Results 1 to 6 of 6

Thread: Regolamento Fremen Blood Bowl League

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Regolamento Fremen Blood Bowl League

    Vi propongo la bozza di regolamento.
    Chi ha obiezioni le proponga velocemente.

    --------------

    - Ogni allenatore dovrà creare una nuova squadra, lasciarla nella lega pubblica ma utilizzarla solo per le partite della lega.
    Una squadra creata per un'edizione della Lega potrà essere utilizzata anche per le successive edizioni della Lega salvo che l'allenatore non preferisca crearne una nuova.

    - Le squadre verranno divise in due gironi.
    All'interno di ciascun girone ogni squadra incontrerà le altre solo una volta (non andata e ritorno).
    Al termine di tutti gli incontri verranno giocati i playoff tra le prime due squadre di ciascun girone:la prima di uno contro la seconda dell'altro e viceversa, e successiva finale tra le due vincenti.

    - Ogni turno durerà una settimana.
    Salvo diverso accordo tra gli allenatori le partite si giocheranno il martedi sera dalle 21*.
    Gli allenatori potranno comunque sempre accordarsi per un giorno o orario diverso tramite forum.
    E' anche possibile per un allenatore, in caso di bisogno, chiedere che la sua partita sia posticipata ad una settimana successiva. In tali casi sarà cura degli allenatori cercare di organizzare i recuperi nel corso delle settimane successive così da cercare di non ritardare le fasi finali del campionato.
    E' pure possibile, sempre in caso di bisogno, e con l'accordo dell'allenatore avversario, anticipare un incontro. In tal caso però dovranno essere già state giocate entrambe le partite previste per il turno in corso dal calendario.
    Qualora uno degli allenatori non comunichi disponibilità per la settimana in corso (o non richieda un posticipo o un anticipo) e l'altro abbia invece postato sul forum la propria disponibilità tempestivamente, verrà data la vittoria a tavolino all'allenatore adempiente.

    - Al termine di ogni partita il risultato dovrà essere comunicato sul forum e/o inviando al commissario di lega lo screen finale.
    E' inoltre consigliato, sia ai fini del blog, sia ai fini delle classifiche (marcatore, infortuni causati, passaggi, intercetti) inviare anche la schermata con i tabellini della partita.

    ----------------
    * l'idea di un giorno di default (che possiamo anche cambiare: l'ho scelto sulla base del sondaggio fatto tempo fa) è per avere un riferimento fisso sia per le partite della lega, sia per incontrarsi un po' tutti e magari fare anche qualche altra partitella.
    Last edited by nanodagiardino; 23/11/2009 at 18:37. Reason: Corretto il punto 1. Grazie Samir.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Regolamento Fremen Blood Bowl League

    - Ogni allenatore dovrà creare una nuova squadra, toglierla dalla lega pubblica e utilizzarla solo per le partite della lega.
    non ho capito se vuoi giocare usando la lega pubblica, per la sua flessibilità, o creandone una per l'occasione
    e per la coppa?
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League

    non voglio creare una lega privata col meccanismo del gioco ma usare il metodo carta e penna

    quindi hai ragione, non bisogna toglierla dalla lega pubblica, ma solo "ricordarsi" di non usarla per partite diverse da quelle rispettivamente di lega e di coppa
    bravo Samir, meno male che ci sei tu che legge e nota quando scrivo cazzate

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    non voglio creare una lega privata col meccanismo del gioco ma usare il metodo carta e penna

    quindi hai ragione, non bisogna toglierla dalla lega pubblica, ma solo "ricordarsi" di non usarla per partite diverse da quelle rispettivamente di lega e di coppa
    bravo Samir, meno male che ci sei tu che legge e nota quando scrivo cazzate
    no nano è che in realtà ho una predisposizione a pensare truffe

    entrare/uscire dalla pubblica avrebbe permesso, ad esempio il giocare partite di straforo in quanto al momento di rientrare in pubblica ti segna la bellezza di 0 partite giocate
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    44
    Posts
    2,372

    Default Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League

    PV e mi pare possa andare benissimo

  6. #6
    Piccolo Spammer zaion84's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Livorno
    Age
    39
    Posts
    596

    Default Riferimento: Regolamento Fremen Blood Bowl League

    Approvato. A me il martedì calza a pennello, ma anche mercoledi o giovedi...

    "...ciò che tu riterrai giusto in terra, io lo riterrò giusto in cielo...
    che per come la vedo io significa...siete liberi di fare un po il cazzo che vi pare..."
    (Don Zauker)

    "...Chi è Dio tu mi chiedi?...hai presente quando desideri tanto una cosa e ti rivolgi al cielo? Ecco Dio è quello che ti ignora..."
    (The Island)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •