Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 10 of 33

Thread: crash durante le partite di lega: che fare?

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Question crash durante le partite di lega: che fare?

    Purtroppo dobbiamo prendere in considerazione questa eventualità e mi piacerebbe decidere a maggioranza il da farsi.

    Premesso che:
    - quando si pianta il gioco a entrambi si può provare ad annullare la partita staccando cavetto lan e/o facendo alt F4 (dovrebbe renderla nulla, come mai giocata e quindi rigiocabile senza problemi)
    - quando crasha uno solo dei due l'altro può provare la stessa procedura con gli stessi risultati

    Qualora questa procedura non funzioni e il sistema attribuisca la vittoria a tavolino a una delle due squadre (con la conseguente spiacevole conseguenza di fare avanzare solo i pupazzetti del vincitore a tavolino), che si fa?
    Dato che siamo in 12 nn mi pare il caso di implementare il sondaggio.
    Che ciascuno esprima la sua scelta, magari motivandola un minimo.

    Le opzioni sono:
    1- vittoria a tavolino a quella determinata dal sistema (quello dei due che non è crashato)
    2- registrazione del risultato al momento del crash
    3- salomonico pareggio
    4- rigiocare con due squadre diverse (diciamo la "primavera" delle rispettive prime squadre)

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare

    Io personalmente voto per la 4

    Rigiocare con due squadre diverse è la soluzione che mi piace di più.
    Certo, si perdono delle statistiche (il crashato non ha nessun avanzamento, l'altro si e pure con due "migliore in campo"), però lo spirito della sfida è maggiormente rispettato.
    Tra l'altro si potrebbe tenere queste squadre "primavera" delle rispettive prime squadre fisse per tutte le volte in cui si verificano questi inconvenienti, così chi è particilamente sfigato potrà utilizzare una squadra più skillata di chi è immune ai crash.

    Evitereei invece assolutamente l'opzione 1 (vittoria a tavolino a quella determinata dal sistema) dato che rischieremmo la situazione di stallo qualora sia il gioco a piantarsi come era successo a me e Crusader. In un caso simile infatti, qualora la procedura di annullamento non funzioni correttamente lo prende nelle chiappe chi fa più il signore e avvia la sopradetta procedura per primo. E non mi pare troppo carino.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  3. #3
    Piccolo Spammer zaion84's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Livorno
    Age
    39
    Posts
    596

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    Ma non c'è la possibilità che se a 1 dei 2 viene data la vittoria si dia una vittoria a tutti per bilanciare?

    "...ciò che tu riterrai giusto in terra, io lo riterrò giusto in cielo...
    che per come la vedo io significa...siete liberi di fare un po il cazzo che vi pare..."
    (Don Zauker)

    "...Chi è Dio tu mi chiedi?...hai presente quando desideri tanto una cosa e ti rivolgi al cielo? Ecco Dio è quello che ti ignora..."
    (The Island)

  4. #4
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    io voto pareggio + si simula una nuova partita tra chi non ha avuto avanzamento pupazetti vs una squadra che non centra nulla dell'avversario. Appena si inizia la partita, l'avversario, da forfait, cosi avanzano un po anche i pupazzetti, di chi è crashato.

  5. #5
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    ma sul forum tecnico della cyanide nn c'è nulla riguardo ai crash?

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: crash durante le partite di lega: che fare?

    meno lumache moar bugfixing
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    @ Zaion: dare vittorie a muzzo incasina la classifica, am eno che tu non intenda proporre il sistema di cui parla Corwin

    @Corwin: sistema carino (però poi dovete essere puntualissimi nel mandarmi gli screen di ogni partita che altrimenti la contabilità va a trans e , per inciso, ancora aspetto da te i tuopi dell'ultima partita)
    Mi piaceva di più rigiocare cmq la partita per non penalizzare troppo i giocatori migliori, am forse la tua soluzione è più pratica e veloce.
    Quindi mi adatto e concordo.

    @ Yuki: qualsiasi cosa ci sia sui forum evidentemente non ha risolto i problemi dato che su 14 partite giocate abbiamo già registrato un "gioco piantato a entrambi" e un crash

    @ Yuki e Traum: almeno nelle discussioni serie meno spam e più pareri. Fate i bravi su.

    Finora siamo
    opzione 1: /
    opzione 2: /
    opzione 3: Corwin (con modifica), nanodagiardino
    opzione 4: /
    Last edited by nanodagiardino; 10/11/2009 at 18:37.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #8
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: crash durante le partite di lega: che fare?

    ok ok

    per me l'unica è cercare di capire come far credere al gioco che quella partita non sia mai stata giocata... crashando o provando ad editare gli XML che il gioco salva

    il fatto è che qualunque delle soluzioni proposte, compresa quella che il gioco impone, non rispecchieranno mai quello che può succedere in un turno o più di una partita sia in termini di skillup che di infortuni
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  9. #9
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    partendo dal presupposto che nessuno qui dentro si causerà mai un crash volontariamente, voto per la 4.

    il giocatore che non è crashato avrà il suo aumento di skill (contentino per aver perso un risultato potenzialmente positivo)

    il giocatore crashato in buona fede (non siamo una gilda pro di wow, non facciamo le pulci alle connessioni/client/addon e simili) avrà la possibilità di rigiocare la partita

    unica nota, i team con cui si rigiocano le partite dovranno essere ricreati a 1000 ogni volta, stessa razza e logo e nome simile, per evitare sbilanciamenti in sfavore di chi non crasha

  10. #10
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: crash durante le partite di lega: che fare?

    già, 65 pag nella sezione troubleshooting, l'unica info decente era che con la vecchia versione c'erano alcune skill che facevano crashare il gioco, a quanto pare ne hanno fixate alcune e altre no
    voglio vedervi se avete la prontezza di riflessi di staccare il cavo di rete prima dell'automatch

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •