Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Operazione : God of PVP .

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default

    Da domani parte l'honor system e cmq ogni giorno capita sempre piu spesso di dover far pvp ( pvp lvl 60 che decide chi tra noi e l'orda avra item sgravati )
    ed ? tempo che tutti imparino a far pvp nel migliore dei modi .
    la guida sara piuttosto lunga e ci sara un po da studiare , ma vedrete che seguendo queste semplici regole sara facile diventare i miglior player giocanti a wow .

    Queste prime regole sono generali e valgono per tutte le classi:

    Come prima cosa per poter andare a fare pvp bisogna preparare bene il vostro pg PRIMA della battaglia.


    Mettetevi li e rileggete la descrizione di ogni singola abilita che avete acquistato dal vostro bravo trainer (sicuramente capitera che leggerete qualcosa e direte "ah figo , questa spell qua fa questo!")
    stesso dicasi per i talenti , anche quelli che non avete preso .

    Poi ,se non lo avete ancora fatto ,portatevi first aid a 300 e munitevi di un alto numero di bende , dopodiche fatevi una macro che usa le bende su voi stessi .


    Assolutamente bisogna portare pozze di HEAL , Mana (rage per i warrior) , Swiftness , Armor , CIBO .
    ovviamente le pozze vanno usate attraverso un TASTO , non si puo togliere lo sguardo dalla battaglia perche col mouse (in situazione probabilmente critica) dovete andare a mirare l'icona giusta e premere col mouse .
    Nel caso siate paladini o warrior dovete portarvi SEMPRE dietro sia spada e scudo , sia arma a due mani (l'ideale poi sarebbe portare con se diverse armi da usare a seconda della situazione nella quale ci si trova) ... ovviamente lo switch delle armi avviene attraverso delle Macro .

    Il Key Binding non va fatto a caso . Anzi , buona parte della forza di un giocatore sta nel come ha disposto le sue abilita e come ? quindi in grado di sfruttarle con la tempistica giusta in battaglia.
    ? lostesso se prima vi eravate abituati a un certo settaggio , col tempo si riprende la mano e il guadagno che se ne trae ? veramente mostruoso .

    Per ogni possibile azione che potreste dover fare in battaglia o per ogni oggetto che potreste dover utilizzare in battaglia dovrete aver bindato un Tasto e nel caso aver fatto una macro .(a costo di occupare da f1 a f12 dalla Q alla M)
    tutto va mappato in maniera intelligente , in base all'importanza di una mossa va dato un tasto importante e facile da premere, in base alle combo che si fanno piu di frequente vanno messi vicini i tasti (cioe le mosse che con piu probabilita saranno da fare dopo aver usato una certa macro andranno vicine a quella macro e non dall'altra parte della tastiera) , e in base all'effetto dato che spesso capita di premere il tasto sbagliato o a fianco di quello che si voleva , in questo modo si limitano i danni e si ottiene cmq un effetto simile a quello che si voleva (tipo un fireball invece che un frost ball , una cura piccola invece che uno scudo... che ? ben diverso da un blink invece che un fireball ... o un mind blast invece che uno scudo )
    inoltre utilizzando questa logica ? piu facile ricordare "dove sta quel tasto che fa quella cosa li".

    Assieme al Key binding va rimodernato un po il modo di muoversi .
    dimenticate pure A e D , assolutamente non vanno usati : lo sguardo si gira usando tasto destro premuto e ruotando il pg col mouse .
    inoltre tutte le azioni che possono essere compiute in movimento vanno fatte in movimento .
    si usano entrambi i tasti del mouse premuti contemporaneamente + macro con la mano sinistra , oppure si bindano delle macro "parallele" sul NumPad tenendo W o strife , oppure (caso ideale) si usano tasti in sovrappiu del mouse per aggiungergli Strife ,strife + movecam .


    Queste sono le basi iniziali fondamentali , una volta preparate queste si puo iniziare a pensare a tutto il resto .
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  2. #2
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    questo post ? molto utile, grazie per le dritte, posso fare una proposta? se qualche sera che si fa pvp in raid vi portate qualche lvl basso (pochi e sempre diversi) secondo me ? una buona opportunit? per capire un po come ci si muove...

    ho imparato di pi? a vedere i 60 che duellavano all'arene a strangle che nei vari duelli che ho fatto fin ora (ovvio che servono anche quelli, ma se troppo sporadici e viziati da situazioni ambientali sono spesso inutili).

    Vorrei chiedere un consiglio ai maghi, fino ad adesso ho tenuto le magie raggruppate per tipologia, probabilmente per il pvp ? meglio che mi crei una sequenza da collocare nelle scorcatoie pi? veloci, che dite?

  3. #3
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    domanda: la rage potion va sullo stesso delay della healing potion...la rage in che situazione la utilizzo? bene o male per ora nn mi sono mai trovato senza rage

  4. #4
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Nn so dirti per il delay, posso dirti che le mighty rage ti danno anche +60 str per tot secondi

  5. #5
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Apr 21 2005, 23:45
    domanda: la rage potion va sullo stesso delay della healing potion...la rage in che situazione la utilizzo? bene o male per ora nn mi sono mai trovato senza rage
    Io ho uno script per usare in automatico la pozza per guarire appena raggiungo il 25% di vita! cpsa che molte volte mi ha salvato le chiappe!

    Altro script e eviscerate + bende associato a un unico tasto di "emmergenza" come gli chiamo io

    Al posto di eviscerate si puo mettere frost per i maghi

    li stavo testando e a breve li mettero su qualche post
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #6
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    mi sa che nn puoi usarlo e' considerato macro, la blizzard ha vietato tutti gli automatismi

  7. #7
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Originally posted by Gizeta@Apr 22 2005, 00:38
    mi sa che nn puoi usarlo e' considerato macro, la blizzard ha vietato tutti gli automatismi
    guarda che le macro sono previste dal sistema... non e che le sto inventando io -_-
    non controllo l'ortografia... non rompete

  8. #8
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Propheta@Apr 22 2005, 00:33
    Io ho uno script per usare in automatico la pozza per guarire appena raggiungo il 25% di vita! cpsa che molte volte mi ha salvato le chiappe!

    Altro script e eviscerate + bende associato a un unico tasto di "emmergenza" come gli chiamo io

    Al posto di eviscerate si puo mettere frost per i maghi

    li stavo testando e a breve li mettero su qualche post
    Non cominciate ad usare sti programmi idioti che poi vi bevono la pozza quando magari vi serve altro e vi inculate da soli
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  9. #9
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by ciocca@Apr 21 2005, 23:37
    (ovvio che servono anche quelli, ma se troppo sporadici e viziati da situazioni ambientali sono spesso inutili).
    Per il poco che ne so, sono molto pi? indicativi gli incontri "viziati da situazioni ambientali" che non i duelli veri a propri. A parte che il duello 1 contro 1 rappresenter? si e no il 5% degli scontri di PvP a livello 60, e che dunque lascia il tempo che trova (farsi il template per quello pu? spesso significare essere inadeguati per il PvP di gruppo), soprattutto poi le situazioni tipiche saranno molto raramente di scontro faccia a faccia 5vs5 o 20vs20. A parte la parit? numerica (mai scontata), io presumo che nella stragrande maggioranza dei casi, l'incontro avverr? di sorpresa, con un gruppo che ti aspetta su una collina, o che ti coglie alle spalle, che ti aggredisce quando sei sotto attacco: ? in tali situazioni che bisogna imparare a sopravvivere e che di contro bisogna imparare a sfruttare quando capitano, e penso che domineranno la scena del PvP. Ben il fattore ambientale ? una delle novit? pi? elettrizzanti di WOW. Se tali situazioni non esistessero o restassero casi pi? unici che rari, classi come il Rogue perderebbero qualsiasi senso ed efficacia (vedi inutilit? di skill quali stealth o hiding su giochi come ultima).
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Lightmage [Ow]'s Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    1,814

    Default

    Vorrei chiedere un consiglio ai maghi, fino ad adesso ho tenuto le magie raggruppate per tipologia, probabilmente per il pvp ? meglio che mi crei una sequenza da collocare nelle scorcatoie pi? veloci, che dite?
    Assolutamente no.
    O meglio, dipende.
    Se hai una configurazione di tasti che conosci come le tue tasche, non la cambiare assolutamente. Io ho tutti gli spell messi alla cazzo, ma quel "alla cazzo" io lo so come le mie tasche e gioco senza dare un minimo sguardo alla tastiera e con grande velocit?. Questo ? l'importante...

    Seconda cosa.
    Le macro.
    Le macro sono da usare. Non potete mettere degli script del caxxo che fanno le cose per voi. Alcune volte potr? andarvi bene, la maggior parte delle volte ve lo pigliate in quel posto.
    Lo script NON SA (ripeto NON SA) QUANDO DEVE FARE LE COSE, siete VOI che dovete sapere quando fare le cose.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •