Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 40

Thread: GDR

  1. #21

    Default

    Guarda, ti dico la mia. Io non mi sono assolutamente basato sulle stat. Il mio pg ha int 14, ke x un goblin ? come essere il re di tutta la combriccola, e in effetti nn so manko se tutto il popolo goblin messo assieme fa 14 di intelligenza. Cos?, siccome l'avevo messa x scopi personali int a 14, io comunque lo interpreto come un goblin qualsiasi: completamente servile, cagasotto, voce stridula e quasi frignone. Mi sn scelto un padrone da seguire, xk? i goblin non vivono senza una bestia da seguire.

    Il mio consiglio ? di pensare come pensi ke sia quel pg e interpretarlo come vuoi. L'importante ? ke una volta scelto, nn cambi idea.... quindi nn ? ke prima parla strano e poi tutt'a un tratto normale rof:


    Ciapz

  2. #22

    Default

    Originally posted by brosio83@Feb 8 2005, 00:07
    raga io che ho il pg umano ho la tentazione di parlare come un uruk, parlare da uruk ? troppo divertente!!! :lollone:
    Rileggendo mi ero perso questa kikka. Allora fatti uruk no!? E' troppo forte parlare da cojoni AuAhuAhauHuAhAuhauHAuAhuA

  3. #23
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Feb 7 2005, 21:27
    Pero' vorrei spezzare un'arancia :P sull'interpretazione degli orchetti. Nel SDA nn ho mai letto che gli orchetti uruk parlassero come dei mongoloidi analfabeti, tutt'altro: parlavano correttamente il linguaggio nero che pero' era intercalato da mortacci e bestemmioni...
    Sta cosa del: "Io spakka te!" nn mi e' mai andata gi?
    Approvo e sottoscrivo.
    I dialoghi fra i due capi-orchi che han catturato Frodo, non sono dialoghi fra bestie... anzi!
    Sono astuti e intelligenti... son dialoghi fra esseri malvagi e spietati... non scemi.

    Cmq., se ricordo bene, la moda del "dialetto teteschen" come lingua ufficiale degli orchi mi sa fu lanciata da Framikaze, il mezzorco buono amico di gill

  4. #24
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    Originally posted by Wulfario@Feb 8 2005, 09:54
    Framikaze
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  5. #25

    Default

    Originally posted by Wulfario@Feb 8 2005, 09:54
    Approvo e sottoscrivo.
    I dialoghi fra i due capi-orchi che han catturato Frodo, non sono dialoghi fra bestie... anzi!
    Sono astuti e intelligenti... son dialoghi fra esseri malvagi e spietati... non scemi.

    Cmq., se ricordo bene, la moda del "dialetto teteschen" come lingua ufficiale degli orchi mi sa fu lanciata da Framikaze, il mezzorco buono amico di gill
    Certo certo e qui mi riconduco al fatto delle stat, io con int 7 non posso e ripeto non posso essere un nobel per la medicina, parlo a fatica mi esprimo con grugniti, ma questo ? il mio pg l'ho voluto sviluppare cos? in tutto e per tutto se volevo fare il perfido e crudele avrei sicuramente impostato il pg in altro modo ci avrei anche guadagnato in termini di sviluppo tecnico del pg.
    Il mio non vuole essere uno standard per la razza uruk il mio ? un pg uruk con int 7 e tutto il suo corredo psicologico e comportamentale.
    Oltre che a essere divertente, ? un modo per dare spessore ad un personaggio, ? ovvio che se cio diventa uno standard questo tipo di caratterizzazione va a farsi friggere.

  6. #26

    Default

    Il mio Uruk con intelligenza 10 e saggezza 20, si limita a coniugare male i verbi della lingua comune, ma non ? uno scemo, anzi ? forse il pi? riflessivo dell' accampamento.
    Resta comunque un essere creato per servire l' Oscuro Signore.
    Di parlate alla germanica ne ho viste molto poche, si vedono soprattutto sgrammaticature.

    attenti che se parlate troppo urukkesko senza motivo i pi scendono...
    Comunque se i master non condividono questa interpretazione ? meglio discuterne subito, almeno 2 master mi erano sembrati soddisfatti di questo sistema, ora pare che la cosa venga a malapena tollerata, parliamone ...
    Anche perch? come spell user mi risulta molto pi? facile parlare "normalmente" ...

  7. #27
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    alt alt alt, i PI assegnati rimangono tali e quali, nessuno pu?, in nessun caso, toglere i PI assegnati

  8. #28

    Default

    Max, penso che fosse da interpretare "ve ne daro' di meno" non "tolgo quelli dati"... cmq si, parliamone subito... io ho int 13 con l'orko, cosa devo fare?

    Ricito quello che ho detto qualche post fa':

    Parlare sgrammaticato non vuol dire essere idioti... ho intenzione di far si che il mio hogrok una volta cresciutello faccia valere la sua intelligenza, dando prova aanche di intuizioni strategiche. Non nasconde molto bene l'ambizione di essere un kapo. Parlare male non gli sara' di ostacolo per questo, se contino a parlare male ovvio.

    Decidiamo di seguire le stat?

    -----------------------------------------

    Altra cosa.... il carisma.

    Non confondete il carisma con la bellezza. Il carisma e la bellezza nel cartaceo sno due getti di dadi separati. Il carisma e' come gli altri vi percepiscono al primo impatto. Antipatico, simpatico, ecc.. Puo' venire modificato dai fatti e dall'approfondire la conoscenza.

    Alcuni esempi:

    Hitler era carismatico (incantava migliaia di pesone con un discorso) ma brutto (e' innegabile), e chi ha avuto la sfortuna di conoscerlo a fondo imparava a disprezzarlo (anche i suoi stessi collaboratori) passando sopra il suo carisma.

    Un capo brutale ed antipatico puo' essere poco carsimatico, ma dimostrare una tale intelligenza tattica ed una tale competenza da essere seguito ed ubbidito anche passando sopra a questi difetti, pensando che queste doti ti faranno vincere la battaglia e portare a casa la pelle.

    ----------------------------------------------

    Se ci sono dubbi su quello che le stat influenzano parliamone subito prima di trovarsi a situazioni di fraintendimento

    -----------------------------------------------

    Framikaze

  9. #29
    Nabbo Morphis's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    43
    Posts
    39

    Default

    Io personalmente per abitudine un poco interpreto le stat, anche se qui lo faccio meno del solito.
    E' vero che per potersi raffrontare degnamente coi nemici si devono mettere delle stat tipo int, sag e car basse(per i combattenti in genere).
    Purtroppo ? la stessa disumanit? dei nemici ad imporlo. Io trovo che non c'? bisogno alcuno di interpretare le caratteristiche, perch? volenti o non l'impostazione del mondo(per nemici ed items) ? poweggiante. Ci? non toglie che si vuole e si possa fare gdr, ma prendere in considerazione anche le stats ? una cosa da full gdr e mi pare lo shard non sia orientato verso questa soluzione.

  10. #30
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    ecco perch? il server nn ? solo gdr ma anche action.......

    se fosse stato gdr allora facevamo gdr in base all stat........
    ma visto che per sopravvivere nn basta solo l'inteligenza (per alcuni) ma anche la forza o dex o saggezza o quel cacchoi che sia..........
    bisogna secondo me fare gdr in base alla propria classe a prescindere dell'inteligenza!!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •