Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 15 of 15

Thread: riflessione

  1. #11
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: riflessione

    boh, io di corsa mi diverto, anzi, dover stare dietro al rogue che ogni due metri spara un search mi sminchierebbe ^^'


    ieri sera abbiamo fatto qualche quest vecchia per "arrotondare" e raggiungere il 4° lvl, e per fare più in fretta si è charmato qualsiasi cosa si muovesse...e come metodo mi ha divertito ancora di più del corri-ammazza corri-ammazza (ovvero, abbiamo fatto un corri-skippa corri-skippa)

    sarà che sono un nostalgico del vecchio wow vanilla dove si correva sui cornicioni per skippare, sarà che lo stesso wow in realtà mi ha abituato a ripetere sempre le stesse cose ottimizzando velocità di esecuzione ed utilizzo delle skill

  2. #12
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Riferimento: riflessione

    si', ma non credere, cu fu mu, che il metodo charmcharmcharm sia fattibile anche nelle quest piu' avanti. Nemmeno il metodo corri e spacca e' valido, dalle quesst di livello 5-6 in su.
    Pero' non e' necessario che il rogue si fermi ogni tot per fare la ricerca. Se il rogue nel gruppo non ce l'avete, cicciapazienza. Se invece c'e', ha la skill passiva SPOT (se l'ha trainata) che gli dice quando e' ora di fare search. E se la trappola viene attivata ugualmente perche' di livello troppo alto per la sua skill spot, beh... o si prova a disarmarla oppure si deve ricorrere alle pozioni di resist + spell resist. Altrimenti son cacchi ^^


    Comunque suppongo la prassi diventerebbe questa:
    si inizia la quest in modalita' ESPLORATIVA (ovvero lenta anzi cauta progressione, e silenzio da parte dei conoscitori). Cosi' se si triggera (inglesismo, si attiva) una trappola NON E' morte certa. Il rogue corre ai ripari se c'e', e se puo' avvisare quando gli giunge il messaggio.
    POI completata in hard si puo' considerare la quest come "conosciuta". La si puo' aprire in modalita' ELITE e qui si tenta di ottimizzare i tempi (anche se sara' piu' dura da completare, vista la difficolta'), ma almeno in questo modo i suggerimenti dei "conoscitori" tornano validi e utili.

    La posizione delle trappole non cambia MAI, ne' in normal, ne' in hard, ne' in elite. Una volta che si conoscono le posizioni delle trappole, il resto dell'istanza riguarda solo la decisione di QUALI mostri affrontare e quali bypassare. Quello che cambia nelle trappole (in relazione alla difficolta' del dungeon) e' l'ammontare di danno che se ne riceve e l'incremento del tiro difficolta' per la localizzazione del pannello di controllo e per la disattivazione della trappola.
    Last edited by Fiordiluna; 03/12/2009 at 01:46.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  3. #13
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: riflessione

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Nemmeno il metodo corri e spacca e' valido, dalle quesst di livello 5-6 in su.
    sorry quitto






















































































































































































  4. #14
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: riflessione

    ottimo, son felice che nessuno se la sia presa

    venendo alla questione pratica
    da quel che ho letto, probabilmente il problema si risolverà da solo quando raggiungeremo livelli un po' più altini
    quindi proverei a non cambiare (quasi) nulla
    spoilerate pure, spiegateci solo magari correndo un po' di meno e parlando un po' di più a noi "giocatori-del-martedi"
    poi scegliete voi se volete parlare di come procedere o cazzeggiare allegramente: sinceramente martedi mi sono un po' depresso perchè per la prima parte della serata in VT si sentiva solo "di là" "di su" "ora picchiamo quelli" e pure poco cazzeggio (tolti me e Thorbal che disquisivamo se potesse essere un D&D serio quello dove NON c'è una porta dietro ogni cascata )
    in fondo credo possa andar bene (finchè le quest lo renderanno possibile) anche un approccio del tipo: "ok, questa la facciamo di corsa, seguitemi" basta che, preso atto che si sta solo expando, nel corso della corsa almeno si cazzeggi
    altrimenti so che il fantasma del grinding in solo Aionesco ricomincerà a mordermi le caviglie

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  5. #15
    Nabbo Jiraiya's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Matelica
    Age
    40
    Posts
    13

    Default Riferimento: riflessione

    No no, e chi se la prende, va bene che alcuni di noi sono affetti dal morbo del "che figata sto gioco" e ci stanno aprecchio, ma infondo siamo anche persono qualunque e degne di un certo intelletto che ci fa capire lo stato di chi certe missioni non le ha mai fatte.

    Mi associo anche io alle scuse di Ghinta per martedì, perchè dopo aver letto questo post appena scritto (non ora) mi sono reso conto che in vt ho sparato 2 o 3 frasi che svelavano qualcosa riguardo le missioni, nonostante il mio modo di giocare è sempre (spacca tutte le casse e togli sta cazzo di nebbiolina nera dalla mappa perchè la voglio vedere sempre tutta, via principale e vie secondarie).

    Per quanto riguarda il frangente mordi e fuggi delle prime missioni, non aggiungerei altro, mister Bomba ha chiaramente espresso anche la mia opinione nei suoi post.
    Perderei volentieri invece un pò di tempo riguardo un'altra cosa udita da me martedì

    "qualcuno potrebbe spiegarci in cosa sussiste la quest che stiamo affrontando?"

    Domanda assai interessante da parte di un nuovo player. A questo proposito io suggerirei 2 soluzioni:

    1 - O prima di incontrarci il martedì si fa un Post modalità "piano regolatore" in cui si dicono le quest che si faranno e si traccia una linea sintetica di spiegazione....cosa molto simile al D&D cartaceo quando il master fa la sua breve descrizione di inizio quest.

    2 - Altrimenti invece di sharare le quest, direi, come se fosse un vero GDR cartaceo...di creare un punto di ritrovo comune, tipo una taverna...( ....e fu così che come ogni giorno, i nostri eroi si ritrovarono a brindare con un calice di buon vino prima di intraprendere la loro nuova avventura...) e andare successivamente tutti insieme a prendere la quest direttamente da chi di dovuto (senza accedervi, basta fare cancella alla fine del dialogo) in modo che ogni persona possa fare il proprio discorsetto con l'npc e invaghirsi un pò della traccia che esso darà della missione stessa.

    Penso che entrambe le soluzioni che ho proposto possano essere valide, la prima magari un pò più pallosetta poichè ci sarebbe da ricercare su google la traccia delle quest e riproporla in un post, la seconda più fattibile e...diciamo direttamente giocabile senza passare prima a visionare qui nel forum, ma nonostante tutto entrambe fattibili con un pò di pazienza visto che abbiamo sempre 7 giorni prima di trovarci.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •