Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 23

Thread: Un paio di piccole domande

  1. #1
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    41
    Posts
    728

    Default

    Bon la FB ? finita, ho fatto i miei vari test e gran parte delle cose che dovevo decidere per la retail le ho decise.
    Ora mi mancano fondamentalmente da scegliere 2 cose.. fazione e gilda.
    In FB non sono voluto entrare in nessuna gilda per vari motivi, e mi son limitato a guardare dall'esterno le varie gilde a cui interessavo o che mi interessavano, e ora mi ritrovo a dover fare quelle tot domande per decidere in quale entrare (o chiedere di entrare :P) per la retail.
    Ora vedo bene che qui nei Fremen le cose sono in via di organizzazione, poi bene o male conosco molti di voi e la gilda in generale e so che non ? una cattiva gilda.
    Mi preoccupano per? un paio di argomenti..

    Quasi tutte le altre gilde che ho osservato gi? in FB hanno fatto grandi cose. Raid, grandi campagne di arruolamento e cose simili. Qui nei Fremen non ho visto niente del genere. Ho visto sempre e solo le stesse persone, impegnate praticamente sempre e solo tra di loro.
    Ora questo non ? un problema di per se, anzi, preferisco pochi ma buoni che altro..
    Per? tra pochi e troppo pochi c'? differenza.
    Per inciso vorrei sapere le intenzioni riguardo al reclutamento. Ho visto che ne state discutendo da giorni, ma non ho ancora letto niente di concreto.

    Secondariamente vorrei sapere che obbiettivi vi prefiggete come gilda (divertimento a parte ovvio). Non vorrei ritrovarmi a fare un raid da solo (o a farne uno al mese) e cose simili. Come non vorrei ritrovarmi a chiedere aiuto o 1 oggetto e dover aspettare un paio di giorni per riceverlo. Insomma quello che mi preme sapere ? l'ottica con cui volete portare avanti la gilda, il livello di organizzazione a cui puntate, il livello di "grandezza" etcetera etcetera.
    Per il momento basta, aspetto risposte :P

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Mmmmmhhhhhh, belle domande! Mi sento tirato in ballo in qualit? di Usul, e quindi "leader maximo" della gilda , perci? cercher? di fare buona pubblicit? riguardo alle nostre linee guida:

    1)Si ? discusso a lungo sulla possibilit? di un gildamento di massa, per incrementare le nostre fila a dismisura, con tutti i benefici e gli svantaggi che questo comporta, e pare siamo giunti al compromesso di reclutare tutti i "buoni pg" che incontriamo (senza guardare per il sottile per quanto riguarda a burocrazia&#33, senza per? perdere il controllo della situazione, ma puntando tutto sulla maggiore qualit? del gruppo e sull'organizzazione (come ama dire Arch, "pochi ma buoni"). Tu mi dirai: ma io ho visto gilde di 80 e pi? persone organizzare raid mirabolanti e imprese assurde! La mia risposta ?: ma quanti di quelle gilde possono vantarsi di fare effettivamente parte di una community? Io credo che alcuni neanche si conoscano per nome...
    In definitiva per iniziare questo programma abbiamo deciso di aspettare per? la retail, visto che solo l? si capir? chi fa davvero sul serio!

    2)Gli obbiettivi... Mi piacerebbe tanto dirti che vogliamo diventare CAMPIONI DEL MONDO e stronzate similari, tuttavia sento di parlarti a nome di tutti quando dico che i nostri obbiettivi sono ben pi? realistici: ovviamente la mira primaraia ? quella di fare del buon PvP di gruppo con costanza (abbiamo anche un corpo elitario apposito che si allena SOLO in quello, i Fedaykin, se questo ? il tuo interesse), unitamente a fare pi? raid possibili, meglio se con altre gilde (e i nostri diplomatici sono molto efficienti, lascia stare il brutto affare con gli Angels e bongo). Mi pare il minimo, visto che abbiamo scelto un server PvP!
    Poi tu sai benissimo anche che per organizzare le attivit? di "tutti i giorni" in un MMORPG bisogna vivere abbastanza alla giornata (bada bene, non nella disorganizzazione, ma semplicemente ci si deve saper adattare), in quanto ognuno di noi ha anche una vita in real coi suoi impegni, che molto spesso hanno il sopravvento sul nostro tempo libero, quindi ? chiaro che non ti posso dire fin da ora robe tipo "Luned?, mercoled? e venerd? Raid nelel Barrens, marted? e gioved? powerplay e sabato sera notte Onxyia!!!", perch? sono cose la cui decisione verr? presa di volta in volta.

    In definitiva, sarai il benvenuto fra i Fremen di WoW se deciderai di unirti a noi. Se invece sceglierai una strada differente, amici come prima*...









































    *Ovviamente rifiutando la nostra offerta rinunci anche al beneficio di sopravvivere alla terrificante vendetta dei Fremen... :lollone:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default

    Cloud senti la mia idea ...

    Si diventa il team numero 1 in europa , con allenamenti stile tana delle tigri giornalieri , il tutto con constante raid anti exp per nemici e stesura sistematica a tappeto di mine antiorco .
    una volta raggiunta la fama e la gloria si continua a giocare
    contattando la Intel , che ci paghera per giocare e mostrare la maglietta ai raduni che faremo a parigi . e magari cambiare la tag in Fremen-Intel Powered per qualche decina di migliaia di euro .
    poi potremo smettere di lavora /studiare .


    GG ?
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  4. #4
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Sar? critico.

    1) I buoni player non cadono dal cielo. E noi di visibilit? se non abbiamo 0, abbiamo 1. Praticamente avremo avuto forse un paio di occasioni di gildare niubbi scassacazzo smazzamaroni in tutta la beta, figuriamoci quanti buoni player potrebbero essere attratti qua ora come ora. Va bene il "pochi ma buoni", ma per l'appunto in troppo pochi non si conclude molto. Se non si ? capito, sono pessimista.

    2) Il nostro obbiettivo dev'essere necessariamente quello di diventare un gruppo affiatato e autosufficiente con un certo grado di disciplina. Praticamente l'intero contrario di quel che ho visto ieri sera, per dirne una, dove ognuno faceva un po' il cazzo che voleva e alla fine Prophet ? riuscito pure a inveire contro l'Usul che "l'aveva abbandonato nei Barrens" (ma se aveva chiesto lui di venire...?&#33. Perch? questo? Perch? se vogliamo avere una minima possibilit? di rimediare al punto 1), questa ce la creiamo dimostrando che i "pochi ma buoni" san far di meglio dei megagildoni dove nemmeno ci si conosce tutti.

    In definitiva, o ci si rimbocca le maniche o restiamo a fare i murloc sulla spiaggia mentre gli altri conquistano il mondo.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #5
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Ah, e per continuare sulla linea acida, per ora abbiamo dimostrato di essere pochi di sicuro, ma buoni ? ancora da vedere (e nell'elenco ci sono pure io, tranquilli). Ci vorr? un po' di seriet? e abnegazione per combinare qualcosa.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  6. #6
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    D'accordissimo con Zeo sul fatto che abbiamo mooolto da lavorare.
    D'accordo anche sul fatto che la visibilit? attuale ? vicina allo zero.

    Premesso questo vediamo, sia per rispiondere alla domanda, sia per chiarirci un po le idee, quelle che ritengo essere le cose a nostro favore e quella a nostro sfavore.

    Cominciamo dalle note dolenti:
    - almeno come dato di partenza non saremo numericamente particolarmente rilevanti;
    - pochi di noi sanno fare davvero pvp;
    - i fremen, che a giugno faranno i sette anni di vita come community, hanno un'et? media abbastanza altina e questo comporta che non pochi hanno ormai impegni che non consentono una dedizione totale al gioco;

    Gli aspetti positivi:
    - esiste uno zoccolo duro con elevato spirito di corpo e volont? di mettere al primo posto il bene della gilda rispetto al vantaggio personale (questo comporta tra l'altro meno "prime donne" con minore possibilit? di scazzi)
    - abbiamo quanto meno la lucidit? di comprendere la nostra situazione di partenza e i nostri limiti. Pu? sembrare una stronzata, ma ho visto in giro talmente tante gilde dichiarare la loro prossima conquista della leadership e il loro essere "clan d'elite" mostrando pi nella stessa beta una disorganizzazione disarmante che gi? il nostro "sapere di non sapere" mi pare un aspetto positivo
    - possiamo contare (soprattutto se qualcuno che dico io decidesse una buona volta di dare ufficialmente la sua disponibilit? ) su ottimi maestri che possano aiutare gli altri a crescere;
    - ritengo che ci sia la volont? di crescere ed imparare e abbastanza umilt? (o quanto meno spirito di gruppo) da rendere possibile il successo.
    Certamente per? il lavoro da fare ? tanto e bisogna cominciare ad organizzarsi seriamente.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  7. #7
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    ritengo che ci sia la volont? di crescere ed imparare e abbastanza umilt? (o quanto meno spirito di gruppo)
    Mi spiace ma scrivere questo significa far finta di ignorare certe sparate da rizzare i capelli, qui non mi trovi d'accordo.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #8
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Come al solito quello che diro' andra' contro corrente o quel che volete, ma secondo me ci sono dei presupposti sbagliati in quel che si e' detto.

    Vi spiego come la penso.

    L'idea, mi pare di capire, e' di fare una gilda affiatata nn numerosa ma con giocatori validi.

    Penso che in quanto retail il numero di giocatori validi (italiani per lo meno) sara' fortemente limitato, ovvero nn vi sara' un grande"flusso di entrata" di nuovi giocatori, in quanto il server cmq resta a numero "chiuso" x cosi' dire, in quanto i giocatori nuovi,in futuro, quando arriveranno e vedranno che nel nostro server ormai pieno si fara' la coda faranno prima a cambiare server per iniziare in uno in cui nn si lagga troppo (questo nn e' certo ma e' una cosa molto probabile)

    Quindi parto col presupposto che l'aria nn verra' cambiata troppo spesso nei vari server..
    Se si vogliono attirare i giocatori "buoni" nella propia gilda bisogna ambire a qualcosa di grande, cosa alla quale solo arch e qualcun'altro e' intenzionato a fare.
    Ovviamente dimostrare il valore in battaglia, questo quindi esclude i nostri pg dall'andare al suicidio o al cazzeggio piu' sfrenato,e qualsiasi altra cosa che possa "infangare" il vessillo di gilda.
    Insomma per attirare i poki ma buoni bisognerebbe farsi un nome (a mio avviso)

    L'altra alternativa e' reclutare un bel po' di nn buoni(nel senso non esperti di gioco,ovviamente la condotta dev'essere adeguata)e farli pian piano diventare buoni.

    Da soli col numero che abbiamo andiamo da poke parti, per di piu' nn abbiamo i componenti essenziali tra le classi per organizzare qualcosa di utile,(senza preti nn si va lontano, possiamo fare dei dungeon, ma di certo raid efficaci nn ce la facciamo a metterne su)

  9. #9
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Contro corrente? E' all'80% quello che ho in mente.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    E il restante 20%?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •