Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 61 to 70 of 100

Thread: Avatar

  1. #61
    Member lamec's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    treviso
    Age
    53
    Posts
    395

    Default Riferimento: Avatar

    ghghgh non sapevo che ci fossero occhiali 3d con lenti non colorate.. al cinbema mi sono sentito un po' old

    simpatici gli effetti ma credo che in 2d non avrebbe fatto tutta sta differenza.

    per quanto riguarda il giudizio: concordo con quanto detto da tutti gli altri sulla storia, ma credo che sia necessario anche dare il giusto tributo alla regia.
    insomma avrà anche speso un sacco negli effetti speciali ma le scene sono girate bene e il ritmo è perfetto. si nota la differenza, che so, rispetto a 2012.

    nonostante tutto quindi: bravo cameron! (magari alla prox spendi 10 dollari per uno sceneggiatore semidecente.. ^^)
    ciao

    lamec

  2. #62
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    proveresti chiedere ai cicci buffi in che formato è il 3d?

    i candidati sono

    Real D
    Dolby 3d
    Xpan
    e un altro inutile
    dunque, a Melzo c'è Xpan, ed è stato assolutamente sbavoso

    Per quanto riguarda il film in sè, l'ho trovato poco più che un documentario sugli indiani d'america in versione aliena. Trama scontatissima (ampiamente previsto), personaggi inesistenti (vedi sopra), colonna sonora nella media, però, Gesù Cristo, visivamente è qualcosa di superiore...

    Spero che facciano tesoro di questa tecnologia per applicarla a film futuri, ci sarà solo da goderne.

    Io ad esempio rifarei l'esalogia di StarWars tutta in 3D, LotR in 3d etc, solo per snutellare un po'.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #63
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    dunque, a Melzo c'è Xpan, ed è stato assolutamente sbavoso
    si alla fine ho trovato una lista completa di sale e tennologia installata ma mi sono dimenticato di postarla

    Io ad esempio rifarei l'esalogia di StarWars tutta in 3D, LotR in 3d etc, solo per snutellare un po'.
    *
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  4. #64
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    Per quanto riguarda il film in sè, l'ho trovato poco più che un documentario sugli indiani d'america in versione aliena. Trama scontatissima (ampiamente previsto), personaggi inesistenti (vedi sopra), colonna sonora nella media, però, Gesù Cristo, visivamente è qualcosa di superiore...

    penso che sia una cosa abbastanza voluta la cosa della trama banale... lo spettatore non rimane mai in ansia per "cosa potrebbe succedere adesso?" ma si gode il film con tutti gli effetti speciali, battaglie ecc.

    se ci pensate è un po' come titanic: tutti sanno come finisce, ma tutti lo vedono perchè sono curiosi di vedere l'ambientazione e/o come è stata "raccontata" la storia =)


    e se era già stato detto vabè, non avevo voglia di leggere 6 pagine

  5. #65
    Member lamec's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    treviso
    Age
    53
    Posts
    395

    Default Riferimento: Avatar

    non sono d'accordo, una cosa è una trama banale, altro sono gli innumerevoli passi falsi e dettagli talmente inverosimili e tra l'altro inutili da "interrompere" mentalmente lo spettacolo.
    insomma ti fa incazzare e esci brutalmente dalle immagini di sogno della foresta notturna..

    mica mi aspettavo "i soliti sospetti". solo un minimo di decenza.
    ciao

    lamec

  6. #66
    Nabbo Searain's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Age
    41
    Posts
    90

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Avatar

    Qualcuno mi spieghi please che cambia fra i vari formati 3D e come faccio a riconoscerli
    Searain - Sorcerer Asmodian - Fremen
    Searain - 80 Holy priest Blood Elf - Fremen Knights





  7. #67
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Searain View Post
    Qualcuno mi spieghi please che cambia fra i vari formati 3D e come faccio a riconoscerli
    chiedilo all'occhiale che ti danno

    dolby




    xpan




    Real




    da quello che ho letto le differenze stanno tutte nelle lenti degli occhiali e di quelle dei proiettori o se preferisci nella gestione della luce

    IE le REAL D danno più profondità (dovrebbe essere il motivo per cui Cameron le preferisce) e le dolby, per mia esperienza, miglior pulizia dell'immagine non in primo piano ma li ho visti in sale molto diverse

    l'xpan e l'imax mai visti

    NB: stanno mettendo pannelli 3d, cavalcando il fenomeno avatar, in sale non pensate per quella tecnologia e da quanto ho sentito dire la resa è pessima
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #68
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Avatar

    ma se uno porta già gli occhiali come fa ?

  9. #69
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Avatar

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    ma se uno porta già gli occhiali come fa ?
    11/10 PUPPAMILAFAVA
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  10. #70
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Avatar

    con Xpan Zeo non ha avuto problemi a mettere occhiali 3d davanti ai suoi normali

    e lui e cieco come una talpa, senza non ci vede proprio
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •