Per alleggerire un po' l'atmosfera mi pareva bello narrarvi delle mie peripezie di questi ultimi 2/3gg nelle Deadmines, per farvi rendere conto di quanto una persona possa essere sfigata!

STAGE 1
Finalmene raccimolo tutte le quest per le DM (Undergorund Assault, Test of Righteousness part 2, Oh Brother..., Collecting Memories e Defias Brotherhood part 4) e mi decido a partire baldanzoso alla volta di Westfall. Purtroppo vista l'ora ridicola (le 11 del mattino) non trovo nessuno libero per aiutarmi fra i Fremen, e devo per forza attaccarmi ad un gruppo di passaggio che si sta imbarcando nell'impresa. Nel gruppo manca il prete, ma siamo 3 paladini, quindi una buona dose di heal ? comunque assicurata (1? grave errore: 10 paladini non fanno 1 priest, figuriamoci 3 :P ). Tutto va bene fino al primo mob di peso: l'ogre trippone a guardia delle miniere, che ci mette in difficolt? vista l'entit? dei suoi danni (2 pg erano di 18/19), ma che riusciamo a superare con un paio di morti da ressare. Da quel momento in poi comincia il delirio: fra di noi si scoprono esserci 2 delle tipologie di PG citate nella guida al gioco di gruppo (aggro master e velocista), che una volta giunti alla Mast Room (quella con Gundam™) riescono con una mossa di classe a pullare IL 90% DEI GOBLIN WOODCARVER, incluso il robot, semplicemente perch? si mettono a correre per tutta la stanza alla ricerca dell'unica cassa presente, cadendo fra le bestemmie di tutti dalla trave in alto direttamente in mezzo ai goblin. Wipe e incazzatura... Vabb?, almeno ho perso solo 40 minuti...

STAGE 2
La sera stessa recupero Zeo, possa e inse per il secondo tentativo. Tutto va liscio come l'olio, grazie soprattutto ai 27 livelli di priest di Zeo ( ), fino a quando nella fonderia goblin arriva la doccia fredda: mr paccoman (sempre Zeo :P ) deve staccare visto che sua madre reclama il sacrosanto diritto a dormire (per chi non lo sapesse il PC del Sadus ? nella camera da letto di sua madre). Senza priest duriamo circa 20 secondi contro i goblin ingegneri e i loro micidiali robottini (ma quanti pf hanno???)! Wipe e ulcera perforante... Vabb?, almeno ho fatto le 2 quest dei non morti fuori dall'istanza e ho recuperato gli item di Underground Assault e Test of Righteousness...

STAGE 3
La sera seguente (ieri) io e possa ci attacchiamo ancora all'ennesimo gruppo in partenza per Van Cleef, e le cose filano via lisce come l'olio (o quasi) per il 90% dell'istanza, complice una buona organizzazione e un priest che sapeva il fatto suo, anche se solo di 22. Eliminiamo in agilit? tutti i pirati (AAARRRRHHHH :lollone: ) e arriviamo senza problemi alla sommit? dell'incorciatore, quando il nostro priest CRASHA (e sono piovuti santi dal paradiso&#33. In primis penso: "poco male, siamo 2 paladini di 22 e mancano 3 fottutissimi mob, abbiamo ancora tutti Lay on Hands e le protezioni, reggeremo quanto basta per brindare sulla testa di VC". Qualcuno lass? mi deve aver sentito, perch? ha deciso di punirmi, facendo regredire il secondo paladino al grado mentale di SUPERNIUBBONE (anche se alcuni segni di cedimento li aveva gi? dati, cadendo dalla cima della nave in acqua e tirandosi dietro 3 mob incazzosi e costringendoci cos? a correre gi? in tutta fretta per salvarlo). Il combattimento finale si svolge cos?: pulliamo VC e le sue due guardie del corpo, e le prime fasi sembrano favorevoli ai nostri eroi: VC ? a 1/3 dei pf, le guardie quasi morte, il mio mana ? quasi a 0 per le cure, mentre il 2? paladino ? quasi pieno. Ma Murphy doveva ancora manifestare la sua potenza devastante: nel giro di 3 secondi sono costretto a usare Blessing of Protection e Lay on Hands per evitare che i 2 war muoiano, mentre il secondo pala (tale JawBreaker, evitatelo come la peste! ) al posto che tankare le altre 2 guardie che VC evoca e curare decide che ? meglio SCAPPARE (notare, aveva FULL MANA E FULL HEALTH e ancora le sue abilit? cariche) e gettarsi in acqua. I 3 superstiti vengono massacrati impunemente, e ora che respawniamo e torniamo a piedi alla nave il corpo di VC ? sparito (nota: il bastardo era anche morto, visto che aveva pochissimi pf). No loot e 2.30 ore perse, con conseguente attacco di cirrosi fulminante...

STAGE 4
Stremato, alle 12.20 della stessa serata recuperiamo finalmente Krynnie, il Nano e un mago di passaggio di 29 per l'estremo tentativo. Il tutto si svolge in un'atmosfera surreale: essendo l'unico che pu? ressare sempre evito di scendere sotto i 2/3 dei pf curandomi in continuazione per precauzione, mentre i livelloni avanzano asfaltando ogni cosa che si muove. Finalmente all'1.05 arriviamo in cima alla nave (oramai ho il mal di mare! :lollone: ) e MAGIA!!!!! MI CRASHA LA CONNESSIONE!!!
Momento di panico assoluto: con terrore inserisco di nuovo user e pass, conscio del fatto che ci saranno 10000000 utenti in coda e che riloggare sar? una pia illusione. Invece miracolosamente il log ? istantaneo (a quell'ora il 14enne medio dorme grazie a dio&#33 e mi ritrovo di nuovo nel pieno dell'azione. Uccidere il maledetto e le sue guardie ? una pura formalit? a quel punto, cos? come lootarlo della sua testa...
La serata finisce con io che mi accanisco cul suo cadavere, sputando e insultandolo, pazzo di gioia per i miei nuovi pantaloni di maglia blu!


Mai 2600px furono pi? sudati!