Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: E' tempo di bilanci

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Orbene, vediamo di tirare un po' le somme di questo inizio di esperienza su WoW, per evidenziare ci? che non va e ci? che invece sta andando bene:

    1)Skill lavorative
    Dopo un primo momento di sbandamento iniziale ( ), ora sembra che le cose stiano andando ABBASTANZA a posto. Dico abbastanza perch? nonostante i lavoratori primari si stiano sbattendo parecchio, vedo ancora troppa gente che non sa cosa farsene delle risorse che raccoglie, mentre alcune materie prime scarseggiano (pelli?). Forse sembra utopistico pretendere che dopo 7gg funzioni tutto a dovere, ma sinceramente spero che nel breve periodo il transitorio si esaurisca, anche grazie a qualche magia che a breve Azel tirer? fuori dal cilindro (da quello che ho capito una sorta di board in game che permetter? di aggiornare in tempo reale le necessit? PG per PG, stiamo a vedere...).
    Ho per? notato una cosa, che forse a molti ? sfuggita: specialmente per professioni quali Black e Eng (non so Tailor e le altre) arrivati al livello Artisan ? necessario scegliere in quale "scuola" specializzarsi (Armorer/Weaponsmith per black, Goblin/Gnomish per eng e cos? via), quindi un solo lavoratore primario potrebbe non bastare per soddisfare tutte le richieste, visto che sarebbe specializzato solo in uno dei 2 rami...

    2)Livellaggio e powaggio
    Come si poteva facilmente inutire a priori si sono formati "gruppetti" abbastanza omogenei come livello, ma molto distanti fra di loro, visto che per le varie esigenze personali il tempo che ognuno pu? dedicare a WoW ? molto differente. Sarebbe bene che tali gruppi divengano il pi? possibile FISSI, visto che gi? oltre il 20? il solo ? quasi impossibile e le quest pi? remunerative diventano solo elite, in modo da cominciare a trovare un certo affiatamento. Vi chiederei quindi un piccolo sacrificio: cercate di risparmiare tali quest per quando buona parte del vostro "gruppo" ? online, in modo da non lasciare nessuno indietro, costringendolo a perdere molte ore per fare quello che in gruppo si fa in 10 minuti! Se proprio non ce la fate a non expare, accanitevi contro i mob fino a quando non trovate qualche altro Fremen libero, cos? tirate anche su un po' di drop, che non fa mai male, oppure macrate le skill lavorative...

    3)PvP
    Non pervenuto. Come dice Arch: ? troppo presto per pensare ad azioni di gruppo...

    4)Politica interna
    Grosso calderone in cui ci metterei tutti gli avvenimenti in chat di questi giorni: nel 99% dei casi non ci sono stati problemi, tuttavia in alcune occasioni siamo andati un po' "fuori tema". Per prima cosa vorrei scusarmi con tutti quelli che, volontariamente o no, ho trattato male per qualche motivo, per? cercate di avere piet? di me: sto ancora imparando, esattamente come voi, quindi magari certe cose che io do per scontate non lo sono affatto o viceversa. Cerchiamo quindi di mettere da parte quelle che possono essere esigenze personali (anche un po' egoistiche magari) nell'ottica di favorire il progresso della gilda: vi posso assicurare che alla lunga questo atteggiamento pagher?, anche se nei primi tempi ci costringer? a stringere la cinghia e a tenere duro (meglio per? farsi il mazzo per un mese non vedendo magari progressi enormi ma poi rullare per un anno che farsi i cazzi propri per 6 mesi e poi finire fagocitati dalla massa). Un buon esempio pu? essere la questione del Tabard (a proposito: CONTINUATE A MAILARE I 30S!&#33: lo so che a qualcuno pu? non piacere la scelta fatta, indipendentemente da quale sia (io ad esempio non ho mai nascosto di preferire il kryss alla goccia, ma se siamo in minoranza c'? poco da fare&#33, tuttavia un conto ? far presente il proprio disaccordo, un conto invece ? iniziare delle crociate personali (vero Hero? ) in game e sul forum, che hanno come unico effetto quello di accendere flames. A questo punto sarebbe meglio che onguno, prima di parlare e di votare, andasse dal Tabard Vendor e lo provasse, in modo da farsi un'idea precisa di come renda effettivamente sul PG.


    Si ringrazia per la cortese attenzione! Se ho tralasciato qualcosa, vi pregherei di farmelo notare.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #2
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Mboh, niente da aggiungere, se non che ormai per me il tabard possiamo farlo pure fuxia e arancione con lo stemma di una foglia di maria, basta farlo cazzo (ti ho mailato 1g cloud).
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  3. #3
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Feb 20 2005, 15:29
    2)Livellaggio e powaggio
    Sarebbe bene che tali gruppi divengano il pi? possibile FISSI, visto che gi? oltre il 20? il solo ? quasi impossibile e le quest pi? remunerative diventano solo elite, in modo da cominciare a trovare un certo affiatamento. Vi chiederei quindi un piccolo sacrificio: cercate di risparmiare tali quest per quando buona parte del vostro "gruppo" ? online, in modo da non lasciare nessuno indietro, costringendolo a perdere molte ore per fare quello che in gruppo si fa in 10 minuti!
    Ho il LirTeam, Recken, Isilwen, Killrazor

    Kildare ne fa parte, ma la tappa ha altri giri :P

    Aspetto loro per giocare, in beta ho fatto solo gli ultimi due-tre livelli da sola (28-29-30).
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  4. #4
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    1. Io ho fatto praticamente il 98% delle quest con Hanny.. ormai rulliamo troppo insieme... niente da dire :P


    2. sono un paladino mi piacciono le corociate :P (? na battuta)

    3. Vorrei fare un plauso a Gizeta che anche se ? accusato di farsi spesso i cazzi suoi per quanto riguarda l'exp , per quanto riguarda l'organizzazione di gilda io lo vedo sempre sbattersi a mille, personalmente molte cose ancora nn le so riguardo alla gestione delle risorse e gli mando almeno 10 mail al giorno, dato che siamo 30 nn oso immaginare quante gliene arrivino, e sta cercando di far salire e organizare tutti i lavoratori. quindi ottimo lavoro gz!
    Ionltre appoggio la sua richiesta di dargli un oro per potersi comprare lo spazio per un altro bag in banca.. alla fine son 10 argenti a testa. io i miei glielo ho gia mandati



    enjoy

  5. #5
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    1
    ogni giorno va sempre meglio, ora ricevo anche un sacco di oggetti da tanti pg, soprattutto namtreg, che destino ai pg appena arrivati come "equip di benvenuto" o in sostituzione di equip piu' scarsi,
    La questione delle pelli sta avendo rapida svolta con l'arrivo di leto che mi manda vagonate di pelli, tipo oggi e' il primo giorno che gioca dopo aver iniziato (quindi il primo di produttivita&#39 mi ha passato qualcosa come 120 pelli.
    quindi presto anche leatherwork sara' a posto, confidando nel fatto che Azel riesca a procurarsi sto wow.

    2
    Per adesso e' come dici tu, ma presto ci troveremo tutti allo stesso lv su per giu, da lv 32 in su c'e' un drastico rallentamento, che da tempo agli altri pg di avvicinarsi.

    3
    pvp, e' presto e' vero, ma per noi di lv 30+ dopo gnomeregan ci sono per forza zone contese da visitare per quest, oggi siamo stati a southshore, e abbiamo fatto un po' di pvp (obbligato per difenderci). Devo dire che carburiamo bene, purtroppo il mio mago nn ha una impostazione gia' full pvp e le mie macro sono sono propiamente competitive, cmq io e nymie ce la siamo cavata piu' che bene a mio avviso. Piccola considerazione, la popolazione di lv 40 dell'orda e' pari alla nostra di lv 30 credo.

    4
    :yeppa:

  6. #6
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    3. Vorrei fare un plauso a Gizeta che anche se ? accusato di farsi spesso i cazzi suoi per quanto riguarda l'exp , per quanto riguarda l'organizzazione di gilda
    spero che sia una stronzata o lascio immediatamente il titolo di mentat, se voi credete davvero che mi faccio i cazzi miei e che nn mi stia sbattendo x questa gilda beh posso anche andarmene subito.

  7. #7
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    credevo che avesse detto questo sunshine, cmq nessun altro che ? ancora in gilda lo pensa sicuramente, quindi stai sereno, probabilmente sono stato io a male interpretare le parole di sunshine.


    Non avevo intenione di offenderti, anzi se rileggi il mio post nn vedo propio il motivo di offenderti poich? due righe sotto (se nn una) ti faccio i complimenti per quanto ti spacchi il culo

    perfavore leggiamoli tuti i post prima di replyare a cazzo

    thx :]

  8. #8
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Dai dai che tutto sommato stiamo andando bene.

    La mia unica nota negativa ? l'assenza dal forum di molti dei membri della gilda.
    Capisco la volont? di expare prima di tutto, ma almeno un post di saluto e presa visione di tutto, oltre che magari il voto ai sondaggi si potrebbe anche pretendere...

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  9. #9
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Gz tranquillo che stai facendo uno splendido lavoro, ora come ora sei quello che si sbatte di pi? secondo me. Eppoi che dire, con un pg che ? 5-6 lvl sopra la media di gilda, non ? che si pretenda che tu ti metti a fare le quest che vedi grigie solo per aiutare gli altri, a me pare normale che tu stia "per cazzi tuoi" (che poi non ? vero, expi con la gente del tuo lvl, vedi anek, arch e nymie), o meglio a fare cose appropriate per il tuo livello. Altrimenti allo stesso modo si potrebbe accusare i pg di 10? livello di farsi i cazzi propri perch? stanno nelle zone niubbe :P
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #10
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Ah ben meno male che ci capiamo :P

    Sia ben chiaro, nn ho reagito cosi' per far valere i miei meriti, semplicemente mi sarei incazzato se al posto di fare critiche costruttive al mio operato, discutendone, si fossero fatte alle spalle senza dir niente e continuando a sparlare nel buio senza risolvere eventuali problemi.

    Sono conscio del fatto che sia stato un inzio duro, nn si puo' pretendere cmq che una coordinazione armonica sia raggiunta in poki giorni, ogni pg ha le sue necessita' e i suoi diritti al divertimento, quindi cercando di rispettare entrambe le cose sto cercando di fare un sistema utile alla crescita globale di gilda.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •