Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 21 to 30 of 98

Thread: Classi proibite

  1. #21
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Originally posted by Zerbino@Feb 24 2005, 11:53
    Io non capisco la proibizione per il bardo, non mi sembra una classe di potenza smodata e secondo me trova un'ottima collocazione in uno scenario fantasy medioevale come il LOTR sia nella fazione dei SdS che dei PL.
    (...)
    Sul bardo mi sento di dare il mio sostegno morale, ? una figura ambigua, certamente gli si addicono molti ruoli, dalla spia al tamburino e non ? certo una classe che debba stare per forza dalla parte del bene.

    Piuttosto bisognerebbe definire bene a livello di gdr quali sono le possibilit? interpretative, in modo che non ci sia confusione e che non si dia ad un bardo SdS le stesse connotazioni di uno dei PL, quindi:

    - che tipo pu? essere il "bardo" umano SdS
    - che tipo il "bardo" snaga
    - che tipo il "bardo" Uruk-hai


    Poi a livello tecnico il bardo ? in sostanza una figura che alza il morale delle truppe, che si pu? affiancare benissimo alle frustate del caposquadra :muhaha:


    P.S. Scusate se ogni tanto me ne spunto dal nulla, ma Tolkien e il gdr li ho sempre a cuore e non ? detto che non mi decida a rispolverare NWN prima o poi (che comunque se ne sta sul mio HD ad occupare una consistente fetta dello spazio disponbile...)



  2. #22
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    Portate (portiamo ) prove concrete che sono esisititi bardi tra i SdS e lo staff potrebbe ridiscutere sulla decisione presa direi ( come al solito ci riserviamo l'ultima parola ^^ )





    ps mo' inizio a sfogliarmi il Silmarillion perch? a mio parere la classe bardo per i sds ci sta di brutto
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  3. #23

    Default

    Chi non riesce ad uccidere un war con un mago (anche oggi) non sa' usare il mago. :lollone:

  4. #24
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    ma dai ragas...so che ne sarete conrari per? aiutiamoli anche un pochino da lotr e diamogli anche il bardo...


    *si prepara per le borrite*

  5. #25
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    bene allora quando vuoi porta geneva o un qualsiasi guerriero che sia superiore al 26 livello e armato bene e guardiamo quanto dura il mio stregone....considera che la gente gira con 60 70 guarigioni e dimmi:finisco prima le magie io o loro le guarigioni?'????????????

  6. #26

    Default

    Tipologia di Bardo umano: Cantore che trae dalla sofferenza e dalla distruzione le propie ispirazioni, i suoi canti languidi e lugubri trovano nei cuori dei malvagi il grilletto per far scattare in loro la furia e desideri empi esitando cosi nel dolore delle loro vittime.
    Mi sembra che tempo addietro ci fosse un bardo umano SdS che impost? cos? il suo gdr, e a me sinceramente piaceva molto.

    Tipologia Bardo Uruk o Snaga: il loro ruolo ? pi? di carattere militaresco, sono suonatori di corni, tamburini, sono la seconda voce del capoguerra, un bell'esempio l'ho riportato in gdr on nella sezione del puledro impennato nell'assalto di cameth brin. Sicuramente se kerguth fosse stato un bardo la cosa sarebbe stata mooolto suggestiva.
    E' ovvio che ne uruk o snaga potranno andare in taverna a suonare, ne si metteranno a suonare l'arpa alla luce del fuoco da campo, per? sono notevolmente suggestivi se inseriti in un contesto di gruppo. Io tra l'altro come capo e come barabaro ci marcio molto sui canti di guerra ^_^.

  7. #27
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Originally posted by Arianh@Feb 24 2005, 13:37
    ma dai ragas...so che ne sarete conrari per? aiutiamoli anche un pochino da lotr e diamogli anche il bardo...


    *si prepara per le borrite*
    Beh dal momento che un tema molto presente in Tolkien sono le canzoni e le gesta raccontate dovr? pur esserci qualcuno che si occupa di questo, secondo me si pu? dare per scontato che esistano i Bardi, oltretutto in un modulo Girsa c'era proprio un organizzazione potente di Bardi (a casa guardo e poi vi dico) su cui ruotavano pi? di un' avventura.


    Io avevo capito che la questione era se ci sono bardi SdS... :head:


    In ogni caso mi pare che Zerbino abbia fatto delle descrizioni molto valide e da piccolo studioso tolkieniano mi pare che si integrino bene nell'ambientazione

  8. #28

    Default

    Originally posted by elriel@Feb 24 2005, 13:39
    bene allora quando vuoi porta geneva o un qualsiasi guerriero che sia superiore al 26 livello e armato bene e guardiamo quanto dura il mio stregone....considera che la gente gira con 60 70 guarigioni e dimmi:finisco prima le magie io o loro le guarigioni?'????????????
    Beh, conosco PARECCHI modi di far fuori geneva con uno stregone, anche se geneva ovviamente conosce diversi modi di difendersi. Ma garantisco che ci sono modi lamer con cui un mago fa' fuori il war senza perdere nemmeno 1 pf in pochi turni. (e senza lasciare che il war beva nemmeno un bicchiere d'acqua)

  9. #29
    elriel
    Guest elriel's Avatar

    Default

    gia tutto questo sarebbe una cosa sempilice...c'? un unico problema...nn sono Lamer

  10. #30
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    che sei un lamerone a gogo lo sappiamo baldo............
    mica sono tutti bravi come te :3:

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •