediato e poi continuano a consumare il nemico per un bel po' (e fan u nbel po' di danni a botta consumandolo tipo dai 30 in su ogni 2 sec), poi ha la possibilita' di bloccare i pg con entengling roots, che nn e' solo una semplice paralisi, da anche questa danno al nemico bloccato, poi ha vari in cantesimi dannosi tipo mago,e ha delle maledizioni che diminuiscono di 300+ l'armor del bersaglio, questa e' un'impostazione d'attakko ma che conta anche il supporto infatti ha varie magie di cura e supporto (semplicemente nn sono pompate dai talenti ma sono cmq efficenti) Funziona a Mana e si pompano Spirit ed Intellect

In support ha degli spell di cura che oltre a curare immediatamente migliaia di punti ferita, continuano a rigenerarne per un po' di tempo, ovviamente ressa (e ressa risanando tutti gli hp)Funziona a Mana e si pompano Spirit ed Intellect


In tank (orso), la CA viene quasi raddoppiata aumentati gli hp, ha skill per attirare i mostri verso di se,e per attakkare tutti quelli che gli stanno intorno con un solo colpo. Con una Ca cosi' alta i danni in CaC sono esigui e l'alto numero di hp permette di sopravvivere un bel po'. In piu' ha skill tipo stun e affini.
Funziona a Rage e si pompano Stamina E Forza

In Damage Dealer (Gatto) in pratica ci si trasforma in un rogue hai un attakko molto veloce, puoi diventare invisibile, hai skill di attakko alle spalle, hai un sistema di skill a combo, guadagni dei punti combo con gli attakki e poi li scarichi con una mossa finale, le skill del gatto portano tutte a sanguinamento e quindi a perdita di vita costante, il bello e' che ognuna ha un sanguinamento diverso quindi il nemico perde cascate di hp e in men che nn si dica muore. Funziona ad energia e van alzate Agility, Forza e se sei vuole spirit.


Questa estrema varieta' rende il druido molto divertente e mai noioso da giocare, il fatto che ci siano tutte queste scelte nn deve farvi pensare che se scelgi una via nn puoi utilizzare le altre, si puo' sempre far tutto, pero' solo uno si puo' focalizzare.

Io ho fatto un Caster/healer in pvp rulla parekkio, hunter e warlok di simil livello han poke speranze, ho ucciso anche rogues , warrior e priest.
Ho sukato di brutto contro uno Shaman.

In pvm, vado benone, o ammazzo con gli spell, o mi morpho in orso e sono praticamente immortale anche contro 2 o 3 mostri dello stesso lv contemporaneamente (ovvio mi riducono la vita di molto ma raramente si muore)

La cosa piu' attraente e utile del druido pero' resta Il famigerato
MARK OF THE WILD
un buff, probabilmente il migliore del gioco, aumente Armatura, tutti gli attributi e tutte le resistenze per 30 minuti, ha 7 rank ed e' potenziabile con un talento.

in base a quanto fa ora, a rank 4, a rank 7 "suppongo" dia sui 400 armor 20 tutti gli attributi e 25 a tutte le ress. (nn sono certo di questa stima dopo calcolo e correggo)