View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 57

Thread: Professioni all'interno della gilda

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Leggete prima il topic:
    Considerazioni sulle professioni, in un'ottica di gilda
    che trovate qui
    Solo dopo votate.

    Sinceramente io sarei favorevole a che il Consiglio dei dignitari imponesse la prima opzione, ma dato che so bene che se non si tratta di una scelta condivisa quanto meno dalla maggioranza, il sistema organizzato non ? attuabile nella pratica, preferisco fare un sondaggio esplorativo.

    E' una scelta che invito tutti a fare con seriet? e consapevolezza che la scelta dell'organizzazione comporter?:
    - la possibilit? di dovere accettare l'imposizione di una professione diversa da quella preferita (ovviamente solo quando indispensabile e cmq cercando una soluzione che vada bene a tutti);
    - il dovere rispondere a chi verr? nominato Mentat ed in generale al consiglio dei Dignitari che potranno decidere la politica economica e dare "missioni" ai membri (ordinando produzioni o ricerca di materiali)
    ma anche, se le cose funzioneranno a dovere
    - possibilit? di avere il migliore equipaggiamento possibile tra quelli craftabili in tempi molto pi? brevi che agendo singolarmente
    - possibilit? di avere fornitura di pozioni e simili senza necessit? di spendere capitali
    - una gilda pi? organizzata e di conseguenza pi? forte (oltre che - e non guasta - pi? appetibile per aspiranti fremen).
    Ci sono quindi svantaggi certi e vantaggi incerti, ma io credo che i vantaggi siano tali da giustificare sia i sacrifici che il rischio che il sistema non porti sempre a tutti i risultati sperati.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default

    Ho votato per l'organizzazione.
    Avevo gi? scelto le mie skill lavorative, ma se serve, per il bene comune, sono disposta a cambiarle.

    Gi? da ora avendo herbalism a buon punto mando via mail le mie erbette agli alchimisti (visto che sono brava potreste tenerne conto )
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  3. #3
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Io voto la prima!
    Preferisco avere il nostro super esperto che ci da il meglio che ce in giro piutosto che fare robetta da solo! Poi parlando con uno che gioca nei server americani ho saputo che ci sono techniche che i traineer non sanno e che si acquisiscono solo tramite quest, robba per fare items veramente sgravi!

    Allora vista la velox con cui expo appena si avvia il nostro blacksmith ufficiale, io parto e prendo herbalism da affiancare a mining(all'inizio tengo blacksmith)
    non controllo l'ortografia... non rompete

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Non partire organizzati sembra stupido
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5

    Default

    Anke io ho votato x la prima, ma se non mi fate fare minin ed engeneering sbrocco

  6. #6
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    votato ovviamente la 1

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    per me la 1 ? la migliore...alla fine un compromesso che vada bene ai pi? si trova

  8. #8
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Voto anche io per la prima opzione, mi sembra la pi? ragionevole.

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    ovviamente la prima: craftare non ?sto divertimento, quindi se quello che indosso io me lo crafto o lo crafta qualcun altro, nn fa differenza, basta che copriamo tutte le professioni.

  10. #10

    Default

    Voto la 2? perch? voglio rompere le palle! :3:

    Ovviamente scherzo, anche io sono per l'organizzazione; mai avuto problemi ad adattarmi x il bene comune.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •