Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: riflessione

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default riflessione

    ragazzuoli, non prendetela male, ma devo fare un piccolo appunto:
    quando ci si trova il martedi si corre sempre da maledetti!

    è cmq piacevole passare la serata cazzeggiando in amicizia, però un po' sto corri corri - picchia picchia temo che alla lunga possa stancare
    capisco che alcuni/molti di voi abbiano già fatto quelle quest più e più volte
    e al fine del livellaggio è sicuramente comodo avere qualcuno che guida
    però non lo è molto al fine del godersi il gioco, l'ambientazione, ecc.

    ho mollato Aion perchè era quasi sempre un puro grinding, per di più la maggior parte del tempo in solo
    non vorrei ritrovarmi qui con le stesse modalità di gioco (anche se il farlo in compagnia è sicuramente più piacevole per le chiacchiere che si fanno)

    mi viene quindi da fare una riflessioncina:
    o decidiamo di modificare l'impostazione "gioco-casual-che-si-gioca-una-volta-a-settimana" (cosa che nn mi piacerebbe troppo perchè nn riuscirai a starvi dietro)
    oppure - piccola proposta sperando sia attuabile - chi gioca di più lascia da parte con ogni suo pg - una quest per ogni martedi così che possa essere per tutti una "scoperta"
    le altre della serata possiamo anche continuare a farle in modalità "segui l'esperto", ma almeno per una ci riserviamo tutti l'emozione della novità, delle niubbate, dell'esplodere sulle trappole, e del divertimento che ne consegue

    /discuss

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    Piccolo Spammer Rhyno's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Versilia
    Age
    41
    Posts
    812

    Default Riferimento: riflessione critica

    Da riflessione di nano dico due cose:

    Ghinta e Bomba hanno due modi diversi di porsi col party.

    Credo che il far fare le prime istance di corsa è per pareggiare i vari mate, e porci tutti allo stesso punto.

    Chiederei a Ghinta e a Bomba di non fare nuove esperienze di istance con party pug, ma di aspettare tutti noi.
    Mi piacerebbe molto da qui a breve, entrare in un istance e trovarci tutti difronte alla novità dell'impresa.

    E' anche vero che fino ad esso non ho notato particolare difficoltà nel fare il pve, ma anzi, per certi versi mi sembra un po scontato, e spero che piu avanti i fautori di D&D ci propongano del pve piu entusiasmante.

    Comunque come inizio non è male, e sia ghinta che bomba ce la stanno mettendo tutta.
    Penso che con il complicarsi del pve, anche se loro sanno come fare l'istance, ci sarà comunque la difficoltà dell'esecuzione, e quindi ci sarà anche il fattore di doversi muovere piu in punta di piedi, e non alla sborrona come facciamo adesso( targhetta - boom boom boom - loot)

    ciau

  3. #3
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Riferimento: riflessione critica

    Personalmente non me la sentirei di forzarmi a stare indietro con tutti i miei pg, cercando di non giocare un gioco che mi piace, pur di consentire al gruppo di giocare degnamente al martedi' sera.

    Voi avete deciso di prenderlo come un'esperienza saltuaria, io assecondo questa vostra decisione perche' il gioco mi piace e perche' cosi' ricevo la possibilita' ANCHE di giocare assieme a voi.
    Ma non posso mettere da parte il mio divertimento per i restanti 6 giorni settimanali.

    Quello che pero' posso fare e' questo:
    Dalla prossima serata, non guido piu'. Me ne sto zitto e seguo il tank del gruppo. Succeda quel che succeda. Io non moriro' (cerchero' di evitarlo, conoscendo gia' le istanze) ma allo stesso tempo non vi spoilerero' (non vi rovinero') il gusto della scoperta.

    Essendo ROGUE ho la skill "percepisci pericolo" passiva. Vi informero' solo di quello. Purtroppo pero' l'avviso arriva a pochi passi prima del pericolo, quindi se si sta correndo e io mi obblighero' a star zitto fin quando il personaggio non percepira' il pericolo, probabile ci scappi il morto nella trappola.
    Ma tant'e'. E' l'unico modo in cui posso esservi d'aiuto.

    Seguiro' il leader del gruppo (tank) in silenzio, facendo cosi' molto piu' GDR.



    Pero' desidero dirvi che son sempre stato CONSCIO del problema, e mi son sempre trattenuto dallo spedire a destra e a manca diecimila oggetti migliori trovati con i miei personaggi di piu' alto livello. Si', l'unica cosa che potevo fare per aiutare, era guidare il gruppo nei dungeon che avevo affrontato precedentemente per i fatti miei.
    Ammetto di non aver mai giocato di ruolo, ne' sulla carta, ne' ideologicamente. Dalla prossima serata potro' tentare questo nuovo approccio, che magari si rivelera' piu' divertente per tutti.

    Ditemi che ne pensate dell'idea.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  4. #4
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    44
    Posts
    2,372

    Default Riferimento: riflessione critica

    Io a dire il vero mi sono divertito molto ieri sera.

    Capisco cosa intende il nano, perchè effettivamente "alcuni" dungeon/zone risultano piuttosto incomprensibili se viste di corsa o con chi le sa già fare.
    Ma calcolando anche il fatto che non le abbiamo fatte in elite, c'è ancora tutto il tempo per vederle con più calma.

  5. #5
    Nabbo Jiraiya's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Matelica
    Age
    40
    Posts
    13

    Default Riferimento: riflessione critica

    che palle....avevo scritto un poema omerico sulla serata di ieri, mi si è aggiornata la pagina T.T *tristezza*
    ......presa visione della cosa....vedrò di scrivere a riguardo ciò che ho visto/sentito (emotivamente-gdr) ...ma lo farò in seguito, ora sono veramente troppo scazzato dalla cancellazione del post appena terminato.

  6. #6
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: riflessione critica

    nn vorrei che la cosa venisse presa male, soprattutto da "mister pazienza infinita" Bomba (dal testo scritto non riesco a percepire se se l'è presa o no, del resto magari nemmeno dal mio testo scritto nn si capiva lo spirito in effetti...)

    anch'io come DarkT mi sto divertendo
    fosse anche solo per il cazzeggio in compagnia
    sono inoltre grato dell'aiuto che sto ricevendo a camionate nel progredire con i miei pupazzetti
    però...

    però giocando molto di corsa come successo ieri (soprattutto nelle prime quest fatte con Ghinta) sento che manca qualcosa
    e non è il GDR in realtà
    non è quindi un discorso di dovere interpretare il personaggio come fossimo nel gioco cartaceo (pure lì non sono mai stato un purista)
    probabilmente non è neppure la necessità della sorpresa e novità
    è la temibile e maledettissima
    CORSA
    corriamo, picchiamo, picchiamo e corriamo
    (tranne forse al livello elite dove si respira un po')

    ecco, è questo che mi pesa un pochetto

    l'idea di riservare una quest a settimana che sia nuova per tutti era un proposta come un altra per "constringerci" a rallentare, a pensare a un minimo di strategia che sia più complessa del corri&picchia
    però mi va bene qualsiasi altro metodo che qualche mente brillante riesca a escogitare
    non voglio assolutamente tarpare il divertimento di nessuno (men che meno di quelli che ci stanno aiutando tutti chi più, chi meno)

    p.s. magari poi è solo che le prime quest sono "facili" e basterà aspettare di arrivare a livelli più alti per avere qlc di impegnativo
    nel qual caso ditemelo che la pianto di farmi pippe mentali





    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  7. #7
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    44
    Posts
    2,372

    Default Riferimento: riflessione critica

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    p.s. magari poi è solo che le prime quest sono "facili" e basterà aspettare di arrivare a livelli più alti per avere qlc di impegnativo
    nel qual caso ditemelo che la pianto di farmi pippe mentali
    Le prime quest sono "facili" basta arrivare a livelli più alti per avere qualcosa di impegnativo!!!!


  8. #8
    Spammer di mediocre esperienza ghintama's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    matelica
    Age
    47
    Posts
    1,026

    Default Riferimento: riflessione

    le prima quests sono facili

    si infatti andiamo un pò a manetta xkè gia le abbiamo fatte e nn mi rendevo conto che questo poteva nn piacere a tutti , mea culpa in primis!

    cmq dalla prox andiamo + soft e c godiamo d + il gioco , soprattutto xkì nn le ha gia fatte e vuole godersi d + il game

  9. #9
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Riferimento: riflessione

    no no no no, nanojanxi. Non me la sono presa per nulla, anzi. Forse dovrei buttare giu' qualche emote in piu' per chiarificare il mio pensiero.... Punteggiatura e toni pacati, moderati, o forti, forse non son sufficienti a dare informazioni relative al mio stato d'animo :P


    Capisco, appoggio e sottoscrivo i tuoi timori. Ne sono a conoscenza e reputo peraltro altamente possibile che vengano avvertiti anche da altre persone.
    Convivo ogni settimana col pensiero dualistico "Bombarola pg da martedi' sera & resto dell'account per tutti gli altri giorni".
    Mi sono autoimposto delle limitazioni (non spedisco ne' soldi ne' oggetti.. non piu' del minimo indispensabile), fornisco informazioni dettagliate sia qui su forum che in game per consentire uno sviluppo leggermente piu' accelerato di un personaggio da "martedi' sera", e si'.. ammetto di guidare troppo "meccanicamente" un gruppo in un dungeon, anche se tento di spiegare le mie scelte quando sto per prenderle.

    Ho sempre avuto paura di rivelare troppo, di aiutare troppo, di rovinare il divertimento e vedere il gruppo di gioco sfaldarsi anzitempo.
    Finora pero' m'e' sembrato un gruppo coeso e stranamente interessato al progetto.

    Alla fine dei conti si tratta di un gioco vecchiotto che pochi di noi avrebbero preso in considerazione se non fosse stato gratuito e di basse pretese.

    Io pero' stranamente mi son lasciato catturare, e disponendo di piu' tempo (mannaggia a me) ho preferito dedicarmici. Ci sarebbe pure il pericolo ch'io mi stufi PRIMA di voi, avendo gia' visto il vedibile. Ma nonostante tutto mi trattengo e non vi dico, giorno per giorno, "ieri son stato li', ho preso un'arma +156 che fa 85d128 di danno fuocoghiaccioacidozucchero" o "c'e' un dung tipo labirinto di specchi dove se metti il piede nel posto sbagliato dallo specchi di fronte a te esce un tuo clone malvagio che ti vuole sodomizzare"

    Quindi ribadisco il concetto.
    SI', hai ragione. Stiamo correndo troppo perche' una persona qualsiasi di voi - che gioca solo al martedi' sera - riesca ad apprezzare appieno il gioco, quando si vede invece costretta a stare alle calcagna di gente che corre a destra e a sinistra, e a cui non riesce nemmeno di mettere a segno un colpo, visto che gli altri GIA' SANNO da dove sbucano i nemici e li hanno gia' affettati dopo 3 secondi che sono apparsi, e le proprie freccie invece si sono conficcate nel muro alle spalle dei cadaveri perche' sparate in ritardo....


    Quindi ho dichiarato implicitamente:
    - si', son d'accordo sul provare a rallentare
    - no, non son d'accordo sul lasciare TOT quest a disposizione per il martedi' (i contenuti free non sono cosi' tanti come potreste pensare.. faro' un post in merito)

    Per cui l'idea che m'e' venuta li' per li' e che ho voluto condividere sarebbe quella di "limitare il mio campo d'intervento".
    Conosco gia' l'istanza? OK, porto rispetto ed evito di rovinarvi la sorpresa. Gioco in seconda base, alle spalle del tank. Guidera' qualcun altro. Io faro' quello che posso, limitatamente alla mia posizione. Se si fara' fatica potrete sempre cercare supporto nelle mie conoscenze di quel dung
    (vabbe', non egoisticizziamoci.... vale per chiunque abbia gia' completato un certo dung... mica son solo io quello che sa)

    Quindi:
    la mia proposta e' accettabile? c'e' una soluzione migliore che non danneggi eccessivamente il MIO divertimento piu' che il vostro risentimento per l'eccessiva velocita'?

    PataGhinta ha gia' dichiarato che si andra' con piu' calma.
    Secondo voi e' meglio giocare (come nei normali GDR) attendendo in silenzio e discretamente quello che accadra'? (opinione libera qui, non e' una critica, non e' un suggerimento).

    MINI-EDIT: e' vero che le quest di Korthos son ridicolmente facili. E' vero che le quest iniziali di harbor son facilotte. Ma non fidatevi. Spesso anche a difficolta' HARD e' dura progredire. E se decidessimo di alzare il nostro standard? Aprire le istanze solo in modalita' HARD o peggio ancora ELITE? State certi che in Elite una trappola qualsiasi UCCIDE, e un rogue (se c'e') avverte la presenza della trappola (se ha la skill sufficientemente alta) a pochi passi da essa. Puo' essere divertente vedere il tank affettato dalla lama del "solo l'uomo penitente potra' passare", ma poi suppongo che anche quest'ultimo si scassi i cogliosi di finire sempre affettato, arrosto, congelato o trafitto dalle punte dal pavimento...
    Ed e' bene sapere che un WIPE e' la cosa da evitare maggiormente su DDO, molto piu' che su altri mmorpg.

    Ne discutiamo su ventricolo? vi va?
    Last edited by Fiordiluna; 02/12/2009 at 19:00.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  10. #10
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: riflessione

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    ragazzuoli, non prendetela male, ma devo fare un piccolo appunto:
    quando ci si trova il martedi si corre sempre da maledetti!

    è cmq piacevole passare la serata cazzeggiando in amicizia, però un po' sto corri corri - picchia picchia temo che alla lunga possa stancare
    capisco che alcuni/molti di voi abbiano già fatto quelle quest più e più volte
    e al fine del livellaggio è sicuramente comodo avere qualcuno che guida
    però non lo è molto al fine del godersi il gioco, l'ambientazione, ecc.

    ho mollato Aion perchè era quasi sempre un puro grinding, per di più la maggior parte del tempo in solo
    non vorrei ritrovarmi qui con le stesse modalità di gioco (anche se il farlo in compagnia è sicuramente più piacevole per le chiacchiere che si fanno)

    mi viene quindi da fare una riflessioncina:
    o decidiamo di modificare l'impostazione "gioco-casual-che-si-gioca-una-volta-a-settimana" (cosa che nn mi piacerebbe troppo perchè nn riuscirai a starvi dietro)
    oppure - piccola proposta sperando sia attuabile - chi gioca di più lascia da parte con ogni suo pg - una quest per ogni martedi così che possa essere per tutti una "scoperta"
    le altre della serata possiamo anche continuare a farle in modalità "segui l'esperto", ma almeno per una ci riserviamo tutti l'emozione della novità, delle niubbate, dell'esplodere sulle trappole, e del divertimento che ne consegue

    /discuss
    rushing & pushing?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •