Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21

Thread: The Last Remnant

  1. #11
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ok, ci ho giocato un pochino (sono dopo il ritrovamento della madre, non so che % di gioco sia), ma sinceramente mi è passata la voglia ^^'


    il sistema di battaglie è completamente casuale, ti ritrovi a pregare che il pc ti dia la selezione giusta di abilità. il colmo lo si raggiunge quando le proprie unioni sono basse di vita (vd aoe sfrenato dei boss, che volendo ci sta pure) e non è presente in nessuna l'opzione per curare, situazione più frequente di quanto ci si aspetti.

    paradossalmente, mentre in inferiorità numerica conviene la formula "tante unità bilanciate", contro i boss funziona meglio crearsi un'unione fortissima e lasciare proprio a casa gli altri personaggi, in quanto se il pc non sorteggia le abilità per temporeggiare, ti ritrovi al gameover in un solo turno di combattimento (essere in superiorità numerica contro i boss non conta nulla, anzi, è un handicap, in quanto ad ogni unione che attacca il boss potrebbe rispondere aoe)


    come se non bastasse, il posizionamento delle proprie unioni sul campo di battaglia non è controllabile, e si finisce sempre per avere la più debole completamente circondata.
    i propri aoe si possono mirare solo su un'unità e non su un punto del campo di battaglia, rendendoli praticamente inutili (costano tanto e fanno poco danno).



    i filmati nel gioco sono tanti e troppo lunghi e, uniti alla scarsa interattività dei combattimenti, mi hanno reso l'esperienza generale di gioco una specie di film interattivo


    ciliegina sulla torta, i personaggi migliorano nelle abilità in maniera completamente autonoma (anche il nostro alterego) e si equipaggiano completamente da soli.





    beh il mio grado di divertimento si spiega da solo



    edit: dimenticavo, è impossibile avere un'idea di quanti danni stai per infliggere con una serie di attacchi. a parte che mancano indicatori numerici della vita dei nemici e dei danni delle abilità sulla descrizione, c'è da rilevare che il range di danno delle abilità sembra essere vastissimo. con la stessa, a senza contare i critici, mi sono ritrovato ad infliggere da quasi nulla al oneshot del mostro in questione. insomma, perchè il caso non la faceva abbastanza da padrone
    Last edited by Q(F)M; 26/05/2009 at 19:47.

  2. #12
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The Last Remnant

    possa...


    ti svelo un arcano che ti sconvolgerà la vita


    se vai nel menu delle arti di ogni singolo pg, puoi configurare le arti che usa e quelle che invece non userà mai, quindi in battaglia hai per forza le unioni healer che curano, i caster che castano (aoe o target) e i melee che menano. Sulla 360 non si poteva fare, sul PC lo hanno messo a furor di popolo.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #13
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    sìsì cloud lo so :P


    tuttavia vuol dire cmq usare ogni pg ad 1/3 delle sue reali possibilità, il che mi fa incazzare

    cmq, ora che mi ci fai pensare, devo provare a creare un gruppo ranged al primo rare che incontro

    a proposito, tu come tieni i gruppi?


    voglio dire, il mio miglior curatore è ahimè anche uno di quelli con le abilità di attacco migliori, ch cazz?


    altra cosa, ultimamente non mi danno più l'eliminazione degli stati negativi e coi veleni ho i turni contati
    Last edited by Q(F)M; 26/05/2009 at 22:06.

  4. #14
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ogni pg per forza di cose va usato nelle arti che conosce meglio, non ha senso fare i pg ibridi, se non in rarissimi casi tipo Emma o qualche soldato che usa 2h e cure (zomg crittadino!!111). Non puoi pensare di arrivare alla fine a fare Lost Remnant o Demigod con tutti i pg che fanno tutto ma non eccellono in niente, non andrai da nessuna parte! Verso la fine del gioco ci sono delle vere e proprie gare di dps, e lì o hai minmaxato il party o puoi anche desistere...

    Io usavo una roba di questo tipo:


    (quando si sbloccano le 5 unioni e i 18 pg, dopo Nagapur)

    1. Rush (DW katane); Thorgal (4W asce); Emmy (DW spade); Jager (2h Schiavona); Caedmon (DW lance)
    2. Duke of Gohr (2h obviously!!1); Blocter (2h); Baulson (2h); Random recruit (2h); Glenys (2h+cure)
    3. David (magic); Pagus (magic+cure); Random Recruit (magic); Random Recruit (2h+cure)
    4. Irina (cure); Wyngale (magic+cure); Random recruit (cure); Random recruit (cure+magic)

    avrei potuto, a saperlo dall'inizio, expare più eroi e leader e usare meno feccia random, che comunque diventa forte uguale, però tende ad avere meno abilità speciali.

    Durante i boss con aoe tenevo in mischa solo 1 e 2, mentre 3 e 4 erano su perma HEAL/CURE STATUS CHANGE (se gli hai disabilitato tutto il reso non possono che fare quello o aspettare), e solo quando c'era da fare il rush di danno finale di solito lanciavo anche David con le magie o con Gae Bolg.

    Ovviamenter all'inizio i boss rari con aoe sono i più duri, tipo i vari uccelloni con spam di veleno/soffi/curse (a proposito per curse c'è il cheat che la fa solo il primo round, basta quindi tenere tutti tranne 1 in difesa e la farà solo su quell'unione!) o i draghi, poi passa la paura una volta capire le strategie

    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #15
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ok, faccio il tentativo limitando le abilità allora ^^

  6. #16
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ok, fatto, ma niente da fare, mi fotte ancora


    ora quando non c'è niente da curare mi limita le possibilità a "agisci d'istinto" o "copri" e quindi attaccano lo stesso -.-'

  7. #17
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The Last Remnant

    scusa, ma tanto per capirci, che mob raro è? come lo affronti e con che BR?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    sono tutti i mob rari :P


    ad ogni modo, con la formazione 2 gruppi da sfondamento e uno da cure ho fatto l'arena della città dei guerrieri, quella che finisce con l'ammazzaeroi, però ho usato i gruppi al contrario:
    i curatori tankavano il boss, mentre i gruppi da sfondamento piallavano gli add (parliamo di 3-4 turni) ^^'


    ora sono alla battaglia per cecepepalaleis, ma con i due boss con l'abilità per oneshottare un gruppo devo ancora azzeccare la tattica

    pranzo, brb

  9. #19
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ok, qui sono contro twister

    uccellaccio a dillmoor

    al primo turno ho mandato il primo gruppo da danni addosso e tenuto fermi gli altri

    al secondo turno non ho più opzioni per tenere ferma la gente

    quello che vedi è il gruppo curatori, che ha solo i comandi copertura e istinto (nonostante ci sia un'unione maledetta )


    il boss ha degli aoe piuttosto massicci che però missano molto







    il tempo di morire e ti posto la composizione dei gruppi ^^

  10. #20
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The Last Remnant

    ah, ora come ora livello 45

    gruppo 1:
    Nora (caster niubbo che sto crescendo)
    Baulson (danno fisico preoccupante e cure se necessario)
    Ripp (danni fisici)
    Torgal (danni fisici o ranged)

    gruppo 2:
    Blocter (danni fisici)
    Tabatha (danni fisici)
    Caedmon (danni fisici o ranged)
    Rush (spada e scudo, danni magici)

    gruppo 3:
    Pagus (cure)
    McGrady (cure, peccato, fa malissimo in melee)
    David (cure)
    Megeleus (cure)


    alcuni personaggi sono stra-niubbi, perchè il gioco mi ha appena sbloccato i 12pg 4unità


    l'unione "cure" è quella che vedi nello screen, tieni conto che ha tutto bloccato tranne le cure ed i ristori/ringiovanimenti (che cmq non vedo utilizzabili da due giorni)
    Last edited by Q(F)M; 27/05/2009 at 14:39.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •