Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Colpo KI del warmaster

  1. #1

    Default

    Dopo attenti esperimenti fatti con Bulkatos abbiamo avuto prova che il KI e' buggato... NON fa' il massimo danno.

    Si potrebbe controllare ed eventualmente sistemare?

  2. #2

    Default

    vero...confermo quello che dice.

    fa molto meno di quello che deve fare......

    una controllatina sarebbe utile e necessaria

  3. #3
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    spiegatemi per bene cosa dovrebbe fare e quante volte lo avreste al d?...

    P.s.
    cmq mi pare che i talenti non siano moddabili via script

  4. #4
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    ? sempre stato buggato e non credo sia moddabile.....cmq a suo tempo mi era stato spiegato il funzionamento del Ki in modo diverso da quello spiegato nel manuale....la spiegazione filava e sembrava logica ma al momento mi sfugge :head: .....se mi torna in mente ve la dico^^ma cmq possiamo definirlo un taleento quasi inutile

  5. #5

    Default

    Il colpo KI del warmaster e' disponibile 1 volta al giorno per livello di wm, e "dovrebbe" infliggere il massimo danno possibile, ovvero come se tutti i dadi fossero caduti sulla faccia maggiore. Praticamente l'equivalente dell'incantesimo massimizzato.

    In caso che io usi una bastarda +5 con 1D8 di danni aggiuntivi, ed abbia un bonus di forza di 10 (giusto per fare un esempio) il danno inflitto dovrebbe essere:

    10 = danno del D10 di base della bastarda (massimizzato)
    5 = potenziamento (fisso)
    8 = danno del D8 aggiuntivo (massimizzato)
    10 = danno della forza (fisso)
    ------

    33 Risultato (massimizzato)

    In caso che esca il critico (visto che il wm ha il critico x3 invece che x2) il risultato dovrebbe essere di 99

    Questo non si verifica... abbiamo visto che il danno inflitto e' random cmq.

    Nota bene, il ki non ha penalita' per colpire, ma NON va' automaticamente a segno, e NON e' automaticamente critico.

    Calcolando che ci siano 15 livelli di WM (sono tanti, e' un pg abbastanza estremo) per 15 volte al giorno si puo' usare il talento.

    Attualmente io non lo tengo nemmeno slottato, e' uno slot buttato.

  6. #6
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    ma quel d8 nn viene dopo il moltiplicatore del critico? e anche il potenziamento della spada dovrebbe venire dopo

  7. #7
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    cmq ? untalento parecchio forte per non dire fortissimo...

  8. #8

    Default

    @ Yuki: No, l'unica cosa dopo il moltiplicatore e' il furtivo...

    @ Lupino: Nella testa di chi ha scritto il gioco e/o le regole del D&D sarebbe la vera unica forza del wm... il resto sarebbe funzionale a questo.

    EDITO: sempre @Lupino: E gli incantesimi massimizzati cosa fanno? non e' che fanno cadere il dado sempre sulla faccia alta? Non stiamo parlando di farlo all'infinito, bada... Geneva lo farebbe 11 volte al giorno, di cui una parte a vuoto, forse gli ci esce 1 critico massimizzato.

  9. #9

    Default

    Allora rimanendo in tema di WM buggato anche l'attacco turbinante lo e'.. se non l'hanno aggiustato.

    Se ne fai 4/5 di fila il tuo pg poi resta imbambolato in mezzo ai nemici senza piu' fare alcuna azione.... e non mi dite "ti gira la testa!" :lollone:

  10. #10
    Nabbo Gravenar's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Age
    41
    Posts
    81

    Default

    si' ha ragione baldo su tutto direi (l'unica cosa ke ignoro ? se massimizza anke i critici, in d&d non puoi, ma NWN su un sacco di cose ? diversissimo).
    vi assicuro ke ? un talento molto + facile da gestire in D&D,
    niente in confronto al +2 sulla minaccia e moltiplicatore FISSO (ahahah ke smodatezza) al critico aumentato

    (p.s.: baldo, se hai dubbi kiedi in pvt a volkar in game, ne ha fatti 2 di wm in nwn e ne sa a pakke)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •