Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Organizzazione di gilda definitiva

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Comincerei a pensare al futuro ed a come vorremo organizzarci.

    1) SCELTA SERVER
    Io resterei qui, per? se si vuole si pu? aprire un poll apposito.
    ************************************************** ********************
    2) CLASSI
    Premesso che credo di interpretare un sentimento comune dicendo che diventare "campioni del mondo" non ? che faccia schifo, anzi.
    E' cmq un risultato subordinato al divertimento di ciascuno e quindi tra le due alternative: sacrificare il divertimento personale per diventare la gilda dominante e divertirsi tutti quanti insieme cercando di ottenere un "buon piazzamento", ? la seconda che, anche tradizionalmente, sar? la scelta dei fremen.
    Questo significa che a nessuno verr? mai imposto di fare una determinata classe, razza o professione, ma ? anche vero che per il bene comune dovremo essere tutti quanti disposti a qualche compromesso se vogliamo che l'organizzazione funzioni.
    Cominciamo quindi a parlarne cos? da vedere le preferenze di ciascuno e il metodo per conciliarle con le esigenze generali.
    Del resto, se ? ormai appurato che non esiste uniformit? di opinioni su quale sia il party ideale, ? anche vero che ade esempio c'? unanimit? nel considerare essenziale la presenza di guaritori. Partiamo quindi dai punti sui quali siamo d'accordo.
    Inserite il vostro nome della lista. Senza parentesi per la vostra preferenza principale. Con la parentesi per la preferenza secondaria.
    Possibilmente alla svelta cos? poi possiamo discutere e "limare" la formazione.

    ? MAGO
    Zugro

    ? PRIEST
    Zeo

    ? WAR
    Nanodagiardino
    Possa

    ? PALADINO
    (Nanodagiardino)
    Hero
    Cloud

    ? HUNTER


    ? ROGUE
    Hannibal
    (Zeo (2? pg "worker"))


    ? WARLOCK
    Arkady


    ************************************************** ********************
    3) PROFESSIONI
    Discorso simile a quello fatto prima.
    Qui direi che i punti sui quali c'? consenso sono maggiori
    La mia idea ?:
    Sicuramente 1 fabbro, 1 sarto, 1 alchimista e 1 conciatore che vengano supportati da tutti e poi siano disponibili a craftare per tutti (magari alchimisti 2 se ci ingrandiamo dato che le pozze sono utili per tutti e rifornire tutti quanti pu? diventare complesso se il numero dei membri si alza)..
    Enchanting sarebbe utile ma anche qui direi di concentrarci su un solo pg supportato dagli altri.
    Engeneering ? un po diversa dato che serve non solo per produrre ma anche per usare molti dei suoi prodotti, quindi dovr? essere scelta da pi? persone (tendenzialemnte una per ogni party di 5 direi, ma ? solo un'idea di base. Accetto suggerimenti in merito).
    Per il resto direi di darci tutti alla raccolta di erbe, minerali e pelli per supportare alchimista, fabbro e conciatore.
    La mia idea sarebbe di preferire assegnare compiti di raccolta a chi pensa di essere molto presente e quindi livellare + velocemente dato che i componenti potrenno velocemente essere tra quelli reperibili in posti "pericolosi" e quindi poco accessibili ai "piccoli".
    Stesse modalit? di prima:

    ? FABBRO
    (Cloud)

    ? ALCHIMISTA
    Arkady
    Possa
    (Zeo (2? pg "worker"))

    ? SARTO
    Zugro

    ? CONCIATORE


    ? INCANTATORE


    ? ENGENEERING
    Nanodagiardino
    Cloud
    Zeo

    ? HERBALISM
    (Nanodagiardino)
    Arkady
    (Zeo (2? pg "worker"))


    ? MINING
    Nanodagiardino
    Cloud
    Zeo


    ? SKINNING
    (Nanodagiardino)


    ************************************************** ********************
    P.S. nei reply discuteremo. La lista di riferimento la aggiorner? io in questo primo post e sar? quella a fare testo.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2

    Default

    Allora comincio io
    Pensavo di proseguire col rogue (o meglio di ricominciare) che mi ? piaciuto.

    Per le professioni da domenica pensavo di fare mining e engeneering, in modo da poter raccogliere i minerali + potenti arrivandoci in stealth e usarli x fare le cose + assurde tipo bombe o trappole che mi serviranno come supporto nell'attacco alle retrovie degli eserciti o per uccidere qualke noob ordaiolo

    Bella

  3. #3
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    paladino



    ... per quanto riguarda il lavoro, mi inchino alle esigenze della gilda... posso fare black, posso fare pozze.. quello ch serve....

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Dunque:

    Classe -> Warlock
    Professione -> Herbalism e Alchemy

    Naturalmente non mi far? schifo un supporto nella raccolta delle erbette :P
    Lancio poi l'idea di un fondo comune per l'acquisto dei materiali necessari per ogni professione (che per Alchemy sono i contenitori per le pozze).

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Ricordiamo comunque che un conto sono le professioni che avremo fino al 59, e un conto quelle che ci serviranno al 60! Anche quelle si possono respeccare cmq...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Feb 2 2005, 13:09
    Ricordiamo comunque che un conto sono le professioni che avremo fino al 59, e un conto quelle che ci serviranno al 60! Anche quelle si possono respeccare cmq...
    Poco ma sicuro.. ma ho come l'impressione che Alchemy serva anche al 60

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Alchemy, Enchanting e Engeneering sono utili sempre, le altro boh.

    Cmq

    Classe: Mago

    Professione: Sarto
    2^ profesione: la prima che capita, tanto respeccher? per engeneering.

  8. #8
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    allora, classe preferita guerriero nano


    per le skill...preferirei skill di raccolta, o al limite herb+alchemy come craft

  9. #9
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    41
    Posts
    728

    Default

    Io son qui come ospite, e ancora devo decidere il futuro gildaiolo del mio pg...
    Ma vi do cmq la mia completa disponibilit? per le seguenti professioni:

    Enchanting
    Tailoring

    A Tailoring sostituir? Alchemy nel momento in cui trover? forniture continue e sicure di erbette varie, o leatherworking nel caso di foriture di pellami. Il tutto in base alle necessita del momento in cui decider? di fare la sostituzione :P

  10. #10
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Mi sono inserito di mio, chiedo scusa
    Zeo / Kildare
    Bulavù

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •