Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 23

Thread: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Verrò lapidato sicuramente ma fottecazzi.

    Essì sono un discreto Fan della Rowling e della sua fortunata saga di Harry Potter. Anche io all inizio ero scettico su questo tipo di libri, e prendevo per il culo chi li leggeva. Poi, un po di anni fa ormai, mi decisi per sfizio a leggere i primi libri.. i primi quattro me li mangiai in una settimana e da li mi innamorai del mondo di Harry, di Hogwarts e del mondo della magia della Rowling. Risveglia un po il bambino che c'è dentro di noi, che a mio avviso non deve mai smettere di esistere.

    Parlando del film


    Quasi mezza delusione, e perchè: hanno tagliato capitoli importantissimi del libro: partendo dal funerale si Silente, dalal battaglia a Hogwarts, a gli Horcrux che parlano dell'interessante giovinezza di Tom Riddle e inserito altre cose veramente idiote. Si nel complesso è stato un buon film, divertente, triste, intrigante.. ma per i veri fan è stato abbastanza deludente direi.
    Resta cmq una cazzo di tristezza infinita la scena finale di Silente, che nel libro mi ha veramente strappato una lacrimuccia + pelle d'oca.



    Consiglio ai finti duri figaccioni di leggervi i libri, almeno provateci con il primo che è corto e scritto abbastanza bene. Se il primo vi piacerà, gli altri sono solo un crescendo di emozioni.

    ciapz

  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Quoto la bontà dei primi 3 libri... i successivi sono buoni solo per gli intrippati del piccolo maghetto (e no non è un problema di traduzione)

    Se non ricordo male ho visto i primi 2 film e la computer grafica faceva leggermente schifo
    Nonostante questo risultavano godibilissimi un pò per tutti
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Ti ricordo che il primo film uscì nel lontano 2001, e il libro nel 97. Questo fa pensare che non investirono molti soldi inizialmente, non credendo di creare un così grosso evento mondiale, quindi ti do ragione che i primi film sono privi di effettoni speciali, e forse è per quello che sono i miei preferiti.

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Quote Originally Posted by Wolfy View Post
    Ti ricordo che il primo film uscì nel lontano 2001, e il libro nel 97. Questo fa pensare che non investirono molti soldi inizialmente, non credendo di creare un così grosso evento mondiale, quindi ti do ragione che i primi film sono privi di effettoni speciali, e forse è per quello che sono i miei preferiti.
    Forse mi sono spiegato male... la qualità della computer grafica, di scene come le partite di quidditch, non era paragonabile alla bontà del resto del film

    EDIT: vendo libri (quindi ricordo bene il fattore intrippo per il piccolo maghetto) e il non investire pesante già sul primo film è stata una delle cazzate più grandi dell'intera storia del cinema
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Ti pare che la Rowling abbia problemi di soldi? O la Warner?
    Non si pentono di nulla, d'altronde era da pazzi investire molti soldi su un film che poteva benissimo essere un flop.

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    Quote Originally Posted by Wolfy View Post
    Ti pare che la Rowling abbia problemi di soldi? O la Warner?
    Non si pentono di nulla, d'altronde era da pazzi investire molti soldi su un film che poteva benissimo essere un flop.
    Il film di Harry Potter dopo 3/4 libri(a seconda del paese) da qualche melone di copie vendute in tutto il mondo un possibile flop?
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    tanta delusione sto films, e dire che il libro invece a mio parere è uno dei migliori...
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  8. #8
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    tò Bro tirati su:



    E dulcis in fundo


  9. #9
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    ma!
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Wolfy's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Borgomanero, Italy
    Age
    43
    Posts
    1,088

    Default Riferimento: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

    hermione la pomperei come uno stantuffo notte e dì

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •