Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 11 to 20 of 98

Thread: Classi proibite

  1. #11
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    Aragorn ? un paladino/ranger/war:
    fa inposizione delle mani, segue le tracce e combatte...
    chierico i varii guaritori tipo di lotr vedesi a granburrone possono essere chierici...
    mago /stregone che ve lo dico a fare...

  2. #12
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    Deduco che la mia idea buttata li sia stata bocciata visto che nn ? stata presa in considerazione

  3. #13
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    va che il problema del pallido e del dis del drago pi? che sulla skin ? sul potere devastante della due classi...

  4. #14
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    se consideri x? il potere che ? stato tolto a maghi e stregoni....forse un implemento in corpo a corpo nn sarebbe male...

  5. #15
    Piccolo Spammer diabolik's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    621

    Default

    Originally posted by elriel@Feb 24 2005, 00:13
    Se il mutaforma ? un semplice druido xk? ? tra le classi proibite?
    Dato che si tratta di una delle mie classi preferite quella del druido mi permetto di precisare quanto segue.

    Bisogna distinguere il druido di D&D (le cui regole sono alla base di NWN) dalle vaccate che combinano alla Bioware. Il druido di D&D al 5 lv acquisisce un abilit? che si chiama forma selvatica che gli permette di trasformarsi (o mutare la sua forma se vuoi) in un animale e in un elementale dopo taaaanti livelli da druido.


    Alla Bioware hanno pensato bene di aggiungere addirittura una classe di prestigio chiamata appunto mutaforma. Questa classe di prestigio permette di ampliare praticamente a dismisura la forma selvatica. Tra le altre forme c'? anche quella del drago per esempio. Non so se sia fattibile con il limite al 30 lv ma esiste un talento epico che permette di arrivare alla forma del drago rosso antico.


    Credo che sia comprensibile il motivo per cui ? stata vietata questa classe di prestigio. Se ho detto qualche vaccata correggetemi pure.

  6. #16

    Default

    Io non capisco la proibizione per il bardo, non mi sembra una classe di potenza smodata e secondo me trova un'ottima collocazione in uno scenario fantasy medioevale come il LOTR sia nella fazione dei SdS che dei PL.
    Se stiamo a guardare le finezze allora sarebbero diverse le classi che non trovano una ragione di esistere su Eriador, prime fra tutte maghi e stregoni (sappiamo bene che gli unici usufruitori di magia erano gli Istari, e il potere attribuibile ai grandi signori degli elfi erano garantiti da potenti artefatti come gli anelli del potere). I chierici sono additati come guaritori, si ci puo stare, ma allora rispettando l'idea di guaritore non dovrebbero atteggiarsi come signori della guerra (mi sembra che l'unico guaritore del genere sia Elrond) ma girare con tuniche e preoccuparsi solo di curare e assistere i feriti (come i guaritori della case di cura di minas Tyrith durante la battaglia sui campi di pellenor).
    Ma noi dobbiamo considerare giustamente 2 cose, ovvero una ? che questo gioco ? NwN, la seconda che il modulo ? ispirato alle ambientazioni descritte sul Girsa (in cui il bardo esiteva). Riscire ad inserire questi due fattori nel vero mondo Tolkeniano ? un impresa vera e propria, ma fattibile se si pensa di meno a powereggiare e piu a fare gdr. Cmq evitando discorsi fatti e strafatti secondo me le uniche classi che davvero non hanno ragione di esistere sono il discepolo del drago e il mutaforme (l'unico vero mutaforme descritto era beorn e secondo me si avvicina molto di piu al druido che al mutaforme, i beorniani sono una stirpe che hanno pi? un aspetto selvaggio che di vero e proprio mutaforme).
    Il signore pallido secondo me ? inseribile nei SdS, anke senza bg assurdi e stravaganti, semplicemente ? un adoratore dell'oscuro che trova nella morte una malsana e perversa attrazione.
    I bardi sono in ogni taverna, in ogni esercito scandendo i ritmi di marcia e innalzando i canti di guerra del generale o del kapo guerra, un vero bardo armato di tamburo o di liuto ? in grado di evocare notevoli suggestioni all'interno del gdr di un gruppo.
    Sono solo le mie idee, non sono critiche, io per primo mi rendo conto della difficolt? di soddisfare tutti e di rimanere il pi? coerenti possibili ad una ambientazione come quella di LOTR, fate come meglio credete so che lo farete per il meglio.

  7. #17
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    UP UP UP :yeppa: :yeppa: :yeppa:

  8. #18
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    Originally posted by Zerbino@Feb 24 2005, 11:53
    I chierici sono additati come guaritori, si ci puo stare, ma allora rispettando l'idea di guaritore non dovrebbero atteggiarsi come signori della guerra (mi sembra che l'unico guaritore del genere sia Elrond) ma girare con tuniche e preoccuparsi solo di curare e assistere i feriti (come i guaritori della case di cura di minas Tyrith durante la battaglia sui campi di pellenor).
    Qui l'unico guaritore ? il sacerdote di Fornost.............

    tanto ho lottato per avere questo incarico che mi sta molto a cuore!!
    Ero talmente na sega a picchiare, che ho avuto una "vocazione".................




    cmq io credo che gi? un caster ? forte di per se.........se aggiungiamo il discepolo azzzzz nn ci sar? nessuno che lo potr? fermare

  9. #19
    Nabbo Gravenar's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Age
    41
    Posts
    81

    Default

    quoto il guercio, se fosse cosi saggio anke in game come in real....

  10. #20
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    va bh? allora leviamo le magie a maghi e stregoni.....se siamo cosi esageratamente forti!Personalemente non la vedo cosi....anzi con tutte le magie depotenziate che ci sono siamo piuttosto svantaggiati in alcuni casi....un esempio....se trovo un guerriero di livello decente non riuscir? mai a ucciderlo se non c'? con me un altro guerriero che me lo tiene lontano...cosa che con gli scudi magari riuscirei a fare...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •