Results 1 to 5 of 5

Thread: lega: problemi e proposta

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default lega: problemi e proposta

    Ho spulciato un po' il forum ufficiale per cercare di scoprire qualcosa in più sul funzionamento delle leghe private (a tal proposito se volete provateci anche voi, che il mio inglese nn è un gran chè).
    Le notizie non sono buone.
    Creare una lega privata con le regole di quella pubblica (partite illimitate e numero di squadre variabile) è impossibile.
    Creando una lega di X squadre, la lega nn parte se non quando si sono iscritte tutte le X squadre.
    Nessuna notizia su che cosa succede se l'allenatore di una squadra iscritta smette di giocare a torneo in corso.
    Nessuna neppure su cosa succede in un campionato diviso in più gironi (finale tra le prime di ciascun girone? o finali incrociate tra le prime due di ciascun girone?)

    A questo punto credo sia necessario utilizzare i meccanismo che abbiamo a disposizione integrandoli con regole che ci diamo noi.
    Suggerirei quindi di impostare la lega in questo modo.
    Invece di fare una lega con più gironi, impostiamo quattro leghe private che corrisponderebbero ai quattro gironi.
    In queste quattro leghe suddividiamo (con sorteggio fatto tra di noi) le nostre squadre.
    In caso in cui il numero non sia sufficiente qualcuno crea una seconda squadra che funzionerà come BOT* (abbandonando tutte le partite del suo girone/lega)
    Ad esempio se abbiamo 13 squadre, avremo 2 leghe/gironi con 4 prime squadre ciascuna e 2 leghe/gironi con 3 prime squadre e 1 squadra BOT ciascuna.
    La necessità di creare le 4 leghe invece di dividere un'unica lega in 4 gironi è data dall'impossibilità di iscrivere ad una lega più di una squadra: con l'artificio delle 4 leghe guadagnamo la possibilità di riempire i buchi e far partire il tutto.
    Al termine delle singole leghe/gironi possiamo scegliere se prendere le prime di ciascuna lega o le prime e le seconde e creare una nuova lega o torneo per determinare il vincitore di ciascuna edizione.
    L'utilità di creare una nuova lega per le finali è quella di potere attribuire il premio in denaro per la vincitrice.

    Il meccanismo è un po' più complesso, ma in fondo neppure troppo. E soprattutto ci permette di superare i limiti imposti dal programma.

    p.s. per la lega finale io preferirei farla fare solo alle prime di ciascuna lege/girone così da fare velocemente le finali e potere ripartire più velocemente con l'edizione successiva (o con qualche torneo che coinvolga tutti) anche per permettere a chi dovesse aggiungersi a campionato in corso di non dovere aspettare troppo.

    *In alternativa si otrebbe dare la possibilità a chi ha più tempo di gestire e giocare anche la seconda squadra. Tuttavia questa seconda squadra dovrà essere abbandonata qualora in un'edizione successiva si aggiunga un nuovo giocatore che ha bisogno di un posto nella lega.
    Presenta inoltre l’inconveniente che potrebbe accadere che due squadre dello stesso giocatore arrivino in finale.

    /discuss

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    Nabbo Akrom's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Age
    48
    Posts
    90

    Default Riferimento: lega: problemi e proposta

    ho letto il post molto velocemente l'unica cosa certa e che puoi startare quando vuoi , ho visto il tastino io ieri sera

    poi vedrò bene il resto
    Il mio pc
    Intel Core 2 Duo E8500;WDVelociRaptor 300GB;Seagate Barracuda 750GB;X2 GeForce GTX 260 896MB;Asus P5N-T/Deluxe;2X 2GB DDR2 PC2-6400;Case Lian-Li Armorsuit



  3. #3
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: lega: problemi e proposta

    se è davvero così i frequentatori del forum ufficiale sono dei minorati mentali....

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Riferimento: lega: problemi e proposta

    troppo macello

    na roba più isi no?

  5. #5
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: lega: problemi e proposta

    pare proprio che siano gli anglofoni a farsi le pippe mentali
    salvo che il problema si manifesti solo DOPO aver pigiato il magico tastino "avvia lega"

    indi chiudo

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •