Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 41 to 50 of 73

Thread: addio

  1. #41
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Dunque, ammetto che il ressa & cambia zona magari non ? attuabile (anche perch? magari uno tende ad avere quest in una stessa zona), d'accordo. Ma attendere per il ress ? fattibilissimo: ti piazzi li col ghost, ti fumi una sigaretta, pisci il cane, dai un'occhiata al giornale, non so, e vedi che poi quelli si schiodano, stanno perdendo tempo e, presto se ne accorgeranno, anche HK, dato che col reskill praticamente non si prendono punti.

    In secondo luogo, vi rivelo perch? ? pi? facile che un pg di 58 o meno verr? pi? facilmente ad aiutarvi di un 59-60: istanze. Fino al 59 (per un prete, fino al 56 diciamo), si EXPA: ci? significa che si fanno istanze, s?, ma soprattutto si fanno quest e si killano mob in giro per il mondo, diciamo almeno pe rl'80% del tempo. Interrompersi ? plausibile, e non c'? nessuno che in un eventuale gruppo ne avr? a ridire, dopotutto si pu? ricominciare in ogni momento. Un livello 60 NON expa, e le quest che gli rimangono al 90% sono da fare... in raid/party in istanza. Questo significa che bisogna organizzarsi e trovare altri cristiani che vengano con te: per fare un upper black rock spire ci sar? minimo un'ora di preparazione, da quando si comincia a costruire il gruppo a quando si entra, dato che manca la tal classe, manca la chiave, tizio sta finendo un'altra istanza, caio ? stato mindcontrollato e buttato nella lava, etc etc. E se non ? UBRS, che alla fine ? la pi? lunga da organizzare, saranno Dire Maul, Scholomance, Stratholme: ogni istanza richiede il suo tempo e la sua cura. In pratica, per come hanno strutturato questo gioco, quando intraprendi una di queste istanze devi essere consapevole di doverci dedicare almeno 3 ore del tuo tempo, durante le quali non puoi concederti interruzioni. Se vedete Heroine fermo per un'ora a Ironforge, non ? che ? l? a grattarsi, ma perch? ahilui gli manca il corpetto del set che droppa solo a UBRS, e continua ad organizzarne; e durante quel lasso di tempo non pu? nemmeno prendere e andare a Tanaris perch? 5 ordaioli di 50 hanno ucciso un amico di 40, dato che se lo fa, per quando torna il meglio che pu? accadere ? aver perso mezzo gruppo, il peggio che l'abbiano kikkato e sostituito con un altro RARISSIMO paladino.

    Insomma, un 60 quando logga fa equip, e l'equip lo fa in istanza: se vuole trovare il tempo per aiutare i piu piccoli, vuol dire che in prima persona RINUNCIA a giocare, dato che le opzioni sono due, impegnare le seguenti 2/3 in istanza - ribadisco senza speranza di interrompersi - oppure piazzarsi in attesa che qualcuno lo chiami grattandosi a IF. Lascio a voi intendere qual ? auspicabilmente l'opzione pi? gettonata.

    Risorse, skill, quest, forse la mia sar? stata un'esperienza anomala dato che un priest ? sempre richiesto, ma il tempo che vi dedico sar? si e no il 5% del totale, c'? sempre qualcuno che mi chiama a fare un'istanza, e se non ho nulla di programmato accetto. E non penso che per gli altri 60 cambi poi cos? tanto.

    Chiarito ci?, penso possiate anche comprendere perch? all'occasionale richiesta d'aiuto, praticamente nessun 60 riesce a intervenire: a meno che non vi sia un gruppetto che fa pvp (personalmente l'ho fatto il primo giorno, poi solo incontri casuali sulla strada per le istanze) che gironzola (ma anche l?, se sta combattendo o magari sta cercando di ressarsi, ha tempi di intervento molto lunghi), in 9 casi su 10 si dovrebbe mollare un'istanza; dunque o rinuncia a fare il proprio gioco sin dal login, oppure molto probabilmente non pu? aiutare. Il discorso non mi pare cos? fuori dal mondo, e forse potrebbe risultare chiarificatore per alcuni; e se ci fosse qualche plausibile soluzione, ben venga, discutiamone. Ma non pensate che noi si ? al 60 solo per farci i cazzi nostri, dato che la maggior parte di noi, qualora occorresse la nostra skill o qualche drop, si ? sempre impegnata a farlo avere a chi lo chiedeva nei limiti del possibile...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  2. #42
    Spammer di mediocre esperienza Lightmage [Ow]'s Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    1,814

    Default

    Pensa, a me una volta si sono messi x una mezz'oretta fuori da black rock depths attorno al cadavere 4 loschi figuri, uno in ogni punto cardinale a circa 40 yard dal corpo, di modo che dovuqnue mi fossi ressato, sarei rimasto in visuale.

    Anzich? ressarmi sono andato a farmi un panino e ne ho approfittato per fare due chiacchiere con mia madre.

    Quando sono tornato, non c'erano pi?! Ahi ahi!

  3. #43
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Quoto Zeo.

    Sull'altro forum ho fatto un post identico (un po' pi? sintetico forse :P ), e la sostanza ? la stessa. Purtroppo nessuno ci pu? fare (quasi) nulla se dall'altra parte del mondo vi reskillano e vi camperano o se il fottuto rogue UD di ?? vi ganka mentre mobbate. Pensate solo a questo: chi comincia oggi si becca questa situazione fin dal liv 18 (Loch Modan/Westfall/Darkshore le escludiamo...) mentre noi ce la siamo "goduta" per quasi due mesi (coi /wave e i /bow), e non ? poco. Impariamo a prendere le cose con serenit? e a guardare sempre il lato positivo, e tutti ci rideremo sopra quando saremo al 60 nei BG ad asfaltare l'orda...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #44

    Default

    beh zeo , posso dirti che in parte il tuo discorso no fa una piega , anche se un po egoistico , specialmente quando scrivi :"Insomma, un 60 quando logga fa equip, e l&#39;equip lo fa in istanza: se vuole trovare il tempo per aiutare i piu piccoli, <span style='color:red'>vuol dire che in prima persona RINUNCIA a giocare, dato che le opzioni sono due, impegnare le seguenti 2/3 in istanza - ribadisco senza speranza di interrompersi - oppure piazzarsi in attesa che qualcuno lo chiami grattandosi a IF. Lascio a voi intendere qual ? auspicabilmente l&#39;opzione pi? gettonata.</span>


    secondo te i piu piccoli giocano quando si trovano in queste situazioni???&#39; o sono costretti a perdere del tempo e a rinunciare a giocare anche a volte per piu di un ora a causa di reskill massicci???

    sicuramente , la presenza massiccia per 10 minuti di un gruppoo di hilevel che da una bella mazzata , permette di far perdere meno tempo ai piu piccoli per expare , ed a heroine di non starsi a grattare(ghghgh ironico) a if mentre aspetta che il gruppo si organizza . perche basta la chat per dire guarda che ci sono e mentre ci si organizza se ho 20 minuti intanto faccio un po di razzia .... resto dell&#39;avviso che bisognerebbe sapersi organizzare un pochetto meglio tutto qui. e poi comunque , un instance ? sempre li, non scappa , rimediare ad una delusione di una o piu persone che credono in un fondamento di collaborazione che dovrebbe risiedere in una gilda resta piu difficile.

  5. #45

    Default

    fai il 60
    prova a fare un po di istance e poi ti rendi conto di quanto tempo ci vuole SOLO PER ORGANIZZARE un istance
    ieri per fare dire maul in 5 che erano gia ONLINE ci abbiamo messo 2 ore solo per ritrovarci davanti al&#39;istance, e te mi dici 10 minuti?
    10 minuti non esistono in questo gioco
    esistono solo se sei gia nella stessa zona a due passi da chi chiede aiuto

    cmq quando farai il 60 te ne renderai conto, ti renderai conto che come ? gia stato scritto: o giochi o aiuti gli altri, fare entrambe le cose ( a meno che non mi chiedi aiuto a due passi da dove sono) ? impossibile

    e uguale per il fatto della gente che non risponde in chat
    prova a fare dire maul e allo stesso tempo scrivere in chat gilda e vedi quante volte wippi
    fra evitare i mostri ,pecorare, salire sul cornicione, correre senza cadere, ecc ecc non c? fisicamente il tempo di guardare la chat di gilda
    DarkFall: Setzuna Seiei
    Guild Wars 2: Blade McKain
    TESO: Blademckain

  6. #46
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Dopo letto i 50000000000000 post dico la mia:

    Allora intanto penso che il tutto e nato come tempo fa con Hero che accusava me e Arkady del fatto che lo avvevamo ignorato in chat quando in realt? eravamo impegnati a combattere...

    Quindi a mio avviso si tratta della solita cagata di situazioni malcomprese da Vanzi per primo, il quale prima di sgildare doveva come hero sflammare qui e poi prendere una decisione con piena calma.

    Per chi e a livelli bassi devo dire una cosa sola... ai campering e ai reskill ci siamo passati pure noi di livello alto e un passaggio obbligatorio, per comprendere che ce un momento in cui si combatte e un momento in cui e il tempo di cavarsi dalle balle.

    Mi ricordo ancora i 16 e passa reskill subiti a Skarlet Monastery, e mi ricordo anche i nostri reskill ai danni dell&#39;orda quando eravamo in maggioranza e non gli lasciavamo uscire dalle istanze...

    Il consiglio che posso dare a questo punto e quello di crearvi un gruppo...
    Un gruppo con il quale fare le quest e dividere le situazioni di reskill
    Se proprio volete menare... controllate dove stanno i high level di gilda se magari sono in zona o altrimenti cacciate un urlo e vedrai che i ally che ci sono in zona verrano...
    Vengono sempre se dite che ci sono dei 55+ che vi rompono le balle. Ora con la caccia ai HK anche il piu sfaticato e svogliato si catapulta come un falco

    Ultimo consiglio a qui chiudo se no assomiglio a un prete
    Usate Ventrillo. Anche solo per ascoltare. E&#39; importante che ascoltate perch? imparate molte piu cose che in chat, oltre che naturalmente vi sentirete parte integrante e viva di una gilda.
    non controllo l'ortografia... non rompete

  7. #47
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Guarda che il "contrattempo" di beccare orda sulla strada capita anche a me eh, non pensare che al 60? dove metto piede l&#39;orda sia apre come il mare davanti a Mos?. Poi dico, fosse Ultima, una runa, recall o gate, arrivi ovunque sul mondo e torni, ci starebbe anche. Qua 10 minuti di intervento sono una pia illusione, ? al limite il tempo che ci metto a raggiungere chi ha bisogno di aiuto nel fortuito caso in cui sia a un solo grifone dalla mia zona. Ti garantisco poi che i gruppi non si costruiscono da soli, e se per 30 minuti te ne vai a fare pvp, di certo gli altri non restano ad aspettarti.

    Discorso egoistico il mio probabilmente, ma almeno tanto quanto il tuo che chiedi di impiegare il mio tempo per la tua esperienza, se proprio vogliamo sottolinearlo, solo che si pu? mascherare di buonismo. Non mi piace evidenziare questi particolari, ma seguendo la linea teorica di quanto sostieni, chiunque fosse tanto poco egoista da aiutare gli altri, smetterebbe di fare qualsiasi cosa fino a che tutti sono al 60?. Salvo che poi magari qualcuno non si sente soddisfatto per qualche altro motivo, sgilda e il nostro buon 60 si chiede perch? ha perso tanto tempo.

    Mi costringi a fare discorsi estremamente cinici, quando ogni volta che mi ? stato chiesto aiuto per un&#39;istanza ho sempre cercato di accontentare tutti: su "appuntamento" ho pochi problemi a rendermi disponibile, ma stare ad ASPETTARE che qualcuno possa EVENTUALMENTE avere bisogno del mio intervento entro un lasso di tempo INDEFINITO, beh... perdonami, sono tanto egoista da non arrivarci.

    E per la cronaca, ammesso che veramente in 10 minuti arrivo, uccido e torno a fare quello che stavo facendo, in tutta onest? poi pensi che quelli che ho tanto celermente ribaltato non tornino a vendicarsi su di te?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #48
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Oh quoto prophet e me ne stupisco

    Penso che in questi casi la chat Local Defense possa essere molto pi? veloce di qualsiasi chat di gilda per l&#39;intervento, a meno che ovviamente non ci siano compagni nella stessa area.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  9. #49
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    senza contare che poi intervenire serve propio a poko, in quanto finche&#39; l&#39;orda e&#39; li che killa 1 pg dopo un po&#39; si stufa e cambia zona per qualcosa di piu&#39; serio.

    Se arriva li un gruppo ed uccide i campeggiatori 1 volta, rosikano e tornano, se muoiono di nuovo, rosikano e tornano, e intanto chiamano gente qualsiasi che vada a far pvp (sempre orda).
    Metti che poi chi e&#39; venuto ad aiutarti doveva fare una istanza e tipo 20minuti dopo averti aiutato se ne va, appena se ne e&#39; andato i tipi tornano + altri incazzati perche&#39; han sukato, la gente ke avevi chiamato e&#39; andata a finire quello che stava per fare e nn puo&#39; piu&#39; tornare, e te sei li con lo stesso tag di quelli che han fatto incazzare i mille horde che son li

    Te dirai "beh aspettate finche&#39; nn c&#39;e&#39; piu&#39; nessuno".

    Capitera&#39; una volta all&#39;anno che ammettono la sconfitta e se ne vanno... quando poi tornano in 30 e te sei li in 6 o poki piu&#39; suki cmq, cosi&#39; tempo perso per 10 persone invece che per 2 quando ci sono molti altri modi per cavarsela in situazioni simili.

  10. #50
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Originally posted by Zeo@Apr 26 2005, 18:23
    Oh quoto prophet e me ne stupisco
    E tutto merito di Cloud... la sua presenza mi influenza ^_^
    non controllo l'ortografia... non rompete

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •