Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 33

Thread: Statuto ufficiale Fremen WoW

  1. #21
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Gildaggio
    Personalmente ritengo che il gildaggio di massa sia un'utopia, visto che basterebbero poche settimane per perdere il controllo della situazione, anche se si limitasse la facolt? di gildare solo ai "Fremen Storici" (e poi mi dovreste spiegare dettagliatamente con che criterio li scegliamo, visto che ? molto ambigua come definizione). Se un bel giorno mi svegliassi e mi accorgessi di conoscere meno della met? dei membri della gilda di cui faccio parte, lascerei quella gilda ovviamene... Mi trovate abbastanza d'accordo sul fatto di snellire la procedura: basta che ci sia una presentazione decente e si gilda come wali (magari mettiamo un limite di livello al 18/20 per filtrare gli straniubbi che cercano solo un po' di aiuto per iniziare a giocare facilmente, visto che molte gilde gi? lo fanno), poi uno degli ufficiali o dei dignitari lo tiene d'occhio e si valuta se promuoverlo o invitarlo cortesemente a cambiare aria!

    Fedaykin
    Ok mi avete convinto. Vada per il corpo elitario!

    Cariche
    A parte i 4 dignitari, in effetti ? buona l'idea di altri "Ufficiali" di gilda, nominati dalle alte cariche, che aiutino nella gestione quando le cose si faranno incasinate, visto e considerato che la gestione della gilda ? molto agile con l'interfaccia di WoW... Si potrebbe perci? inserire al figura del Quizara Tawfid a questo scopo, che per? non avrebbe potere di gildaggio ma avrebbe comunque responsabilit? per quanto riguarda la scelta dei nuovi membri!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #22

    Default

    Gildaggio: ok per la 3 di possa. Va detto inoltre che le persone gildate in questo modo saranno quelle che ci tengono di pi? e che rimarranno dentro + a lungo.

    Fedaykin: ok corpo elitario come diceva il nano (scortare x le risorse ecc solo nei casi in cui lo dica il maestr feda su consiglio del mentat ecc) per? l'elezione col duello ? na cazzata poik? alcune classi sarebbero svantaggiate.
    Quindi o li elegge il maestro feda o bisogna creare dei sottogruppi: es 2 o 3 tra warr pala, 2 tra hunt e druidi e uno x entrare sfida quelli della sua categoria.

    Bella.

  3. #23
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Gildaggio solo ai quattro membri originari del Consiglio dei Dignitari
    Se qlc non ? abbastanza paziente da aspettare che sia on line uno di questi 4 non merita attenzione gi? dall'inizio.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #24
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by U Sicilianu@Feb 3 2005, 12:32
    Smettetela che mi state tentando a passare per l'alleanza sigh sob :S
    vieni con noi...il lato oscuro ? pi? facile, non pi? potente



    ok, per il gildaggio mi pare buona la tecnica della presentazione sul forum, se non si ha voglia di fare una registrazione ed un post non si ? da Fremen


    per il Maestro Fedaykin...il duello rituale non ha senso effettivamente, anche perch? se a vincerlo ? una classe da corpo a corpo difficilmente avr? la lucidit? necessaria in battaglia e soprattutto una visione d'insieme decente per coordinare le proprie truppe (quando tanko in gruppo ho troppe cose da guardare - barre di vita di tutti, barra rapida, posizione nemici, mia vita, compagni isolati, posizione maghi e healer, target dei singoli nemici per eventuali taunt) per poter dare addirittura dei comandi vocali, alla fine ci si perde qualcosa per strada e finisce male ^^
    la carica di maestro quindi la darei ad una classe che rimane fuori dalla mischia (tendenzialmente, se tutti fanno il proprio dovere), come un mago, un warlock, uno hunter, o simili...


    la questione corpo fedaykin ? + delicata...in wow non basta + l'abilit? personale, servono anche la giusta combinazione di classi ed un buon affiatamento di gruppo (cosa importante anche in starcraft, ma cmq leggermente secondaria)...dunque si potrebbe scegliere tra due modalit? nella composizione del corpo
    -- gruppi preformati: i membri che desiderano diventarlo si mettono d'accordo a gruppi di cinque e richiedono l'ingresso nel corpo come gruppo...
    -- sfide per classi: lo trovo meno significativo, in quanto se devo testare uno healer non me ne frega niente che sia + bravo ad uccidere di un altro healer, ma si potrebbero organizzare duelli divisi per classe...


    un modo per sfidare i gruppi feda cmq potrebbe essere la percentuale di completamento in un dato lasso di tempo di una certa istanza...chi arriva + avanti rimpiazza il gruppo precedente...una modalit? in pratica che dimostri l'efficenza in battaglia del gruppo, e non solo la capacit? dei singoli componenti di "legnare"

  5. #25
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Ma per diventare fremen, quindi fare richiesta di entrare in gilda ce un livello minimo? Non e specificato da nessuna parte! :head:
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #26
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Il rush in un'istanza ha i suoi pregi e i suoi difetti: se da un punto di vista ? buon indice di professionalit? e affiatamento, dall'altro ha poca attienza col caos del FvF, che ? completamente differente!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #27
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Feb 3 2005, 16:05
    Il rush in un'istanza ha i suoi pregi e i suoi difetti: se da un punto di vista ? buon indice di professionalit? e affiatamento, dall'altro ha poca attienza col caos del FvF, che ? completamente differente!
    allora tirami fuori un test adatto per la capacit? in pvp, io non l'ho trovato

    a meno che non venga implementato il duello di gruppo non saprei come fare, e d'altro canto far duellare due priest mi pare un po' stupido, visto che non dovranno combattere ma curare

  8. #28
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Direi che si pu? cominciare con l'idea del rush, fermo restando il fatto che dobbiamo scervellarci su un sistema migliore (il duello a squadre per le classi non combattenti mi sembra buono, ma presume che i fedaykin siano gi? tantini).
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #29
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    rag? io parlo di snellire le cariche e voi mi rilanciate il qwizara tawid? lo capite che il 99% dei player di wow nn sanno cos'? dune e nn lo vorranno sapere? lo sapete che preferianno una gilda con un capo e un consiglio di 0 persone pi? che una con 40 cariche ignote e con nomi strani?



    ci ritroveremo soli....

    sadus.... rapporti diplomatici in assenza dell'usul? un vice-capo? ? evitabile

    mentat... mai esistita cosa pi? inutile... un addetto alle risorse... e se nn ? on-line? ne eleggiamo due? e se nn si conoscono? e se danno ordini discordi? ? solo na spaccata di palle aggiuntiva che confonderebbe eccessivamente la massa che gilderemo... perfavore se volete entrare in ottica di gildaggio di massa.. preparatevi ad avere 100 membri... di cui magari 10 conoscereanno la nostra storia antica.. e agli altri nn fregher? nulla

    Quindi sono fermamente convinto che per per renderli parte della gilda bisogna eliminare tutte quelle cose semi inutili e di difficle comprensione.... poi se il consiglio sar? composto dai membri storici come ho detto nn si rischier? cmq di perdere le origini e di farsi scappare di mano la gilda

  10. #30
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by HeR?@Feb 3 2005, 22:43
    rag? io parlo di snellire le cariche e voi mi rilanciate il qwizara tawid? lo capite che il 99% dei player di wow nn sanno cos'? dune e nn lo vorranno sapere? lo sapete che preferianno una gilda con un capo e un consiglio di 0 persone pi? che una con 40 cariche ignote e con nomi strani?



    ci ritroveremo soli....

    sadus.... rapporti diplomatici in assenza dell'usul? un vice-capo? ? evitabile

    mentat... mai esistita cosa pi? inutile... un addetto alle risorse... e se nn ? on-line? ne eleggiamo due? e se nn si conoscono? e se danno ordini discordi? ? solo na spaccata di palle aggiuntiva che confonderebbe eccessivamente la massa che gilderemo... perfavore se volete entrare in ottica di gildaggio di massa.. preparatevi ad avere 100 membri... di cui magari 10 conoscereanno la nostra storia antica.. e agli altri nn fregher? nulla

    Quindi sono fermamente convinto che per per renderli parte della gilda bisogna eliminare tutte quelle cose semi inutili e di difficle comprensione.... poi se il consiglio sar? composto dai membri storici come ho detto nn si rischier? cmq di perdere le origini e di farsi scappare di mano la gilda
    Il mentat direi che ? pi? fondamentale che utile, ovvero chi ? mentat si fa un secondo pg addesso solo allo stoccaggio, si rempie la banca coi sacchi sgavo che la gilda fornira e TUTTI spediranno le materie prime in eccesso a lui, mantenendo fornito il magazinno, chi ha bisogno chiede a lui, non credo ci sia bisogno che sia perennemente online dato che esiste la posta su wow e non credo che se non si ottiene la materia richiesta entro 24 ore qualcuno muoia.

    Per quento riguarda la gerarchia non vedo dove sia il problema di avere pi? cariche, non penso che la gente sia talemtne scema da non capire che ci sono 3 figure con tre compiti e pimpararsi i loro nomi
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •